Risultati Referendum del 12 e 13 Giugno 2011

Andrete a votare al Referendum del 12 e 13 Giugno 2011?

• Si

Voti: 153 86,0%
  • No

Voti: 22 12,4%
  • Non lo so

Voti: 3 1,7%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wgator ha scritto:
L'unica parziale soluzione al momento praticabile, sarebbe quella di risparmiare energia, di attuare comportamenti atti a ridurre i consumi, gli sprechi... In questo, tutti possiamo fare qualcosa, lampade giuste, notebook al posto dei desktop, televisori nuovi più piccoli con pannelli illuminati a led... insomma, tutto ciò che può contribuire ad un minore assorbimento. Tenete conto che la mia bolletta elettrica media di casa è di circa 45 euro bimestrali... non sono uno sprecone! :lol:
AH...su questo non ci piove, io poi sono un caso disperato :D ...per quanto non ci stia assolutamente attento razionalmente, però lo stesso non riesco fisicamente a sprecare in nessun campo, tipo anche sull'andare in macchina, che lo faccio proprio se non si può evitare...dovrò forse ringraziare la mia famiglia per le buone abitudini date... :D

YODA ha scritto:
prendo spunto da questa tua notizia per informarvi che, nel 2010, sono aumentati del 300% i furti
di pannelli solari c/o impianti isolati di trasmissione dati, della più grande azienda energetica italiana.
della serie, il fotovoltaico fa gola a tanti...:icon_twisted: in tutti i i sensi! :D

p.s. quoto anche questo sacrosanto suggerimento :

"Ciascuno di noi è libero di votare (o non votare) secondo coscienza...
possibilmente senza farne una questione di appartenenza ad uno schieramento politico"
Eh si è un qualcosa di pregiato che costa e lo rubano... Se li trovo io rubando il pannello fotovoltaico gli tronco le mani:D:D

Sull'ultima frase non posso fare altro che darti ragione... Non deve essere strumentalizzato...

Io sono contrario al nucleare ma non in maniera estremista, e soprattutto il mio sì non è per niente sull'onda emotiva di Fukushima, ma è più ragionato.
I motivi per i quali dico sì, e quindi no al nucleare sono questi:

- le scorie: non si è trovato modo per eliminarle o stoccarle in maniera definitiva, si seppelliscono e rimangono lì per migliaia di anni (ho letto l'altro giorno non ricordo dove che gli americani non sanno come tramandare alle generazioni future i punti di stoccaggio, perché vista la lunga permanenza, migliaia di anni, credono che non si parlerà più neanche l'inglese o qualsiasi altra lingua conosciuta al giorno d'oggi); quindi creiamo qualcosa che rimarrà sulla terra per migliaia di anni inquinandola.

- il tempo: sono dell'idea che il treno per il nucleare noi l'abbiamo "perso" nell'87, ormai per me è troppo tardi, una centrale nuova oggi sarà pronta tra 20 anni e da qui a 20 anni chissà cosa mai potrà succedere, quali scoperte/innovazioni

- gli italiani: secondo voi nel paese della monnezza a Napoli, degli ospedali certificati antisismici che poi crollano perché costruiti con la sabbia e potrei continuare all'infinito, siamo in grado di realizzare centrali nucleari sicure?:5eek: Per non parlare del fatto che l'Italia è per la maggior parte sismica.

A mio avviso i soldi che si investirebbero sul nucleare potrebbero essere investiti sulla ricerca per trovare una rinnovabile, duratura.

wgator ha scritto:
La fame di energia, ce l'abbiamo, le tecnologie "pulite" emergenti (che poi pulitissime non sono) sono agli albori, ancora molto lontane dall'essere produttive.
Il problema è che in realtà produttive lo sono già e i massimi esperti in materia dicono che possono bastare da sole in pochi decenni :)
http://www.wri.org/stories/2011/05/...rgy-could-provide-majority-worlds-energy-2050
http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703937104576302612943319264.html

Leggiti anche tu il riassunto del rapporto dell'IPCC:
http://srren.ipcc-wg3.de/report/srren-spm-fd4 (file pdf)

Il rapporto completo sarà pubblicato il 14 giugno 2011 :)

Buon voto a tutti anche a chi non vota:D
Domani facciamo il silenzio elettorale:D:D

:lol: tra due minuti inizia il silenzio stampa, pertanto ne approfitto: vota me, vota me, vota me!!!!! :lol:

Ho firmato 600 schede oggi.
Speriamo domani di non rimanere tutto il giorno a braccia conserte...anche se io non voto. :)

nicola84 ha scritto:
Ho firmato 600 schede oggi.
Speriamo domani di non rimanere tutto il giorno a braccia conserte...anche se io non voto. :)
sei in seggio??
io ho fatto lo scrutinatore qualche annetto fa, la mattina presto dovevo essere in sede.

milanistaavita ha scritto:
una bella mattinata allora, di buon'ora nel seggio ;)
Fra sei ore apriamo! A tutto lo staff delle sezioni elettorali buon lavoro e buona avventura! E venite a votare ( che oggi senno 3496 schede che le abbiamo preparate a fare?)

ho votato alle 8.00...
ovviamente un SI elevato 4 :)
chissà se sono stato il primo tra gli utenti del digital-forum :eusa_think: :)

io voterò oggi pomeriggio 4 sì ovviamente, ieri ho sentito amici che han votato il pdl alle scorse elezioni e andranno anche loro a votare sì, questo è un buon segno!

Io ero appostato li dalle 8... sono stato il primo... cera gia un po' di gente è un buon presentimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso