• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risoluzione problemi di visione Sagemcom DSI83 HD (Nuovo Agg Sw 2.0.0.7 del 28/10/19)

Saluti a tutto ho un SAGEMCOM DSI83 HD TIVUSAT ho aggiornato il software via sat mi da problemi con canali tutti i canali mediaset mi dice criptato colore rosa il resto colore blu ok va benissimo problemi di software ...grazie ...
 
Saluti a tutto ho un SAGEMCOM DSI83 HD TIVUSAT ho aggiornato il software via sat mi da problemi con canali tutti i canali mediaset mi dice criptato colore rosa il resto colore blu ok va benissimo problemi di software ...grazie ...

Se l'aggiornamento è andato a buon fine dovrebbe essere tutto ok. Io uso lo stesso decoder tuo e non ho problemi. Verifica se il decoder e aggiornato alla versione sw 2.0.0.7

Se il problema persiste fai un reset di fabbrica e reistalla tutto.
 
Se l'aggiornamento è andato a buon fine dovrebbe essere tutto ok. Io uso lo stesso decoder tuo e non ho problemi. Verifica se il decoder e aggiornato alla versione sw 2.0.0.7

Se il problema persiste fai un reset di fabbrica e reistalla tutto.

Risolto divi adare su canale 5 sd lcn 5 ho 105 poi fare partire aggiornamento in 40 minuti e aggiornato
 
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo ricevitore ? Ha il software 2.0.0.6 e non riesco ad aggiornare. Ho provato di tutto come suggerito nei precedenti post.
Quando clicco sul rosso per aggiornare, mi dice che avvierà la ricerca del nuovo software ma subito dopo mi esce la finestra : " Nessuna nuova versione software disponibile ". Purtroppo non aggiorna. Ho provato a mettere oltre in " Modalità' Stanby " anche l'aggiornamento in " Modalità' d'Uso " con un orario specifico e farlo partire in quell'orario impostato, ma nulla, stesso risultato : " Nessuna nuova versione software disponibile " .
Nelle impostazioni antenna c'e' :

Satellite : HotBird 13E
LNB : Universale
DiSeqC : Disabilita
Alimenta LNB : Acceso

Quando faccio il reset di fabbrica mi dice :
Il ricevitore non e' configurato correttamente. Contattare il servizio Call Center al numero 848 350 201 (ErrCode:-55201)

Ho provato 2 schede Tivusat ma il risultato e' lo stesso: : segnale criptato su molti canali.
Ho provato e le stesse 2 schede Tivusat funzionano perfettamente su altri decoder.

Come posso risolvere ? Ho un LNB Inverto Ultra Black Twin.
Grazie dell'aiuto
 
Ultima modifica:
Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo ricevitore ? Ha il software 2.0.0.6 e non riesco ad aggiornare. Ho provato di tutto come suggerito nei precedenti post.
Quando clicco sul rosso per aggiornare, mi dice che avvierà la ricerca del nuovo software ma subito dopo mi esce la finestra : " Nessuna nuova versione software disponibile ". Purtroppo non aggiorna. Ho provato a mettere oltre in " Modalità' Stanby " anche l'aggiornamento in " Modalità' d'Uso " con un orario specifico e farlo partire in quell'orario impostato, ma nulla, stesso risultato : " Nessuna nuova versione software disponibile " .
Nelle impostazioni antenna c'e' :

Satellite : HotBird 13E
LNB : Universale
DiSeqC : Disabilita
Alimenta LNB : Acceso

Quando faccio il reset di fabbrica mi dice :
Il ricevitore non e' configurato correttamente. Contattare il servizio Call Center al numero 848 350 201 (ErrCode:-55201)

Ho provato 2 schede Tivusat ma il risultato e' lo stesso: : segnale criptato su molti canali.
Ho provato e le stesse 2 schede Tivusat funzionano perfettamente su altri decoder.

