Risintonizzare completamente i Decoder e le TV [16/11/09]

SteReal

Digital-Forum Junior Plus
Copio dal sito rainews:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=134083

Con l'esclusione della provincia di Viterbo da domani il Lazio spegne la televisione analogica e passa definitivamente al digitale terrestre.
Tutti i programmi televisivi si potranno vedere soltanto se si possiede un decoder digitale terrestre o un televisore con decoder integrato.
Sarà necessario risintonizzare il televisore per vedere correttamente tutti i programmi, anche nelle zone già digitalizzate: Piemonte, Sardegna, Val d'Aosta, Trentino Alto Adige.

Update del 16/11/09 By Ercolino

Risintonizzare da zero tutti i decoder e le Tv Nuova numerazione LCN dei canali

Ultima modifica:
Se uno vuole farla è libero ,ma non è obbligatoria.

E' Obbligatoria solo per quelle zone che effettueranno lo Switch OFF.

ERCOLINO ha scritto:

Dal sito
http://www.raiway.it/index.php?lang...gione=lazio&provnome=Roma&locid=58079&type=tv
c'e' scritto che le trasmissioni da Monte Cavo cesseranno tra il 16 ed il 30 novembre. Nello stesso periodo comincieranno le trasmissioni digitali da Roma Monte Mario. Che vorrebbe dire? che i trasmettitori di Monte Cavo resteranno spenti? Non e' che la tabbella sia molto chiara. Se fosse cosi', nella mia zona, resteremmo tutti fregati poiche' l'unica aperture che abbiamo e' verso est.
Fin'ora usavamo gia' il digitale terrestre poiche' la rai da Monte Mario non la riceviamo

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:

non e necessario risintonizzare quindi???

Nelle aree che effettueranno da domani lo switch off Si ,in quelle che hanno già effettuato lo switch off ,non vedo perchè debbano risintonizzare a meno che qualche sveglione in Rai decida di cambiare PID ,ma questo lo trovo un vero suicidio e da prendere per le parti delicate la persona. :D

Ragazzi per lo switch OFF di domani del Lazio usate il 3d ufficiale.

Questo serve a niente

ERCOLINO ha scritto:
Già adesso ,ho modificato la numerazione LCN nel 3d in sez DTT copertura in evidenza ,hanno avvisato all'ultimo,domani bisogna rifare la risintonizzazione completa dei canali

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Al via lo switch-off a Roma e nel Lazio, mentre cambia la LCN in tutta Italiahttp://www.digital-sat.it/new.php?id=20192

Consiglio nel tardo pomeriggio visto che Telecom non ha ancora aggiornato la sua numerazione LCN ,di risintonizzare da zero tv e decoder

asomma ha scritto:
Aiutoooooooooooo :5eek:

Stamattina il combo è imapazzito, il mio tv philips non prendeva tutti i mediaset e rai.......... Stasera ci riprovo, speriamo bene!!!

numerazione dei canali... che confusione!!!

oggi rifaccio la sintonizzazione dei canali visto lo switch off qui a Roma e....

alcuni canali sono in posizioni "folli", in quanto molti di essi si trovano oltre il 1000! sportitalia è sul 1040 o giù di lì, vicino a sportitalia 2, raistoria ecc...

ma è normale?

inoltre questi maledetti decoder non permettono di posizionare i canali dove voglio, cioè i canali possono essere spostati, ma il loro "numeor" di posizione è sempre quello assegnato dal decoder

es. posso mettere sportitalia dopo mtv, e quindi quando uso i tasti + e - lo trovo dopo mtv
ma se voglio richiamarlo col numero devo sempre digitare 1040, perchè il numero 9 mi farà richiamare sempre un altro canale

ma è normale???

Si sia sul 10 che sul 12 perchè uno diventerà Cielo. In ogni caso quelli non sono le posizioni definitive, anche L'Espresso deve cambiare LCN

Anche io ho la numerazione cambiata, ad esempio i canali Mediaset Premium, prima intorno ai 100...ora sono sul 300....e altre piccolezze.

Comunque la numerazione dei canali si può cambiare, smanetta un pò nei Menù che trovi qualcosa tipo ORDINA CANALI

... risolvi sicuramente se ti crei la lista canali favoriti e ci metti dentro quelli che utilizzi più frequentemente

Indietro
Alto Basso