Ripetizione canali.........

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
scrivo quest'altro post in questo grande forum visto che l'altra volta con il vostro aiuto sono riuscito a risolvere un problema su un LCD SAMSUNG.

Ieri sul mio 26" SAMSUNG serie B450 stavo notando una cosa molto strana :
i primi 9 canali sono tutti ordinati secondo la sequenza logica (Rai 1, 2, 3, Rete 4, Canale 5, Itaiia 1, LA7, MTV, DEEJAY TV, poi il caos:

Mi sono trovato sul canale 10 e fino al canale 19 una svariata sequnza di canali , ossia:

10 Extra TV
sempre al 10 Repubblica TV
ancora al 10 Punto SAT
ancora (???) al 10 Supernova

e tutto questo (canale più canale meno) fino al canale 19.
Dal canale 20 poi tutto torna normale.
Ho rieffettuato la sinzonizzazione, ma dopo un'oretta riprovo a mettere sul 10 e mi ritrovo 3 o 4 canali....
Problema al TV? Non credo che sia (come nell'altro SAMSUNG un problema di software), cambio di frequuenze?
Non so cosa fare.........
Suggerimenti?
Ciao

Molte tv vogliono i primi posti dell'lcn per maggior visibilità.
I "conflitti" sono all'ordine del giorno

Ti da la possibilità di cambiare l'ordine LCN il tv?

VIANELLO_85 ha scritto:
Molte tv vogliono i primi posti dell'lcn per maggior visibilità.
I "conflitti" sono all'ordine del giorno

Ti da la possibilità di cambiare l'ordine LCN il tv?

Ciao VIANELLO_85,
se ti ricordi già mi hai "aiutato" per l'altro problema.
Si, io ho provato a rinumerare i canali, ma poi riaccade quell'anomalia.
Vorrei essere sicuro che non sia un problema di TV.

Ho io un modello A che dovrebbe avere un sw diverso.

IL problema dei canali "furbetti" lo fa anche a me mettendomi nei primi posti emittenti locali al posto della rai.

La certezza non te la posso dare.

Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset, lo consiglio anche per i TV, così alcuni possibili problemi derivanti dall'aggiornamento possono scomparire.
Il sw non viene intaccato, rifarai solo la lista canali.

Ricordo :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho io un modello A che dovrebbe avere un sw diverso.

IL problema dei canali "furbetti" lo fa anche a me mettendomi nei primi posti emittenti locali al posto della rai.

La certezza non te la posso dare.

Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset, lo consiglio anche per i TV, così alcuni possibili problemi derivanti dall'aggiornamento possono scomparire.
Il sw non viene intaccato, rifarai solo la lista canali.

Ricordo :)

Scusa Vianello,
il problema mio è sul B450, dove non mi ha chiesto di aggiornare il SW.
Come si può fare il reset che tu dici?

VIANELLO_85 ha scritto:
Già scusa mi sono confuso.
Guarda nel menù del tv adesso a memoria non te lo saprei indicare.

L'altra cosa che ricordo è che se sul canale 10 ad esempio ho 3 canali sintonizzati (X, Y, Z) il canale Y lo ritrovo al 78 (un numero a caso) con una "x" sulla sinistra quando visualizzo la lista canali.....

Scuas se mi intrometto, anche se non conosco nello specifico quel televisore, posso darti un suggerimento?

Ovviamente su un numero non possono esistere diversi canali, quindi quando aggiorni la lista dei canali, ti chiede quale vuoi posizionare al numero 10 tra i tre canali che "vantano" quella posizione, e così via per gli altri numeri condivisi da diversi canali televisivi, altrimenti sceglie il decoder o televisore quale collocare al 10 e così via tra i tre "contendenti" credo in base alla qualità del segnale. E' importante salvare la lista una volta sistemate le posizioni prima di uscire dall'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso