• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetitori diversi

Dopo una serie di prove sono arrivato alla conclusione che il problema era dell'amplificatore infatti l'ho cambiato e il problema non si è più presentato. Ma quello che mi chiedo è che cosa potesse avere l'amplificatore tenendo conto che quello che avevo prima è quasi simile a quello che ho sostituito cambia soltanto che quello era di 30 db in UHF 30 db V banda e 18 db in III, mentre questo che sto usando è di 35 db in UHF 35 db V banda 20 db in III. Che difetto potrebbe avere l'amplificatore? :wave:
 
Ultima modifica:
bill25 ha scritto:
Dopo una serie di prove sono arrivato alla conclusione che il problema era dell'amplificatore infatti l'ho cambiato e il problema non si è più presentato. Ma quello che mi chiedo è che cosa potesse avere l'amplificatore tenendo conto che quello che avevo prima è quasi simile a quello che ho sostituito cambia soltanto che quello era di 30 db in UHF 30 db V banda e 18 db in III, mentre questo che sto usando è di 35 db in UHF 35 db V banda 20 db in III. Che difetto potrebbe avere l'amplificatore? :wave:
Mah, non so... Qualche componente attivo (tipo un transistor) difettoso o comunque "rumoroso"... Qualche capacità sul punto di defungere... Umidità penetrata all'interno...
Non mi sono mai messo ad analizzare gli eventuali guasti o i difetti degli amplificatori, nel caso sostituisco e basta, altrimenti è più la spesa che l'impresa! ;)
 
Un brutto difetto degli amplificatori è quello di diventare oscillatori... A parte questa deriva catastrofica, basta che si sposti il punto di lavoro del/i transistor utilizzato/i (per i motivi descritti da AG-brasc) per causare malfunzionamenti.
 
bill25,
E' vero che per una settimana sul canale 34 al posto del segnale di 7 Gold Calabria c'era una visione nebbiosa di TeleRadio Sud ?
 
Indietro
Alto Basso