Riorganizzazione Sport e Calcio

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Dato che la situazione al momento è disastrosa, mi chiedo e Vi chiedo: come preferireste la collocazione del calcio? Faccio tre ipotesi.

- Tutto il Calcio (pure la Champions League) sul pacchetto apposito.
- Tutto il calcio estero in vendita con un pacchetto-ticket con calcio italiano e Champions ancora su SKY Sport
- Tutto come adesso

Cosa preferite in prospettiva? A mio parere l'ipotesi 1 è la più "affascinante" ma in teoria anche la più impraticabile (infatti non ne sono poi così sicuro, a dire la verità). Naturalmente a quel punto i 15€ in più x il pacchetto Calcio avrebbero un senso effettivo ma allo stesso momento sarebbe una mazzata clamorosa x quegli abbonati (e sono tantissimi) che hanno il pacchetto Sport solo vedere le partite più importanti. Inoltre, chi lo dice che un pacchetto Sport esule dal calcio porterebbe benefeci nelle acquisizione di grandi eventi? Xchè questo è il punto cruciale e che personalmente mi sta più a cuore.

P.S. Magari la proposta che riscuote più consensi potrebbe essere girata a SKY.

Ultima modifica:
a me va bene cosi' anche se riconosco che è assurdo che chi ama solo il calcio (e dunque ha l'abbonamento Calcio ) debba comprarsi le partite in PPV della Champion's

la quarta ipotesi: tutto come lo scorso anno...
tutto il calcio solo nel pacchetto calcio NON ESISTE, POICHè IL CALCIO è uno sport!!!!

Per me può restare come adesso, con l'unica variante che al pacchetto calcio deve, e sottolineo deve, essere aggiunta la champions. Il senso del perchè non ci sia allo stato attuale lo intuisco, ma non lo concepisco. E' una furbata e basta. Un'altra cosa poi è che la qualità dei canali calcio deve essere migliorata, perchè è veramente penosa!!! Dovrebbero mettere i canali tutti in 16/9, come già altre pay tv europee fanno!!

Pur nn essendo 1 amante del calcio (anzi!) riconosco che nn lo si può "confinare" in 1 pacchetto a parte. Cmq andrebbe a danno anche degli altri sport xkè 1 pacchetto sport senza calcio, ahimè perderebbe quota.

Io a questo punto vorrei disfarmi di Europsort. Con grande rammarico dico che nn è + il grande canale di 1 volta. Il canale paneuropeo di sport nn ha senso x la programmazione talvolta, la qualità audio/video è veramente penosa!

Probabilmente a Sky costa meno avere Eurosport che acquisisce diritti vari che nn acquisirli lei stessa direttamente (laddove possibile).

Tornando al calcio, direi che strategicamente nn sarebbe 1 mossa "furba" da parte di Sky togliere le partite del calcio estero dal pacchetto Sport. E' ciò che la differenzia maggiormente (HD escluso) dalle offerte sul DTT.

huskeyUD ha scritto:
la quarta ipotesi: tutto come lo scorso anno...
Eh, magari...non l'ho messa proprio xchè non ci sono possibilità che torni come prima, almeno x adesso...
Dolphin, ti quoto: non abbiamo alcun bisogno di Eurosport, anzi, fa più danni che altro: Rai Sport Satellite è molto meglio, onestamente non sappiamo che farcene di un canale che trasmette x tutto il giorno biliardo (con il massimo rispetto x questo sport) e che è un doppione dei diritti Rai (con anche la Superbike su La7).
Dispiace x telecronisti che commentano solo su questo canale (Ambesi, i due della MotoGp) ma sarebbe meglio avere i quattro SS con TUTTI i diritti che ha sempre avuto, con il ritorno dei magazine, ampliando l'offerta HD e con il resto delle grandi eventi (e sono tantissimi) a carico di SportItalia e RaiSport Satellite.

X quanto riguarda il problema del calcio estero, a questo punto, data la situazione, opterei x 2 partite di Premier League, 2 di Liga e 1 di Bundesliga sui canali Sport. In alternativa, se SKY dovesse continuare con questa storia di tagliarci i big-match, che ci facciano almeno un ticket calcio-estero con tutte le partite...

io direi come ora xò la champions anke su calcio poi al massimo possono fare un pacchetto unico sl ke anzicchè di 27€ lo fanno pagare 19€....sl ke così poi si scatenerrebbe un putiferio x quelli ke nn piace il calcio e nn vogliono pagare di +.....oppure potrebbero fare la champions e il calcio straniero come un nuovo pacchetto........bha nn so proprio .......si devono inventare qlk al + presto.....

