Riorganizzazione TX, Nuova numerazione e Canali "In Arrivo"

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Mi è arrivata la voce che appena SKY riceverà i dieci transponders di HB7A, e cioè tra una settimana, se il lancio finalmente va bene, farà una riorganizzazione generale dei canali sui tx (migliorando eventualmente la qualità), inserirà finalmente i canali "In Arrivo" (con partenza a metà-fine aprile) e probabilmente cambierà la numerazione.
Voi ne sapete qualcosa? Quanto è fondata 'sta voce?

diciamo che è molto probabile che sia vero...

però se cambia la numerazione, cambia tutto..... io spero che il cambio di numerazione non sia generale ma riguardi solo certi canali

Sicuramente riorganizzerà la disposizione dei transponder.(su questo credo che non ci siano dubbi)

Non so cosa intendi per cambio di numerazione.

é probabile che qualche canali cambi numerazione ,ma sempre da 100 partiranno :)

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente riorganizzerà la disposizione dei transponder.(su questo credo che non ci siano dubbi)

Non so cosa intendi per cambio di numerazione.

é probabile che qualche canali cambi numerazione ,ma sempre da 100 partiranno :)
In effetti non ho chiesto cosa si intende di preciso per "cambio di numerazione"...
A parere mio, credo che faranno una compatibilizzazione, nel senso che, p.e. nella sezione ragazzi, rinumereranno in modo da utilizzare solo i numeri pari (con i dispari disponibili per i +1), invece del caos che c'è adesso.

Tra i canali "In Arrivo" si era parlato di Boomerang +1, quindi Animal Planet andrebbe spostato dal 609.

speriamo che cambi la numerazione degli 800 e che alcuni di essi si uniscano alle altre fasce a seconda del loro genere... (per esempio....music box sul 720.....euronews 508.....raisportsat 208......etc....)

Ma perché non fanno partire la numerazione dall'1 come in tutte le televisioni normali??? Ci vuole tanto???:mad: :mad: :mad:

anassimenes ha scritto:
Cosa c'entra questo link?!?

Fin quando non parte questo ********* di hotbird7a credo non ci sia nessuna riorganizzazione canali!

anassimenes ha scritto:
Mi è arrivata la voce che appena SKY riceverà i dieci transponders di HB7A, ...
[OT]
Sinceramente ancora non capisco come faranno a dare 10 tp a Sky visto che la banda ku è già tutta occupata :eusa_think:

Ciao :icon_wink:

semplice li hanno già prenotati tempo fa...
nn credo nella riorganizzazione degli 800 anche se sarebbe una cosa utile (ma a sky degli 800 frega poco o nulla) come anche sarebbe utile mettere i free in mezzo ai pay x genere...ma già adesso come sky aggiunge un canale free nella sua numerazione 100-700...subito ci alteriamo xkè si dice che così sembra che sky abbia più canali nuovi anche se così nn è...

la numerazione nn parte da 1...xkè sennò come farebbero a sostituire i telecomandi spesso...il mio ad esempio è quasi fuori uso...nn funziona più il tasto sky...l'1 (guardo moltissimo i canali 100) e lo 0 (guarda caso tutti numeri di fox foxlife(xkè è comodo fare 111) foxcrime jimmy, paramount)

Restando in tema di organizzazione canali "800". Avete visto che ci sono dei nuovi canali free su 901 e 902!!

sisi...già segnalato...ora potrebbero anche levare il 900...anzi gli skyon air potrebero levarli tutti danno un fastidio...e poi sono inutilissimi

gli sky on air non possono essere eliminati, però diciamo che uno di quelli basta e avanza...

burchio ha scritto:
semplice li hanno già prenotati tempo fa...
[OT]
Ok, ma la fisica non perdona :D : per dare 10 frequenze a Sky devono togliere 10 frequenze a qualcun'altro... :eusa_shifty:

Ultima modifica:
ehehe ma non dimentichiamoci che arriverà verso metà maggio anche Hot bird 8 con altri transponder :)

ERCOLINO ha scritto:
ehehe ma non dimentichiamoci che arriverà verso metà maggio anche Hot bird 8 con altri transponder :)

certo senno come bottanazza ti venderanno i canali HDtv :D hanno bisogno di BANDA .....e poi se ci danno HBO WB SCIFI/SCIFOX SONY e qualche nuovo canale di cinema entro 12 mesi non sarebbe male......:evil5:

ERCOLINO ha scritto:
Infatti :icon_wink:
Dopo il lancio dell'8, la chiusura di hotbird 1 e lo spostamento del 4, i tp disponibili saranno circa 180, ben oltre quelli occorrenti a coprire la banda ku.

Credo che i tp in più serviranno come backup (hotbird 2 con i suoi 20 tp ha ancora da 2 a 5 anni di operatività) e magari per la banda ka cioè la comunicazione bidirezionale con il sat (il tutto in attesa del lancio del 9, previsto per il 2009).

parliamo tutti di riorganizzazione, transponder
ma fino a quando non parte il 7a e l'8 sky se lo puo scordare gli hd e tutto cio che lo circonda (riorganizzazioni canali , nuovi canali, migliorie visive ed altro)
e mi sa che a furia di spostare le partenze per problemi tecnici qua inizia il mondiale:crybaby2: :crybaby2:

sasa69 ha scritto:
parliamo tutti di riorganizzazione, transponder
ma fino a quando non parte il 7a e l'8 sky se lo puo scordare gli hd e tutto cio che lo circonda (riorganizzazioni canali , nuovi canali, migliorie visive ed altro)
e mi sa che a furia di spostare le partenze per problemi tecnici qua inizia il mondiale:crybaby2: :crybaby2:

Dai che ci riprovano oggi, non diamogli fretta, meglio rimandare che perdere definitivamente in mare il satellite...:5eek:

Indietro
Alto Basso