Ritorna l'Eurofestival sulla TV italiana

ElSaxo ha scritto:
Perché, la seconda arrivata invece è meritevole del suo posto? Stupefacente comunque, vista la canzone veramente brutta.

Preferisco non risponderti, perchè tra la nostra e quella che ha vinto c'è un abisso (ovviamente a favore nostro), poi de gustibus ;)

anche la fan psicopatica ci mancava...
p.s. appunto de gustibus, a me piace molto la canzone di gualazzi

adriaho ha scritto:
penso di saperlo... in lettonia hanno un cantante e personaggio televisivo molto noto che ha partecipato diverse volte all'eurofestival per la lettonia (una volta cantando in italiano) chiamato Roberto Meloni (e italiano), penso sia per quello
Quindi alla fine l'Italia è stata votata solo dai cari vicini e dai vecchi amici... Davvero desolante.

Sul Guardian hanno demolito il presentatore sammarinese... Tra l'altro forse era solo una mia impressione, ma durante le votazioni San Marino aveva la diretta peggiore, sembrava una misera televisione locale (e in effetti lo è, ma da una società partecipata al 50% dalla Rai ci si potrebbe aspettare di meglio).

Anakin83 ha scritto:
e se proprio volete approfondire c'è un sito italiano di una fan psicopatica del duo azero che ha vinto l'ESC 2011 :D

http://eldarnigar.eurovisiontalents.com/biography/eldar-nigar-tutto-e-possibile

mh.. piu che fan psicopatica mi pare decisamente la classica mossa di web marketing da parte del duo. Il sito è fatto decisamente meglio di quel che si puo aspettare da un qualche fan spiantanto.
edit: sito della TV di stato AzTV, mmmh.... le home un filino si richiamano.

Considerate che il sito è ospitato da LeaseWeb

edit: il guardian ha veramente perso la proverbiale occasione... una maleducazione del genere è a dir poco inaccettabile! Anche se sicuramente il presentatore sanmarinese non era dei piu simpatici, c'era decisamente di peggio.
Ma dal sito che durante il suo live ha avuto l'accortezza di commentare anticipatamente la nostra performance con un calroso
"I have a jazz phobia, so have temporarily muted my TV. Talk amongst yourselves."
veramente non mi stupisco. che tristezza.

Ultima modifica:
el saxo: beh come è stato con tutte le altre nazioni.... non è stata un esclusiva nostra quella di votare i vicini...

alla fine la tv di san marino è molto vicina a una tv locale:D

alex89 ha scritto:
Preferisco non risponderti, perchè tra la prima e quella nostra c'è un abisso, poi de gustibus ;)
Perché, la canzone italiana è bella? Indubbiamente gli azeri erano il nulla cosmico e hanno vinto per.. Boh, forse "diplomazia". Ma la canzone italiana cos'aveva di bello? Nulla. Pure Rapahel Gualazzi dava l'impressione di non divertirsi in modo particolarmente spinto, forse preferiva l'Ariston di Sanremo.

ElSaxo ha scritto:
Quindi alla fine l'Italia è stata votata solo dai cari vicini e dai vecchi amici... Davvero desolante.

Guarda che per tutti è stato cosi e comunque non arrivi secondo solo per motivi di vicinanza ( la croazia non ci ha dato manco un voto) o rapporti diplomatici.

Ultima modifica:
alex89 ha scritto:
Guarda che per tutti è stato cosi e comunque non arrivi secondo solo per rapporti di vicinanza ( la croazia non ci ha dato manco un voto).
Perché, ti aspettavi che la Croazia votasse l'Italia? Sono sempre voti politici.

Comunque, evidentemente basta anche solo la fortuna per arrivare secondi. Spero anche che la prossima edizione venga davvero organizzata in Azerbaijan, stasera la Rai ha fatto davvero schifo e Raffaella Carrà è stata una delusione davvero pesante. Un contorno di programma pieno di omuncoli buoni solo ad offendere.

risultati a dir poco sorprendenti!! la vittoria dell'Azerbaijan, il secondo posto dell'Italia... chi l'avrebbe mai detto :5eek:
la canzone vincitrice mi fa venire in mente la vittoria del duo Ponce/Tonno al Sanremo 2008: tanti applausi ma poche vendite... chissà se sarà così anche stavolta. Sarà curioso capire ora se la sperduta Baku ospiterà davvero la prossima edizione :icon_rolleyes:

Grandissime delusioni visti i favori della vigilia per i Blue, la ragazza austriaca e anche per la Spagna terz'ultima.
Totalmente in disaccordo con il penultimo posto dell'Estonia e anche per la vittoria degli azeri! C'era moooolto meglio :doubt:

ragioniere001 ha scritto:
Io godrei come un pazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahahhaha a chi lo dici, visto che avevano mandato apposta Raphael credendo che non potesse mai vincere, ed invece a sorpresa è arrivato addirittura secondo, chissà la Rai come stava sbattendo i piedi quando Raphael era secondo per la paura che potesse spuntarla lui!