Tutto il calcio sul pacchetto adatto. E SOLO un canale dedicato al calcio nel pacchetto sport. Basta pocco per fare felici tante persone.

noi siamo telespettatori troppo sofisticati...
il ragionamento del telespettatore normale è questo...
voglio vedere lo sport...vado 200-->201 non c'è nulla-->202 idem-->203 guarda bello...
insomma lo stesso ragionamento di quando accendi la tv e scorri i canali free

jeeg72 ha scritto:
Per me può restare come adesso, con l'unica variante che al pacchetto calcio deve, e sottolineo deve, essere aggiunta la champions. Il senso del perchè non ci sia allo stato attuale lo intuisco, ma non lo concepisco. E' una furbata e basta. Un'altra cosa poi è che la qualità dei canali calcio deve essere migliorata, perchè è veramente penosa!!! Dovrebbero mettere i canali tutti in 16/9, come già altre pay tv europee fanno!!

sebbene non sia abbonato al calcio,ma al solo sport QUOTO AL 100%. allo stesso tempo xò NON possono più tirare via la Champion's da sport, visto che.... :evil5:

dado88 ha scritto:
Tutto il calcio sul pacchetto adatto. E SOLO un canale dedicato al calcio nel pacchetto sport. Basta pocco per fare felici tante persone.
:icon_rolleyes: :qleft5: il tuo pensiero rappresenta la minoranza.. alla fine su sport passa tutto lo sport, persino pseudo sport uali il poker e cavalcare i tori!

se poi l'NBA non te la danno in diretta xkè c'è il calcio....be'...non è colpa di sky ma del fusorario :badgrin:

Secondo me dal prossimo campionato (sentendo anche qualche indiscrezione) sul pacchetto calcio andrà tutto il calcio (forse con la Champions' su entrambi i pacchetti) oltre alle rubriche calcistiche mentre sul pacchetto sport verranno ulteriormente ridimensionate le partite estere con solo 1 partita di Bundesliga, Premier e Liga_

Al di là di tutti i discorsi di merito (Sky ha ragione, no ha torto, mi trovo bene, non mi piace ecc.) un dato di fatto è l' incongruenza di far pagare lo stesso prezzo (15 euro) per il pacchetto CALCIO indipendentemente dal fatto che si aderisca o meno al pacchetto SPORT.

La programmazione "calcio" si sovrappone in parte a quella di "sport" (si pensi agli anticipi e posticipi serali di serie A e B) per cui i 2 pacchetti non possono essere sfruttati al 100% (si guarda la partita solo su un canale).

Una mossa logica dovrebbe essere quella di un prezzo più basso per l' accoppiata CALCIO+SPORT rispetto a quella CALCIO+CINEMA.

anch'io tornerei allo scorso anno come programmazione.nn toccatemi eurosport ke è l'unico canale dove posso vedere tanto ciclismo!

huskeyUD ha scritto:
:icon_rolleyes: :qleft5: il tuo pensiero rappresenta la minoranza.. alla fine su sport passa tutto lo sport, persino pseudo sport uali il poker e cavalcare i tori!

se poi l'NBA non te la danno in diretta xkè c'è il calcio....be'...non è colpa di sky ma del fusorario :badgrin:
Cosa dici, io sn forse unico ke non si lamenta delle repliche della nba. E il poker e il wrestling io lo seguo. Quello ke non sopporto, lo ripeto da quasi 6 mesi, e ke su sport1 vedi tutta la giornata calcio, su sport2 gli altri sport (ke termine brutto) e su sport3 vedi piu calcio ke altro ed questo ke mi da fastidio e io pago anke 15 euro al mese in piu per il pacchetto calcio.

forzagranata ha scritto:
Secondo me dal prossimo campionato (sentendo anche qualche indiscrezione) sul pacchetto calcio andrà tutto il calcio (forse con la Champions' su entrambi i pacchetti) oltre alle rubriche calcistiche mentre sul pacchetto sport verranno ulteriormente ridimensionate le partite estere con solo 1 partita di Bundesliga, Premier e Liga_
Questa indiscrezione se forse vera ti piacerebbe??? O troveresti il motivo di lamentarti??

dado88 ha scritto:
Questa indiscrezione se forse vera ti piacerebbe??? O troveresti il motivo di lamentarti??
Guarda se mettessero tutto il calcio (Champion's magari su entrambi i pacchetti, rubriche e le varie edizioni di Sportime) sul pacchetto calcio allo stesso prezzo è quello che ho sempre proposto io quindi...

forzagranata ha scritto:
Guarda se mettessero tutto il calcio (Champion's magari su entrambi i pacchetti, rubriche e le varie edizioni di Sportime) sul pacchetto calcio allo stesso prezzo è quello che ho sempre proposto io quindi...
In questa maniera per la prima volta io e tu saremmo d'accordo.

kasper^ ha scritto:
anch'io tornerei allo scorso anno come programmazione.nn toccatemi eurosport ke è l'unico canale dove posso vedere tanto ciclismo!

Magari Sky prendesse i diritti pure del ciclismo. Il TDF 2007 sarà prodotto da TF1 in HD. Eurosport lo trasmetterà in LD :badgrin:
Nn mi pare poi che ci possa lamentare della copertura RAi rispetto al ciclismo. Raisport Sat dedica anche molto spazio alle corse degli "amateurs".

Dolphin2 ha scritto:
Magari Sky prendesse i diritti pure del ciclismo. Il TDF 2007 sarà prodotto da TF1 in HD. Eurosport lo trasmetterà in LD :badgrin:
Nn mi pare poi che ci possa lamentare della copertura RAi rispetto al ciclismo. Raisport Sat dedica anche molto spazio alle corse degli "amateurs".

beh,se lo prendesse sky sarebbe oro ma penso nn lo faccia.il problema della rai è ke tante corse professionistiche importanti nn le trasmette.

Indietro
Alto Basso