Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Il numero di linee trasmesse non ci dice se queste linee sono tutte diverse fra loro. In pratica, a causa della sorgente e della compressione, la risoluzione effettiva può essere anche molto inferiore alla definizione.

tigersat ha scritto:
ho subito verificato su Sky cinema 1 e la risoluzione come da link allegato risulta 720x576

lucio56 ha scritto:
scusate mi sapete dire esattamente che problemi avete visto su cinema mania...quindi se mi specificate che tipo di schifo e se chi ne ha le possibilità sarebbe anche il caso quando si vedono certe cose di postare qualche screenshot.

Mi hanno sempre insegnato che quando dico una cosa ci vogliono dei dati numerici certi...in questo caso però non dispongo di strumenti idonei per questo scopo, a perte i miei occhi.
Comunque quello che sto vedendo in questo ultimo mese (oddio già un mese!?) è una drastica riduzione della "qualità d'immagine"...colori più spenti...la presenza di evidenti pixel in scene movimentate...un'apparente "sfocatura" sull'immagine...basti pensare che l'altra sera mia mamma mi ha chiesto (sul 302) ma perchè si vede così male? E se lo ha notato lei...la dice lunga.
Che si veda peggio di qualche mese fa è incontestabile!
Certo che su uno un sa come si vedeva prima...ieri sera avevo degli amici e loro non si sono lamentati di nulla...

A parità di tv, di decoder, di impianto...io i Cinema (indistintamente fanno schifo tutti, con qualche variante di "meno peggio" del 301) li vedo peggio di prima. Ai tecnici decantare i numeri...non vorrei essere accusato di "percezioni personali"...

Letti i vostri ultimi commenti, sono andato a farmi un giro su tutti i canali...Sarà che mi sarò abituato, ma io nn ho notato variazioni di rilievo nè in meglio nè in peggio...Io vedo la solita (bassa) qualità di sempre.

Domanda a chi ne sa di più: io ho un lcd a 27 pollici, possibile che con pannelli di queste dimensioni si notino meno le magagne?

gyzmo76 ha scritto:
Domanda a chi ne sa di più: io ho un lcd a 27 pollici, possibile che con pannelli di queste dimensioni si notino meno le magagne?
Sì.
Un conto è vedera un'immagine con un 27", un altro è vedere la stessa immagine con un 42".
infatti, quest'ultimo non ingrandisce solo le immagini, ma anche i disturbi ad essa associati.

Ciao

Matt82 ha scritto:
Comunque quello che sto vedendo in questo ultimo mese (oddio già un mese!?) è una drastica riduzione della "qualità d'immagine"...colori più spenti...la presenza di evidenti pixel in scene movimentate...un'apparente "sfocatura" sull'immagine..."...
le stesse cose che noto io tranne che io i pixel nelle scene movimentate (grazie a Dio) non li vedo.vedo ad esempio (e tu non li hai citati) sugli sfondi uniformi in penombra o dove ci sono delle ombre chiazze di pixel insomma artefatti penosi.questo su molti film in altri la cosa è minima e tollerabile.comunque se volete proprio una data del day after dei canali cinema eccola...lo schifo è iniziato esattamente il primo settembre

ragazzi non possi darvi che brutte notizie.
Mia moglie mi ha raccontato che SKY riguardo alla qualità CINEMA non vuole modificare nulla , perchè per loro è buona così.

sigh :(

gunboy ha scritto:
ragazzi non possi darvi che brutte notizie.
Mia moglie mi ha raccontato che SKY riguardo alla qualità CINEMA non vuole modificare nulla , perchè per loro è buona così.

purtroppo si era capito che per loro va bene così...

gintonic ha scritto:
nulla è per sempre....se arrivano le proteste e le disdette
Questo e vero, ma la domanda adesso è un'altra: Arriveranno mai un numero elevato di proteste e disdette da fare cambiare ideea a sky?

dado88 ha scritto:
Questo e vero, ma la domanda adesso è un'altra: Arriveranno mai un numero elevato di proteste e disdette da fare cambiare ideea a sky?
purtroppo no è evidente.però lasciami dire che non capisco lo stesso.tutto il bouquet di sky è sempre stato scarso come qualità video tranne i canali cinema (sky perchè mgm e raisat...lasciamo perdere).erano un'isola felice dal punto di vista video (rispetto al resto) impreziositi dal passaggio al 16:9 a marzo.ora questo crollo potevano risparmiarselo.almeno qualche canale decente su tanti indecenti potevano lasciarlo .

dado88 ha scritto:

la risposta è facile facile NONONONONONONONONONO

come in tutte le altre proteste .....

