Riorganizzazione Sky cinema da venerdi 8 marzo

Il 300 già per lo skyq non esiste, probabilmente lo elimineranno completamente

Di Sky cinema 2 nella presentazione dice "le prime visioni di qualità e le pietre miliari che hanno fatto la storia del cinema".
Quindi i classici vanno anche qui, pietre miliari significa che se devono trasmette lawrence d'arabia va su questo canale. Va da se che se un film è una pietra miliare tanto ciofeca non deve essere, quindi diventa un canale diciamo con una selezione di cinema di qualità.

Secondo me è una buona scelta perché il canale cult è senza dubbio quello che dopo cinema 1 ha le prime tv più interessanti e più numerose, quindi metterlo in seconda posizione anzichè più avanti è una buona idea. Con il mix tra film d'autore e classici la programmazione dovrebbe risultare meno ripetitiva di come era col vecchio canale, motivo per cui non andava bene tra le prime posizioni. Il fatto che abbia il 2 come nome fa intendere che appunto come cinema 1 diventa un canale vetrina. Poi alla fine per tutto il resto c'è mastercard eh sky on demand :laughing7:

Sul canale 300 stanno andando dei video che presentano alcune delle novità di Sky Cinema dall'8 Marzo.

Sull'on demand ci saranno le suddivisioni per generi con gli stessi nomi dei canali tematici, quindi Family, Action, Suspense, Romance, Drama e Comedy. Ma sicuramente ci saranno anche altre sezioni per tutti i film, dalle prime visioni ai classici.

Ma li metteranno tutti in "super HD" oppure resterà solo Cinema Uno?
Comunque sulla guida TV non li hanno ancora cambiati, ci sono dei buchi da venerdì in poi

Ma li metteranno tutti in "super HD" oppure resterà solo Cinema Uno?
Comunque sulla guida TV non li hanno ancora cambiati, ci sono dei buchi da venerdì in poi
In teoria non cambia nulla ma ho una certa speranza che in Super HD oltre a Cinema Uno, ci sarà anche Cinema Due.

Ma notate davvero differenza tra il super HD e gli altri canali? :D

Sui canali Cinema sì.
Su Sky Cinema Uno noto colori un po' più vivi e maggiori dettagli rispetto agli altri.
Idem se confronto Sky Atlantic e Atlantic+1. Un po' meno Sky Uno e Sky Uno+1.

Su quelli Sport difficile giudicare perchè sono tutti in Super HD (io mi sono abbonato quando erano già così).
Posso fare al limite un paragone con Eurosport 1 e 2, ho visto la Superbike su tutti e 2 e forse era un pelo meglio Sky Sport, ma non ho visto una gran differenza in generale.

Chiuso OT.

sarebbe bello anche il restart sui premium .
ne riparleremo tra 10 anni

Quindi se non erro attualmente ci sono 12 canali HD e 11 canali SD.
Dall'8 Marzo ci saranno 11 canali HD e 11 canali SD.

Giusto?

Ricordo che non é ammesso usare piú di un nick sul forum

Ogni riferimento NON é puramente casuale.

Chi ha capito ha capito....

In teoria non cambia nulla ma ho una certa speranza che in Super HD oltre a Cinema Uno, ci sarà anche Cinema Due.

Mah speriamo facciano come per lo sport con tutti i canali in "Super HD" sarebbe un buon plus esclusivo dei lineari che hanno sempre una qualità molto più alta rispetto alla qualità media dell'on demand.

Indietro
Alto Basso