Come posso risolvere ? Ho un LNB Inverto Ultra Black Twin.
Grazie dell'aiuto

qualcuno ha qualche soluzione rispetto alla descrizione sopra ? non riesco ad aggiornare il software dell'unico ricevitore certificato tivusat che ho e quindi non riesco ad avere nessuna card funzionante sui canali criptati. Di solito la utilizzavo su un altro ricevitore non certificato e quindi ora mi trovo a non poterla utilizzare ne sul decoder SAGEMCOM certificato ne su quello non certificato. C'e' qualche soluzione ? Grazie
 
Il decoder Sagemcom DSI83 non è più in produzione, devi contattare tivusat e farti mandare il sw 2.0.0.7, scrivi una email a customercare[at]tivu.tv indicando il numero della tua smartcard (si trova sul retro della tessera e inizia con le cifre 109).
 
Il decoder Sagemcom DSI83 non è più in produzione, devi contattare tivusat e farti mandare il sw 2.0.0.7, scrivi una email a customercare[at]tivu.tv indicando il numero della tua smartcard (si trova sul retro della tessera e inizia con le cifre 109).
ok lo faro', ti ringrazio molto. Inviano il sw 2.0.0.7 come file in allegato ? Come lo carico ? Grazie
 
Salve nessuno ha il software per io decoder sagemcom dsi83 hd in modo da inserirlo on line. Parlo della versione 2.0.0.7?

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
 
Hai provato a fare come indicato al post 46?
Si ho provato a inviare una mail ieri, era per non aspettare, perché credo che ci vorrà del tempo per avere una risposta, magari chi già l ha ricevuto l aggiornamento poteva condividerlo

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
 
Si ho provato a inviare una mail ieri, era per non aspettare, perché credo che ci vorrà del tempo per avere una risposta, magari chi già l ha ricevuto l aggiornamento poteva condividerlo

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
Io l'ho inviata il 24/06/2023 e non mi hanno inviato nulla, ho ricevuto una risposta automatica a cui ha fatto seguito un'ulteriore mia email. Assolutamente non ho ricevuto nulla !!! Ne risposte ne tantomeno il firmware.

beetle81 ha ragione, magari chi l'ha ricevuto potrebbe condividerlo con noi anche.
 
Il servizio clienti tvsat mi ha risposto che loro eseguono aggiornamenti solo online e c'è un calendario da seguire, ma questo decoder essendo un vecchio modello e l aggiornamento è stato inviato tempo addietro, per chi non la ricevuto come bisogna fare? C'è un centro assistenza sagemcom?

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
 
Ti conviene lasciare il decoder con gli aggiornamenti automatici attivi, che dovrebbe essere attivo di default, cosi alla prima occasione il decoder si aggiorna.
Spendere eventualmente soldi per inviarlo all'assistenza (dove?) lo eviterei.
Gli aggiornamenri sono a rotazione, e tivusat pubblica sempre al medesimo link il calendario aggiornato.
 
Ti conviene lasciare il decoder con gli aggiornamenti automatici attivi, che dovrebbe essere attivo di default, cosi alla prima occasione il decoder si aggiorna.
Spendere eventualmente soldi per inviarlo all'assistenza (dove?) lo eviterei.
Gli aggiornamenri sono a rotazione, e tivusat pubblica sempre al medesimo link il calendario aggiornato.
Parliamo di un decoder vecchio, non credo che inviano di nuovo il software

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
 
Ora sto notando che non ha neanche l entrata usb, quindi deve per forza ricevere l aggiornamento on line

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
 
Ora danno sicuramente priorità ai decoder merlin.
Poi a rotazione può ritornare.
Io non spenderei (di mio) soldi con l'assistenza che maagari te lo inviano non so dove per un'operazione di circa 5 minuti.
 
Ora danno sicuramente priorità ai decoder merlin.
Poi a rotazione può ritornare.
Io non spenderei (di mio) soldi con l'assistenza che maagari te lo inviano non so dove per un'operazione di circa 5 minuti.
Io non parlo di mandarlo in assistenza, e ra solo per sapere chi contattare perché il sito di sagemcom mi ha risposto che non forniscono più assistenza per questi decoder

Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso