Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

Boothby ha scritto:
Oggi è apparso il nome, e si tratta di Sky Calcio 15.

Sulla stessa frequenza sono presenti Cinema 2, Classics, Hits, e Milan Channel, Classica, La7, Discovery Travel.

necessario altro canale di sky calcio in quanto resterebbe fuori la domenica una partita di b in pay per view in quanto c'è il gran premio di monza

STARDUST ha scritto:
Canali di nuovo tutti in 720x576 ora, fatta eccezione per skycinema2 ancora in 544....

L'avevo già fatto notare io... al post #116 e cmq sarebbe meglio rimarcare che il BITRATE è PESSIMO!

STARDUST ha scritto:
Beh mia opinione personale... meglio ancora eliminare skycinema2 e un altro skycinema (mania? classics?)
r!!
non ci provare!!!se devi eliminare cosa fai elimini proprio i due canali che si differenziano?(mania cinema d'autore,classics grandi classici).se devo eliminare sicuramente cinema 2 per primo,ma per secondo non certo quelli da te citati

in effetti se proprio si dovesse eliminare un canale cinema opterei per cinema 2...tanto a che serve? imho a poco! cmq chi ha i mezzi per monitorare la risoluzione ( a parte che si nota anche ad occhio nudo ) continui a farlo please...che al minimo accenno di "furbata" inviamo mail a sky a manetta! forse non servirà a nulla ma....

la soluzione ?
con i soldi che ha Murdoch, deve solo aumentare i transponder per distribuire meglio i canali che ha già e quindi poter aumentare a tutti il bitrate.

hEBER ha scritto:
....spero tu non ti rifersca ai canali di documentari, quelli devono rimanere intoccabili, solo migliorabili....:D :D
Assolutamente no, ci vivo con quei documentari. :D

Ma mandiamo su un nuovo satellite tutto nostro e basta, così ci togliamo da tutto... cosa vuoi che costi?

kellone ha scritto:
Ma mandiamo su un nuovo satellite tutto nostro e basta, così ci togliamo da tutto... cosa vuoi che costi?

La cosa è tutt'altro che economica: il prezzo di un satellite sfiora il miliardo di euro

comunque io non sono per niente contento.sarà tornato come prima ma sinceramente da almeno 15 giorni io noto un peggioramento sopratutto sui canali cinema (anche hd).il problema è che vedo troppo spesso artefatti esagerati nelle scene scure o poco illuminate.e se 15 giorni fa non le notavo queste cose o mi si è guastato il decoder o è peggiorata la compressione su questi canali.il deccoder non sarà il massimo ma ho letto post su questo forum di gente che ha il mysky e lamenta le stesse cose.quindi la marca del decoder potrebbe entrare il giusto.poi ieri sera ho voluto fare un esperimento e ho riattaccato il vecchio skybox sd.bene gli artefatti si vedevano appena.quindi sono giunto alla conclusione che i decoder hd abbiano dei problemi a gestire la compressione e il cattivo encoding di sky.ovvio che posso sbagliarmi ma non riesco a darmi nessuna altra spiegazione.

lucio56 ha scritto:
comunque io non sono per niente contento.sarà tornato come prima ma sinceramente da almeno 15 giorni io noto un peggioramento sopratutto sui canali cinema (anche hd).il problema è che vedo troppo spesso artefatti esagerati nelle scene scure o poco illuminate.e se 15 giorni fa non le notavo queste cose o mi si è guastato il decoder o è peggiorata la compressione su questi canali.il deccoder non sarà il massimo ma ho letto post su questo forum di gente che ha il mysky e lamenta le stesse cose.quindi la marca del decoder potrebbe entrare il giusto.poi ieri sera ho voluto fare un esperimento e ho riattaccato il vecchio skybox sd.bene gli artefatti si vedevano appena.quindi sono giunto alla conclusione che i decoder hd abbiano dei problemi a gestire la compressione e il cattivo encoding di sky.ovvio che posso sbagliarmi ma non riesco a darmi nessuna altra spiegazione.

Interessanti considerazioni.....direi DA APPROFONDIRE!!!!

PS: riguardo a SkyCinema2 ben venga la sostituzione con SkyCinemaHd2 però con dei veri contenuti (tipo tutte le prime visioni del mese in hd...)

Cosa_Sat ha scritto:
Interessanti considerazioni.....direi DA APPROFONDIRE!!!!

