Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

SKY Italia ha eliminato la concorrenza alla base distribuendo 4 mil di decoders proprietari. Se non c'è concorrenza, e dal punto di vista qualitativo stiamo a ZERO, non c'è nessun bisogno di migliorare ed essere competitivi.
...è proprio per questa ragione che in regime di monopolio lo Stato (se non è connivente) si riserva il diritto di vigilare, autorizzare i prezzi e imporre caratteristiche minime all'offerta.:evil5:

Cosa_Sat ha scritto:
Scusate ma SkyCinemaHd invece?
A me non sembra eccezionale neppure la qualità del canale hd....
Negli ultimi film che ho visto ho purtroppo notato svariate squadrettature non certo esaltanti.....
:crybaby2:

ritornano al tema della discussione.....
...nessuno mi ha risposto....:crybaby2:

bene allora a questo punto ai moderatori l'ardua sentenza:D .se è diventato un thread che comprende anche il cinema hd(quando è iniziato era solo per il cinema sd)allora chiedo gentilmente se possono aggiungere nel titolo
(sd e hd)
altrimenti io credo che questo thread debba rimanere come in origine e cioè sui canali cinema sd.uff...

lucio56 ha scritto:
bene allora a questo punto ai moderatori l'ardua sentenza:D .se è diventato un thread che comprende anche il cinema hd(quando è iniziato era solo per il cinema sd)allora chiedo gentilmente se possono aggiungere nel titolo
(sd e hd)
altrimenti io credo che questo thread debba rimanere come in origine e cioè sui canali cinema sd.uff...

Hai ragione, dai non disturbiamo il mondo per una sciocchezza....;)
Errore mio......diciamo che mi sono lasciato trasportare......:D
sigh....umiliato ed espulso con le pive nel sacco....sigh....:crybaby2:
:crybaby2::crybaby2::crybaby2:

così va bene...:badgrin: a parte gli scherzi riguardo alla tua domanda per quanto mi riguarda ti basti sapere che ho ripristinato lo skybox (il decoder hd è in castigo)perchè stufo di vedere troppi film hd pieni di artefatti...ho detto tutto:crybaby2:

lucio56 ha scritto:
per quanto mi riguarda ho ripristinato lo skybox (il decoder hd è in castigo)perchè stufo di vedere troppi film hd pieni di artefatti...ho detto tutto:crybaby2:

...purtroppo sì!!! :5eek:

il bitrate fa pena, un divx in alcuni casi si vede meglio di sky :badgrin:
poi se lo vedi su un lcd ti passa la voglia di vederli sti canali...

Ho deciso di registrare ogni tanto un film completo a caso, giusto per vedere com'è la situazione con dati matematici.
I dati vengono raccolti con Bitrate Viewer sul video originale non ricompresso, ed escludendo i titoli di coda.

Sky Cinema Mania - "Rosso come il cielo"

Data rilevazione: 22/10/2008 09.25
Canale: Sky Cinema Mania
Film: Rosso come il cielo
Formato: 1.85:1
Risoluzione: 720x576 (16:9)

Bitrate
- medio: 3658 kbps
- picco: 6290 kbps

Quantizer
- medio: 11,13
- picco: 22,96

Ultima modifica:
Sky Cinema Hits - "Mission: Impossible III"

Data rilevazione: 22/10/2008 23.05
Canale: Sky Cinema Hits
Film: Mission: Impossible III
Formato: 1.78:1

Bitrate
- medio: 4010 kbps
- picco: 5479 kbps

Quantizer
- medio: 8,20
- picco: 22,06

Sky Cinema Max - "Bad Company - Protocollo Praga"

Data rilevazione: 23/10/2008 02.05
Canale: Sky Cinema Max
Film: Bad Company - Protocollo Praga
Formato: 2.35:1

Bitrate
- medio: 3347 kbps
- picco: 6149 kbps

Quantizer
- medio: 10,25
- picco: 17,47

Sky Cinema 2 - "Gara di famiglia"

Data rilevazione: 23/10/2008 04.05
Canale: Sky Cinema 2
Film: Gara di famiglia
Formato: 1.78:1

Bitrate
- medio: 3473 kbps
- picco: 5425 kbps

Quantizer
- medio: 8,88
- picco: 22,04

Ultima modifica:
e quindi?secondo il tuo parere questo bitrate è sufficiente?io ad occhio vedo che alcune volte sì alcune (molte )no...prima del calo bitrate + o meno come erano i valori medi?mission impossible ieri sera ad esempio era meno definito del solito
ps-perchè non riesco avedere le foto ingrandite?

lucio56 ha scritto:
e quindi?secondo il tuo parere questo bitrate è sufficiente?io ad occhio vedo che alcune volte sì alcune (molte )no...prima del calo bitrate + o meno come erano i valori medi?mission impossible ieri sera ad esempio era meno definito del solito
Come erano prima non lo so, ed un giudizio se il tutto sia sufficiente o meno è abbastanza soggettivo.

Attualmente la qualità media non è elevata, alzando il bitrate si avrebbero sicuramente risultati migliori.
lucio56 ha scritto:
ps-perchè non riesco avedere le foto ingrandite?
Ora ho messo i collegamenti alle immagini originali in formato bitmap e senza resize.

ho l'impressione che comunque le foto sono meglio della realtà.ad esempio io i loghi non li vedo così definiti come nelle foto postate.ovvio che forse da una foto a un pannello 42" qualcosa cambia

lucio56 ha scritto:
ho l'impressione che comunque le foto sono meglio della realtà.ad esempio io i loghi non li vedo così definiti come nelle foto postate.ovvio che forse da una foto a un pannello 42" qualcosa cambia
Questa è infatti effettuata sul flusso digitale, ed inoltre non è "allungata" per creare il rapporto 16:9.

Attraverso l'uscita scart chiaramente si ha una conversione analogica e quindi la qualità un po' ne risente.
Dovrebbe andare meglio in HDMI, anche se temo che in entrambi i casi la TV (o il decoder, dipende da come si fa uscire il segnale) effettui comunque il deinterlacciamento, e questo anche sui canali Sky Cinema dove il contenuto è progressivo.

Naturalmente più la qualità in trasmissione è elevata, più l'immagine finale risente meno di queste elaborazioni.

comunque rileggendo un post di eagle dove ricordava che prima del fattaccio il bitrate medio sui canali cinema era 4500/5000 ,se ora siamo poco sopra 3000 è ovvio che la situazione non sia delle migliori
ps-quindi mi confermi che i loghi in effetti sono meno definiti nella realtà rispetto alle foto?

Scusate ragazzi,
assieme ai valori perchè non mettete anche marca e modello del tv in possesso?
Io, con il mio tv di cui nella mia firma, non ottengo quelle immagini con quei colori.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Scusate ragazzi,
assieme ai valori perchè non mettete anche marca e modello del tv in possesso?
Io, con il mio tv di cui nella mia firma, non ottengo quelle immagini con quei colori.

Ciao
credo sia stato spiegato che le immagini non sono "realistiche" nel senso che nella realtà si vede peggio...detto in maniera semplice

ragazzi. non so se ho sbagliato sezione. Comunque mi sono accorto con il mio tv i canali sky cinema,primafila e sky sport 16/9 si vedono un pò allungati una volta impostata la modalità 16/9 (anche giovinco sembra alto :D). il mio tv è un hitachi PD4200 e come decoder ho un pace dolby digital

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso