Ristrutturazione casa

exitunes

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, io e la mia ragazza abbiamo comprato casa e questa casa è premunita di antenna satellitare e antenna digitale terrestre. Dobbiamo sostituire tutti e due gli impianti nel caso causa vecchi apparati.

La mia ragazza per risparmiare qualche soldo ha detto di togliere il satellitare, io pensavo in realtà di togliere il digitale terrestre.

Nel 2025, cosa ci consigliate di implementare? Satellitare o DTT?

Non usufruiamo tanto del servizio delle tv locali ma guardiamo esclusivamente canali nazionali oppure servizi streaming (Netflix, via dicendo).

Entrambi gli impianti godono di ottima ricezione segnale (il precedente proprietario aveva Sky via satellite e comunque il DTT nelle altre stanze).

Vi ringrazio a chi ci assisterà nella scelta.

Io, punterei sulla Parabola e sullo streaming, dato che i canali Locali non vi interessano.
Però devi tenere conto che ogni Televisore deve avere un Modulo Cam+Tessera o Ricevitore Digitale Satellitare Certificato TivùSat.
Perciò la spesa aumenta

Ultima modifica:
Io, punterei sulla Parabola e sullo streaming, dato che i canali Locali non vi interessano.
Però devi tenere conto che ogni Televisore deve avere un Modulo Cam+Tessera o Ricevitore Digitale Satellitare Certificato TivùSat.
Perciò la spesa aumenta
Si con TV sat conviene ma se sat libero non conviene perché vengono codificati i canali

Non usufruiamo tanto del servizio delle tv locali ma guardiamo esclusivamente canali nazionali oppure servizi streaming (Netflix, via dicendo).
Ciao, dipende cosa vuoi vedere col satellite:
- Se vuoi vedere Sky, Sky Stream può essere una buona soluzione senza parabola se hai una connessione internet decente.
- Se ti accontenti di una Smart TV, puoi anche abbonarti a Now se hai la app sulla TV.
- Se invece ti basta Netflix o altro, vedi cosa ti offre la TV.
- Se non hai una smart tv e non vuoi Sky, Apple TV è un ottimo dispositivo a livello qualitativo per aggregare app e contenuti.
- Se invece guardi sport e non vuoi neanche 30 secondi di ritardo (Sky Stream ce li ha, e tanti fanno problemi per magari il vicino che urla Goal...), allora vai di satellite.

Se la zona è servita ottimamente dal segnale terrestre e non vi interessano sky e/o le tv estere, direi che l antenna tradizionale è la scelta migliore.
Ma senza pensarci due volte.
Viceversa se la zona ha problemi di ricezione per cui i segnali sono pessimi, l unica soluzione è tv sat.

vecchi apparati
I vecchi apparati riguardano l'impianto o i televisori/decoder usati per ricevere il segnale?

A Colleferro penso che la tv "prenda" anche con la forchetta comunque, dato che a soli 4 km ci sono le postazioni di Segni che fanno servizio.

EDIT: hai scritto che la ricezione sia ottimale (non avevo dubbi...penso che pure senza antenna qualche canale si riuscirebbe a vedere). Come mai allora vuoi rimaneggiare l'impianto?

Indietro
Alto Basso