massimo72 ha scritto:
I diritti acquisiti da sempre non si toccano, in tutte le cose della vita. Questo non vuol dire che se per qualche motivo SKY decide di togliere degli eventi non lo possa fare ma a una condizione: non alzi il prezzo dell’abbonamento, sostituisca l’eventi persi con altri mancanti.
Invece che succede; il prezzo aumenta eventi nuovi non si vedono.
Lamentarsi mi sembra più che logico.
Chi è abbonato a sport ha visto calare la qualità del palinsesto in modo preoccupante. Il calcio internazionale è quasi sparito, la world league di Volley in differita, la serie B di calcio, la NHL ,il Baseball, i principali appuntamenti di atletica, non ci sono più. E questo è solo quello che mi viene in mente al momento.
In più se non sbaglio è aumentato anche il prezzo delle singole parite di serie A da 8 a 10 euro.
Le uniche cose “aggiunte” sono state la Formula 1 già seguita in modo notevole dalla Rai ed il Poker comunque trasmesso da mediaset
Insomma se si vuole essere obbiettivi il bilancio è negativo aldilà della divisione dei pacchetti.
Aspettiamo le novità per il 2007 ma non sono molto fiducioso. Al massimo potranno darti una partita in + di volley e di basket, quindi sfrutteranno di più i diritti acquisiti ma non credo arriveranno nuovi eventi.
Il tuo presupposto, a mio avviso, è errato.
Chi lo dice che trattasi di "diritti acquisiti" ?
Cioè, Sky ti ha mai garantito che avresti per sempre avuto tutto il calcio internazionale, la serie B, l'NHL, la MBL e la Golden League ???
La Serie B nella sua interezza, poi, è stata proposta da Sky solo lo scorso anno, con la Juve in B, non mi risultano analoghe annate precedenti...
Quanto alle aggiunte, nel corso degli anni:
- formula 1 (e non è poco)
- GP2
- A1 Gran Prix
- FIA GT
- ritorno del Ferrari Challenge
- NASCAR
- tutto il campionato di Basket
- tutto il campionato di Volley
- tutto il campionato di Rugby
- Mondiale Rugby
E tanti altri eventi (come dimenticare l'Eurpoeo di Basket in esclusiva un paio di anni orsono)...
Poi, è vero, sono venuti meno l'NHL ed il Baseball, ma penso che in termini di seguito il basket ed il volley italico siano di gran lunga più diffusi.
E comunque, mi sembra limitativo disquisire sui singoli eventi aggiunti o tagliati. L'offerta Sport deve essere valutata nel suo complesso, ed il complesso comprende anche Eurosport (ad esempio, che spesso volentieri arriva dove non arriva Sky Sport)