Risultati Referendum del 12 e 13 Giugno 2011

Andrete a votare al Referendum del 12 e 13 Giugno 2011?

• Si

Voti: 153 86,0%
  • No

Voti: 22 12,4%
  • Non lo so

Voti: 3 1,7%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina son rimasto impressionato da quanta gente c'era... è la prima volta da quando voto che ho dovuto aspettare che si liberasse una cabina.

Anche nel seggio dove vota il mio migliore amico c'era tantissima gente.

Che si raggiunga realmente il quorum dopo 16 anni?

Io ho già votato, nella mia scuola c'era un gran andirivieni di gente però non ho aspettato quasi nulla, la gente entrava e usciva in maniera rapida...

Non andrò, i motivi principali li ho già spiegati, ma se lo desiderate, domani dopo le 15, potremo anche aprire un dibattito serio e non propagandistico sulle ragioni del si, del no e delle astensioni.
Niente randelli, però! :lol:

purtroppo non andrò neanch'io (e avevo votato sul fatto che sarei andato), ma impegni mi costringono a star lontano dal mio comune.
spero comunque che non per tutti i quesiti si raggiunga il quorum. ;)

un po' pochini...vabbè ce tutto il pomeriggio e anche domani... anche se il pessimismo non manca...

sono più alti delle aspettative, si pensava a un 10% per raggiungere il quorum a mezzogiorno.
gli obiettivi erano:
10% alle 12.00
40% alle 22.00
e 50% alle 15 di lunedì.

il dato ufficiale di affluenza è 11.6% alle 12.00... forse si raggiungerà il quorum.

Non so se qualcuno lo ha notato, ma i referendum più "gettonati" sono quelli più vicini agli interessi della gente "acqua e nucleare".
Quello sul "legittimo impedimento" ha una percentuale leggermente inferiore, segno che ci sono persone che non ritirano quella scheda...

Votato poco dopo le 12,30, non manco mai agli appuntamenti elettorali, mi piace sempre dire la mia nel segreto dell'urna, perché preferisco quest'ultima all'altro tipo di urna! :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso