La Rai non trasmette l'Eurofestival in HD! INCONCEPIBILE!!!
Con mio grande stupore, tornando a casa per ora di cena, ho costatato che Rai HD non ha proposto l'Eurofestival in HD, veramente inconcepibile una scelta del genere quando a 10 est e 7 est vi erano i segnali e della tv tedesca (10 est) e dell'Ebu (7 est) in full HD Nativo!
Ancora una volta una scelta per favorire solo le pay tv e relegarci come al solito all'età della pietra per quanto riguarda le immagini tv! Mi sembra che si ripeta la storia del colore dei primi anni 70 quando in tutta Europa si trasmetteva a colori e noi vedevamo in bianco e nero. La politica è simile ma questa volta il fine è trasmettere il meno possibile in HD per favorire gli abbonamenti in HD alle Pay tv nostrane.....
Insomma siamo in Europa o no, tutti i paesi hanno i canali nazionali in HD, esempio su tutti la Germania, che da Astra irradia ARD, ZDF ed ARTE in chiaro in HD con una qualità eccellente!
E non mi venite a dire che non è stato trasmesso in HD perchè irradiato da Raidue perchè quando ci sono i GP e la Champion's pure se gli avvenimenti sono di Raidue le trasmissioni vanno su Rai HD.
Insomma seppur un avvenimento è trasmesso in HD NATIVO la Rai fa orecchie da mercante e non lo trasmette su Rai HD, per me siamo proprio nell'incomprensibile!!!!
Ciao a tutti da Piero da Roma.