la serie b in ppv - la HD che non è hd - la scarsa qualità dei canali fox / dei canali calcio

loro vi risponderanno sempre così:

noi siamo i più forti e facciamo quello che ci pare

tanto lo sanno benissimo che "o prendere o lasciare" e il lasciare vuol dire guardarsi carramba e porta a porta

mica scemi sono e noi andiamolo a pigliare nel .....

lucio56 ha scritto:
purtroppo no è evidente.però lasciami dire che non capisco lo stesso.tutto il bouquet di sky è sempre stato scarso come qualità video tranne i canali cinema (sky perchè mgm e raisat...lasciamo perdere).erano un'isola felice dal punto di vista video (rispetto al resto) impreziositi dal passaggio al 16:9 a marzo.ora questo crollo potevano risparmiarselo.almeno qualche canale decente su tanti indecenti potevano lasciarlo .
probabilmente perchè anche la frequenza con gli skycinema si riempirà. per esempio da lunedì ci sarà il canale interattivo con la diretta di amici, e qui mi sorge un dubbio: gli altri anni dove hanno messo il canale con la diretta? :eusa_think:

paccato però che adesso a fronte di un crollo qualitativo dei canali cinema i canali cinema prima fila si vedano benissimo (come i normali prima del crollo).si vede che chi paga (in +) ha sempre ragione.d'altronde 5 euro per un film ...me lo vuoi far vedere anche male?

lucio56 ha scritto:
paccato però che adesso a fronte di un crollo qualitativo dei canali cinema i canali cinema prima fila si vedano benissimo (come i normali prima del crollo).si vede che chi paga (in +) ha sempre ragione.d'altronde 5 euro per un film ...me lo vuoi far vedere anche male?
ah si?

sì basta che alle mezze ore fai un giro sui canali cinema prima fila nei sette minuti in chiaro consentiti e vedrai la differenza!!!

gunboy ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

NON MI ASPETTAVO NIENTE DI PIU'...NON HO MAI CREDUTO AI PROBLEMI TECNICI...

COSA POSSIAMO FARE?...NIENTE, NON ABBIAMO POTERE.
L'UNICA VOLTA CHE SKY E' STATA "SCONFITTA" E' STATO CON SKYLIFE...NON CAPITERA' PIU'!

GRAZIE SKY!!!

MA ADESSO NON SAREBBE IL CASO DI FARE UN BEL ARTICOLINO PER "FISSARE LE IDEE"?...O LI DISTURBIAMO TROPPO?...:lol: :lol:

@lucio56
Per promuovere tante belle attivazioni HD?
Per sostituire un bel po' di mysky, con altrettanti myskyHD (altre attivazioni) ?
Chissa, magari, alcune centinaia di Mln di euro fanno comodo e danno una bella liquidità.
:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
@lucio56
Per promuovere tante belle attivazioni HD?
Per sostituire un bel po' di mysky, con altrettanti myskyHD (altre attivazioni) ?
Chissa, magari, alcune centinaia di Mln di euro fanno comodo e danno una bella liquidità.
:eusa_whistle:
non saprei.promuovere l'hd facendo vedere peggio?mah...se l'offerta dell'hd in termini quantitativi e qualitativi fosse ottima forse.ma così non è.poi io capisco tutto ma ripeto un'isola felice (come erano i canali cinema sky) potavano lasciarla.come ho già detto sky spesso manca di equilibrio nelle sue scelte il che per me denota anche una scarsa filosofia di marketing che deve occuparsi di fare soldi ,ma anche di qualcosa d'altro.e per me equilibrio voleva dire che nel bouquet che privilegia la quantità di canali(e va bene il mercato vuole questo)c'è anche la possibilità di usufruire della qualità(altrimenti perchè passare al 16:9?strategie che cambiano strada facendo?)su alcuni canali.oltretutto il futuro inevitabilmente dice che la qualità pagherà per forza perchè + persone passeranno(per forza) al plasma o lcd + persone si lamenteranno.

Tutto è relativo...
Per far apparire più bella una cosa, la si può confrontare con un'altra molto più brutta.

lucio56 ha scritto:
non saprei.promuovere l'hd facendo vedere peggio?mah...se l'offerta dell'hd in termini quantitativi e qualitativi fosse ottima forse

Tuner ha scritto:
Tutto è relativo...
Per far apparire più bella una cosa, la si può confrontare con un'altra molto più brutta.
Va beh,
in questo caso potrei risponderti dicendo che la si può anche paragonare con un'altra molto migliore (il Blu-ray) per farla apparire ancora più schifosa...
Ma non lo dico

Ciao

Indietro
Alto Basso