Risoluzione gallery

I

ivanbitta

GALLERY
Mediaset ha deciso di trasmettere su un' unico mux i 6 canali Gallery + Boing, con il risultato di trasmettere con bitrate medio di 3,4 Mb/s. Un po' poco se si pensa che l' mpeg-2 puo' arrivare fino a circa 9 Mb/s.
Da tenere conto poi che ai 3,4 Mb/s bisogna togliere il bitrate destinato al doppio audio (256 kbps minimo) per un risultato di soli 3,1 Mb/s.
Guardare gallery con una tv sopra i 25'' risulta improponibile.
Sarebbe stato meglio aver messo solo i 3 canali con il dolby5.1 senza le versioni +1, ottenendo così una miglire risoluzione video e dando la possibilatà di inserire eventualmente due nuovi canali (per un totale di 5) magari uno dedicato ai documentari e uno allo sport.

mah, sinceramente io li vedo bene :happy3:

qui pochi film che ho visto, li ho visti in modo più che decente!! :icon_rolleyes:

io ho un 32 " lcd e posso dire che le immagine si vedono molto bene.
Ma voglio capire , i film non vengono trasmessi in dolby digital?

Idem le immagini vanno bene ..non sono il max ma non posso lamentarmi...;)

Cmq ho notato, dando un occhiata adesso ai valori, che i canali+1 hanno un pò di banda in più rispetto agli altri 3..ma forse è solo un fatto momentaneo:eusa_think:

ivanbitta ha scritto:
GALLERY
Mediaset ha deciso di trasmettere su un' unico mux i 6 canali Gallery + Boing, con il risultato di trasmettere con bitrate medio di 3,4 Mb/s. Un po' poco se si pensa che l' mpeg-2 puo' arrivare fino a circa 9 Mb/s.
Da tenere conto poi che ai 3,4 Mb/s bisogna togliere il bitrate destinato al doppio audio (256 kbps minimo) per un risultato di soli 3,1 Mb/s.
Sarebbe stato meglio aver messo solo i 3 canali con il dolby5.1 senza le versioni +1, ottenendo così una miglire risoluzione video e dando la possibilità di inserire eventualmente due nuovi canali (per un totale di 5) magari uno dedicato ai documentari e uno allo sport.

Un altro alleato :D

Comunque si senza +1 e senza aggiungere altro sarebbero stati ottimi. Comunque ti devo correggere non sono tutti a 3,1 Mbit ma il bitrate video varia fino ad arrivare a 2 Mbit:eusa_wall:

inot81 ha scritto:
Cmq ho notato, dando un occhiata adesso ai valori, che i canali+1 hanno un pò di banda in più rispetto agli altri 3..ma forse è solo un fatto momentaneo:eusa_think:

Si è molto dinamico ;)

ivanbitta ha scritto:
Mi sembri un po' esagerato :eusa_think:

Guardo i gallery con un CRT 29'', sarà la bontà del decoder o della TV, ma non vedo difetti video. Difetti che invece riesco a vedere benissimo in IRIS.
Probabilmente con un LCD/Plasma sarebbe diverso.

Per quanto riguarda l'audio, purtroppo questo non riesce a salvarlo neanche il vecchio CRT, i 128k si sentono tutti :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Mi sembri un po' esagerato :eusa_think:

Guardo i gallery con un CRT 29'', sarà la bontà del decoder o della TV, ma non vedo difetti video. Difetti che invece riesco a vedere benissimo in IRIS.
Probabilmente con un LCD/Plasma sarebbe diverso.

Per quanto riguarda l'audio, purtroppo questo non riesce a salvarlo neanche il vecchio CRT, i 128k si sentono tutti :eusa_wall:

Strana questa cosa, IRIS sta ai livelli di 2,4Mbit che viene assegnato dinamicamente ad uno dei 6 pay

-Sandro- ha scritto:
Strana questa cosa, IRIS sta ai livelli di 2,4Mbit che viene assegnato dinamicamente ad uno dei 6 pay
Non so, magari è perchè i gallery sono più dinamici...

La qualità non è proprio il massimo, ma ho visto ben di peggio. Quantomeno non noto nessuno spixelamento vistoso, al massimo un po' di aloni nelle scene scure, ma niente di intollerabile.
Ho notato anch'io che i +1 hanno qualcosina in più in termine di bitrate. Speriamo, come dice Ercolino, che nei prossimi giorni sistemino!

Con un plasma Lg 42" siamo nella mediocrità,non come Sportitalia pieno di squadrettamenti e artefatti ma insomma su un 42 pollici si cominciano a vedere abbastanza pecche!!!
Metre su un comune crt confermo che la qualità è più che buona fino a un 28 pollici soprattutto.
Io spero vivamente che la qualità delle immagini sia miglirata da Mediaset,ma soprattutto l'audio unica grande pecca a mi avviso,lascia molto a desiderare!!!
Saluti,Toretto.

Toretto81 ha scritto:
Con un plasma Lg 42" siamo nella mediocrità,non come Sportitalia pieno di squadrettamenti e artefatti ma insomma su un 42 pollici si cominciano a vedere abbastanza pecche!!!
Metre su un comune crt confermo che la qualità è più che buona fino a un 28 pollici soprattutto.
Io spero vivamente che la qualità delle immagini sia miglirata da Mediaset,ma soprattutto l'audio unica grande pecca a mi avviso,lascia molto a desiderare!!!
Saluti,Toretto.

quando aprono un altro mux e mettono i canali a modo...data prevista 2020:lol:...già adesso ci sono 3 mux strapieni con una copertura ridicola sul territorio

Burchio ha scritto:
quando aprono un altro mux e mettono i canali a modo...data prevista 2020:lol:...già adesso ci sono 3 mux strapieni con una copertura ridicola sul territorio

forse (eufemistico) sarebbe stato il caso di "sacrificare" i +1.

ma bis s'è scoperto dove va a finire? nel mux di mediaset premium extra/calcio? al momento mi sembra improbabile provare a metterlo da qualche altra parte...

io con lcd da 32 vedo discretamente, solo che sono rimasto deluso dal fatto che non trasmettono in dolby.

spirale ha scritto:
io con lcd da 32 vedo discretamente, solo che sono rimasto deluso dal fatto che non trasmettono in dolby.

Diciamo che non si è ancora capito se quello che trasmettono ora è mpeg 2.0 o dolby digital 2.0, dai vari commenti ancora non si è scoperto, tu dici che è in mpeg?

BlackPearl ha scritto:
Diciamo che non si è ancora capito se quello che trasmettono ora è mpeg 2.0 o dolby digital 2.0, dai vari commenti ancora non si è scoperto, tu dici che è in mpeg?
Calma io ho già attivato la quota di otto € per fino a febbraio.
mpeg per forza.
su come poi siano inviati i segnali non lo so. so solo che un prodotto cosi con film
piuttosto recenti e un'immagine discreta,non mi dispiace. attenzione a "discreta".
discreta se considero il livello generale del dtt.
se facciamo un paragone assoluto fanno schifo.
per l'audio non so ma di dolby nemmeno l'ombra ne 5.1 ne 2.0.
vediamo in seguito, ma ho dei forti dubbi che possano introdurre il 5.1 senza sacrificare qualche canale.

Indietro
Alto Basso