ZoroEntoni ha scritto:
ahahahhaha a chi lo dici, visto che avevano mandato apposta Raphael credendo che non potesse mai vincere, ed invece a sorpresa è arrivato addirittura secondo, chissà la Rai come stava sbattendo i piedi quando Raphael era secondo per la paura che potesse spuntarla lui!

E in quei momenti della quasi vittoria, in rai pannoloni a go-go per tutti :lol: :lol: :lol: :lol:

A dire il vero la canzone dell'azerbaijan dell'anno scorso era decisamente meglio e , gusti personali, avrebbe dovuto vincere. cmq quando si puo' sapere lo share che ha avuto? mi spiace per la carra' quasi tutte le tv hanno voci fuori campo. qua si e' dovuto fare una specie di pseudo incrocio tra comizio e reality.. pollice verso! mamma mia rai che tragedia di fondi sprecati! se lo vincessimo di nuovo sarebbero in grado di rifare uno spettacolo come a roma nel 91 o 92 un teatro con dentro 500 cariatidi in doppiopetto ci mancavano i commenti stile mafia.

Mio Dio, non l'avevo mai visto l'eurofestival. Che schifezza! ma che ci faceva Gualazzi là in mezzo? L'unica cosa positiva è che se ha fatto il secondo posto significa che qualcuno che sa di musica c'era. Il resto: un'accozzaglia kitsch.

Non credo ci siano molti rischi di dover ospitare l'evento... direi che in Azj sembrano ben felici dell'onore e non penso proprio se lo faranno scappare! La TV di stato la non è delle peggiori.

a proposito di Guardian, ecco la definizione di sour grapes!

ElSaxo ha scritto:
Perché, la canzone italiana è bella? Indubbiamente gli azeri erano il nulla cosmico e hanno vinto per.. Boh, forse "diplomazia". Ma la canzone italiana cos'aveva di bello? Nulla. Pure Rapahel Gualazzi dava l'impressione di non divertirsi in modo particolarmente spinto, forse preferiva l'Ariston di Sanremo.
boh forse hai ragione era un pochettino, impacciato, ma capiscilo... l'italia torna dopo 13 anni a una manifestazione completamente cambiata. e poi il pubblico dell'ariston è diverso dal pubblico di ieri sera... comunque è stato molto bravo...

p.s. io non me la aspettavo la vittoria dell'azerbaijan.... avrei scommesso molto sul regno unito anche perche ci tenevano molto gli inglesi a organizzare l'eurofestival il prossimo anno... va beh è andata cosi

Se gli Azeri non hanno soldi, il prossimo anno lo deve organizzare la nazione 2° classificata. Quindi lo organizzerebbe l’Italia

ieri sera Ictimai TV (la tv di stato azera) ha già confermato di ospitare la prossima edizione di ESC. 22-24-26 maggio 2012.

La Rai non trasmette l'Eurofestival in HD! INCONCEPIBILE!!!

Con mio grande stupore, tornando a casa per ora di cena, ho costatato che Rai HD non ha proposto l'Eurofestival in HD, veramente inconcepibile una scelta del genere quando a 10 est e 7 est vi erano i segnali e della tv tedesca (10 est) e dell'Ebu (7 est) in full HD Nativo!
Ancora una volta una scelta per favorire solo le pay tv e relegarci come al solito all'età della pietra per quanto riguarda le immagini tv! Mi sembra che si ripeta la storia del colore dei primi anni 70 quando in tutta Europa si trasmetteva a colori e noi vedevamo in bianco e nero. La politica è simile ma questa volta il fine è trasmettere il meno possibile in HD per favorire gli abbonamenti in HD alle Pay tv nostrane.....
Insomma siamo in Europa o no, tutti i paesi hanno i canali nazionali in HD, esempio su tutti la Germania, che da Astra irradia ARD, ZDF ed ARTE in chiaro in HD con una qualità eccellente!
E non mi venite a dire che non è stato trasmesso in HD perchè irradiato da Raidue perchè quando ci sono i GP e la Champion's pure se gli avvenimenti sono di Raidue le trasmissioni vanno su Rai HD.
Insomma seppur un avvenimento è trasmesso in HD NATIVO la Rai fa orecchie da mercante e non lo trasmette su Rai HD, per me siamo proprio nell'incomprensibile!!!!

Ciao a tutti da Piero da Roma. :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso