Ritorna il Mux Mediaset 6 solo in Sardegna

adriaho

Digital-Forum Friend
Lo avevo scritto nell'altro 3d come avevano anticipato da sardegnahertz che molto probabilmente il mux 6 di mediaset non sarebbe stato spento poichè qui in sardegna il mux risulta regolare e non temporaneo.
Appunto dopo un paio di giorni di sospensione proprio ieri è ritornato il mux MDS 6 sul canale 46 con i canali:
Canale5 +1
Italia1 +1
Rete4 +1
Canale5 HD
Italia1 HD

Quindi la cosa fa ben sperare che quando verrà riassegnato il mux 6 a Mediaset in tutte le altre regioni d'Italia si ritornerà a vedere Rete4+1 che è stato tolto dopo lo spegnimento del 58 provvisorio.

Stefano83 ha scritto:
Quindi la cosa fa ben sperare che quando verrà riassegnato il mux 6 a Mediaset in tutte le altre regioni d'Italia si ritornerà a vedere Rete4+1 che è stato tolto dopo lo spegnimento del 58 provvisorio.
Mah non è detto... la composizione dei muxpuo variare e finchè non avranno la frequenza ufficialmente ovviamente lasciano gli stessi contenuti...

Io ho una perplessità...

Poniamo (per assurdo) che a livello nazionale mediaset non abbia il canale 58 (in sardegna il 46) dal beauty contest... A quanto ho capito in sardegna questa frequenza è definitiva... mettiamo che a vincere questa frequenza sia l'operatore X... Che in sardegna saremo destinati a non vederla???...

Io mi domando e dico perchè la situazione in sardegna non è stata adeguata alle altre regioni...

basterebbe una risintonizzazione, anche perchè i canali assegnati son diversi... esempio in sardegna l'mds 6 sta al 46 nelle altre regioni al 58

adriaho ha scritto:
basterebbe una risintonizzazione, anche perchè i canali assegnati son diversi... esempio in sardegna l'mds 6 sta al 46 nelle altre regioni al 58
ma essendo una regione a statuto speciale, e avendo la Corsica confinante che non fa parte dello spettro radiotelevisivo italiano, è normale che debbano essere attuate delle misure diverse da altre regioni, non omologabili ;)

adriaho ha scritto:
Io ho una perplessità...

Poniamo (per assurdo) che a livello nazionale mediaset non abbia il canale 58 (in sardegna il 46) dal beauty contest... A quanto ho capito in sardegna questa frequenza è definitiva... mettiamo che a vincere questa frequenza sia l'operatore X... Che in sardegna saremo destinati a non vederla???...
il problema c'è con la rai:in sardegna ha 6 mux ma a livello nazionale ne potrà avere la massimo 5(4+1)!!!:5eek: :5eek:

CHRIS 86 ha scritto:
ma essendo una regione a statuto speciale, e avendo la Corsica confinante che non fa parte dello spettro radiotelevisivo italiano, è normale che debbano essere attuate delle misure diverse da altre regioni, non omologabili ;)
anche questo è vero... però in altre regioni confinanti non ce questo problema...
agostino31 ha scritto:
il problema c'è con la rai:in sardegna ha 6 mux ma a livello nazionale ne potrà avere la massimo 5(4+1)!!!:5eek: :5eek:
ah il sesto mux quello che si riceve solo a badde urbara... penso che lo useranno per i test in t2

Ultima modifica:
mux mds 6

da quanti giorni e' sparito nel resto d'italia? perche' i decoder integrati delle tv e quelli esterni non agganciano piu il 58 ,ma con dei antennini da esterno e una penna per pc fino a 2 giorni fa si vedeva ancora

fabyetto ha scritto:
da quanti giorni e' sparito nel resto d'italia? perche' i decoder integrati delle tv e quelli esterni non agganciano piu il 58 ,ma con dei antennini da esterno e una penna per pc fino a 2 giorni fa si vedeva ancora
sara da lunedi....

adriaho ha scritto:
Lo avevo scritto nell'altro 3d come avevano anticipato da sardegnahertz che molto probabilmente il mux 6 di mediaset non sarebbe stato spento poichè qui in sardegna il mux risulta regolare e non temporaneo.
Appunto dopo un paio di giorni di sospensione proprio ieri è ritornato il mux MDS 6 sul canale 46 con i canali:
Canale5 +1
Italia1 +1
Rete4 +1
Canale5 HD
Italia1 HD

Uau, leggo solo ora:icon_bounce: , appena possibile risintonizzo:D
Ho visto anche l'articolo del sito sardegnahertz, ma quindi da quel che ho capito, da noi esisteva già il mux Mediaset 6 nel channel 46, prima di attivare il channel 58? :eusa_think:
Son contento perchè son comunque preferibili gli upscalati degli sd.

Ultima modifica:
si... gia da dopo lo switch off la vecchia frequenza analogica di italia 1 (perchè il canale 58, in sardegna il 46) è la vecchia frequenza analogica di italia1. a quanto so hanno un atorizzazione diciamo definitiva.. sarà questione di pochi mesi e l'autorizzazione sarà definitiva anche in tutta la penisola:D

Ho notato anch'io che i canali sul ch 46 sono ritornati. Su questo, come giustamente hai sottolineato tu Adriaho, bisogna fare i complimenti a Sardegnahertz che già da tempo aveva anticipato la riaccensione del mux. E devo anche sottolineare che, quando il tempo me lo permette, sono solito scansionare le frequenze dei vari mux una ad una, e nel periodo dello spegnimento del ch 46, nonostante scansionando non c'erano più i canali, però la barra della qualità ed intensità del segnale era al massimo, segno della volontà, comunque, di tenere accesa quella frequenza. Piccolo OT, qualche notte fa ho memorizzato anche il ch 34 dei francesi, perciò ora ho tre mux francesi memorizzati, il ch 21,il 31,e il 34 ;)

Riattivata anche rete4 HD sul mux 6, spostati i +1 di nuovo sul mux5 come nel resto d'italia tranne rete4 +1 che è stato eliminato anche qui

In effetti se per assurdo al Beuaty Contest Mediaset e Rai non riuscessero a ottenere le frequenze? Resterebbero solo in Sardegna dove per motivi incomprensibili risultano autorizzate?

Mah io credo che prima o poi anche la Sardegna dovrà adeguarsi alle frequenze SFN nazionali...

Belin c'avete pure Rete 4 HD... fortunelli :badgrin::badgrin::badgrin:

Indietro
Alto Basso