PS: riguardo a SkyCinema2 ben venga la sostituzione con SkyCinemaHd2 però con dei veri contenuti (tipo tutte le prime visioni del mese in hd...)
ok cinema hd2 (anche se non so se hanno materiale da programmare)basta che sia in hd nativo e non upscalato che aumenta in maniera esponenziale gli artefatti.

skycine HD2 nn serve a nulla...solo per fare ancora numero...occupando anche + spazio. i canali +1 tanto nn li levano mai...li hanno inventati loro e piacciono quindi scordatevelo. levare i canali mondo...ma che c'azzecca...e cmq ogni volta che levano un canale inutile...tipo civilization visto che riusniscono la programmazione...ci lamentiamo xkp nn c'è il rimpiazzo...

insomma cosa stanno facendo nn si sa, forse qualche spostamento...ma almeno la risoluzione è tornata quella...e magari anche il bitrate tornerà almeno come prima.

ps skyUK ha un sat suo xkè ha il doppio di abbonati che pagano d+ e anche la bbc trasmette li

Con la progressiva sostituzione del parco macchine (mi pare che sky stia spingendo forsennatamente i decoder con pvr), avranno sempre meno senso i canali +1 (tra i quali va annoverato anche Cinema 2).
Converrebbe cominciare a tagliare quelli migliorando la qualità del resto.

Forzalane ha scritto:
Con la progressiva sostituzione del parco macchine (mi pare che sky stia spingendo forsennatamente i decoder con pvr), avranno sempre meno senso i canali +1 (tra i quali va annoverato anche Cinema 2).
Converrebbe cominciare a tagliare quelli migliorando la qualità del resto.

eh no scusa. anche se c'è tanta gente che ha dreambox o mysky non è che tutti c'hanno il tempo di star lì a vedere quando fanno una serie o un film interessante. O magari la registrazione di un film si sovrappone ad un altro evento e sul canale +1 ti puoi vedere l'altro film o serie tv. i canali +1 sono comodissimi.

quoto @forzalane e anche per me i canali + 1 non servono a nulla.non mi esprimo sulla qualità (di contenuti) di molti canali perchè i gusti sono gusti.però lasciatemi dire che ad esempio history channel a molti non interessa ma non si può dire che sia un canale inutile perchè fa informazione e cultura (poi uno è libero di vederlo o no),ma GTX (con annesso il +1)una marea di canali per i bambini(non sono troppi?io direi di sì).i canali di musica (che poi sono la maggioranza videoclip rireplicati alla nausea)beh insomma...qualcosa si potrebbe togliere senza rischiare l'insurrezione.
PS-chi parla + del canale 130?sembrava chissà cosa e secondo me non se lo fuma + nessuno (o quasi).quando nacque pensavo e lo penso tutt'ora che fosse inutile.poi vedo che forse c'è un nuovo canale di sport...e mi cadono le braccia(e io sono un appasssionato e abbonato a sport e calcio ma quel che è troppo è troppo)

Sp4rr0W ha scritto:
eh no scusa. anche se c'è tanta gente che ha dreambox o mysky non è che tutti c'hanno il tempo di star lì a vedere quando fanno una serie o un film interessante. O magari la registrazione di un film si sovrappone ad un altro evento e sul canale +1 ti puoi vedere l'altro film o serie tv. i canali +1 sono comodissimi.
mai sentito parlare di repliche?perdere un programma con sky è quasi impossibile perchè tra +1...repliche fino alla nausea...mysky bisogna impegnarsi...comunque credo siamo tutti O.T.

quoto in toto lucio56...ma chi se lo fila current?? e servono davvero 10 canali di videoclip musicali??? mah....per non parlare dei canali per i bambini...è giusto accontetare tutti per carità...però mi sembrano francamente troppi! il fatto è che , se questi canali non andassero ad inficiare il bit-rate totale....potrebbero metterne anche 1000000...però siccome così non è, sarebbe giusto che sky si concentrasse un pochino anche sulla QUALITA' di visione e non solo sulla quantità!!!
cmq...dai che fra poco arrivano i deagostini per i bambini....evviva!!!:D :D

ma se appena tolgono un canale (come civilization) fioccano critiche da tutte le parti perchè l'offerta diminuisce anzichè aumentare (come se l'offerta si misurasse dalla quantità e non dalla qualità), senza pensare che togliendo civilization si salverà l canale madre discovery...

per quanto riguarda i +1, per me possono anche rimanere, ogni tanto sono utili, e io ho il mysky...e se cè l'hanno in uk dove ci saranno più abbonati con sky + (i nostri mysky), sicuramente non li toglieranno in italia...

Indietro
Alto Basso