• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rivista Skylife [Stop da Marzo 2020]

Non lo dire alla mia firma

Più che altro resta sempre dubbia la difficoltà di non rispettare la guida tv cartacea, tele+ riusciva benissimo a rispettarla , e non vi era la totale diffusione di internet e non esistevano app, per questo penso che il non rispetto da parte di SKY della guida cartacea era cosa voluta, si cullavano troppo delle possibilità alternative di consultare le guide tv e non se ne importavano minimamente di rispettarla , la redazione SKY life che la scriveva sui loro computer per stamparla perdeva solo tempo , unica utilità erano le prime pagine , potevano inviare solo le prime pagine ma sicuramente pensavano che anche una guida tv non rispettata arricchiva il magazine , una brutta loro convinzione altrimenti già da tempo potevano eliminarla dal magazine, SKY ha sempre un modo sbagliato di pensare le cose è questo purtroppo sarà il suo male negli anni


Preferisci una guida tv rispettata alla lettera su un magazine stampato settimane prima della messa in onda effettiva, oppure un palinsesto che si adatta in tempo reale fino all'ultimo agli eventi che deve trasmettere :) Ci sono tante micro variazioni anche last minute che neanche la stessa EPG riesce a coprire ;) e neanche ce ne accorgiamo.
 
Preferisci una guida tv rispettata alla lettera su un magazine stampato settimane prima della messa in onda effettiva, oppure un palinsesto che si adatta in tempo reale fino all'ultimo agli eventi che deve trasmettere :) Ci sono tante micro variazioni anche last minute che neanche la stessa EPG riesce a coprire ;) e neanche ce ne accorgiamo.

Ma sinceramente adattarsi in tempo reale a cosa ? Posso capire quando c’è un raro avvenimento improvviso ad esempio la maratona di film di un attore che ci ha lasciato, allora devi stravolgere per un tot giorni la singola programmazione di quel canale, ma altri adattamenti non è vedo se devi trasmettere un tot di film in un mese li trasmetti in una guida tv che hai già stabilito e stop, così faceva tele+
 
Tele+ forse aveva le idee più chiare, però dei loro canali ce n'erano anche meno e quindi era più semplice. La guida tv cartacea viene stampata settimane prima, che a volte mettono un generico "film" perchè o non sanno ancora cosa dare, o perchè sono ancora in trattativa con una casa cinematografica per certi film. O magari non sanno se arriva o meno una prima visione di Premium Cinema quel venerdì, se arriva non gli fanno controprogrammazione, se non arriva mettono una buona prima visione su Sky Cinema.
 
Tele+ forse aveva le idee più chiare, però dei loro canali ce n'erano anche meno e quindi era più semplice. La guida tv cartacea viene stampata settimane prima, che a volte mettono un generico "film" perchè o non sanno ancora cosa dare, o perchè sono ancora in trattativa con una casa cinematografica per certi film. O magari non sanno se arriva o meno una prima visione di Premium Cinema quel venerdì, se arriva non gli fanno controprogrammazione, se non arriva mettono una buona prima visione su Sky Cinema.

beh si quelli che hai citato te sono sempre su eventi rari, e non continui da non rispettare continuamente un intera guida tv per tutto il mese, si adagiavano troppo sul fatto delle alternative per il cliente di sapere la guida tv definitiva e facevano come volevano, penso comunque che il non rispetto dell'intera guida tv cartacea ha contribuito con l'eliminazione totale dello sky life, e sicuramente ormai erano in pochi a sottoscriverlo o a tenerlo sottoscritto, poi aggiungiamoci anche che è una procedura che hanno già adottato in sky UK di eliminare completamente la rivista, chissà sicuramente forse anche li non rispettavano l'intera guida tv
 
Ricevuto messaggio sul decoder sulla cessazione della rivista...ultima quella di marzo....la mia risposta all'assistenza sky...
Salve, ho ricevuto un messaggio sul decoder della cessazione del servizio della rivista skylife. Tempo fa avevo contattato i responsabili della rivista col numero verde facendo i complimenti per il lavoro fatto e dando consigli per il miglioramento della rivista e dando la disponibilità anche a pagarla di più se la rivista fosse stata più dettagliata. Quindi non avrò più l'opportunità di leggerla e segnarmi i programmi preferiti, cosa che mi piaceva tanto fare. Perderò tanti programmi perchè non informato. Ma ormai non mi sorprendo più perchè vedo da anni la società sky in declino con un servizio che sempre peggiora: canali che scompaiono da un giorno all'altro ed adesso pure la rivista. Fortunatamente l'abbonamento è in scadenza fra qualche mese.
 
Quindi quella che arriva adesso è la penultima e ne stampano poi ancora una con la programmazione di marzo?
Comunque spero che chi la riceveva e quindi pagava, venga disattivato tutto per bene e in automatico nella propria anagrafica.
 
Quindi quella che arriva adesso è la penultima e ne stampano poi ancora una con la programmazione di marzo?
Comunque spero che chi la riceveva e quindi pagava, venga disattivato tutto per bene e in automatico nella propria anagrafica.
Nel messaggio è scritto che disattiveranno automaticamente...marzo ultime mese rivista..
 
Ricevuto messaggio sul decoder sulla cessazione della rivista...ultima quella di marzo....la mia risposta all'assistenza sky...
Salve, ho ricevuto un messaggio sul decoder della cessazione del servizio della rivista skylife. Tempo fa avevo contattato i responsabili della rivista col numero verde facendo i complimenti per il lavoro fatto e dando consigli per il miglioramento della rivista e dando la disponibilità anche a pagarla di più se la rivista fosse stata più dettagliata. Quindi non avrò più l'opportunità di leggerla e segnarmi i programmi preferiti, cosa che mi piaceva tanto fare. Perderò tanti programmi perchè non informato. Ma ormai non mi sorprendo più perchè vedo da anni la società sky in declino con un servizio che sempre peggiora: canali che scompaiono da un giorno all'altro ed adesso pure la rivista. Fortunatamente l'abbonamento è in scadenza fra qualche mese.

Il call center di sky ha tentato di contattarmi ma io li ho ignorati...le pessime scelte aziendali non meritano alcuna delucidazione...
 
Sei ancora lì a minacciare la disdetta?
Ma non la dovevi fare 10 anni fa?
Non sono lontano dal risolvere definitivamente il contratto..sono passato da pacchetto full a solo sport...manca l'ultimo passo...è la comodità del mysky per registrare anche i programmi delle tv generaliste che mi ha fatto desistere....l'assenza dello skylife mi sta facendo sorgere tanti dubbi se continuare o meno ma spendendo di meno...a peggior servizio ovviamente deve corrispondere minor spesa..magari tolgo pure sport...solo skytv e mysky...
 
Non sono lontano dal risolvere definitivamente il contratto..sono passato da pacchetto full a solo sport...manca l'ultimo passo...è la comodità del mysky per registrare anche i programmi delle tv generaliste che mi ha fatto desistere....l'assenza dello skylife mi sta facendo sorgere tanti dubbi se continuare o meno ma spendendo di meno...a peggior servizio ovviamente deve corrispondere minor spesa..magari tolgo pure sport...solo skytv e mysky...

Mah contento te, contenti tutti.
Evidentemente hai pagato per anni un qualcosa di cui potevi fare tranquillamente a meno ovvero che non ti interessava a fondo... il fatto che la rivista sia così fondamentale la dice lunga
 
Ricevuto messaggio sul decoder sulla cessazione della rivista...ultima quella di marzo....la mia risposta all'assistenza sky...
Salve, ho ricevuto un messaggio sul decoder della cessazione del servizio della rivista skylife. Tempo fa avevo contattato i responsabili della rivista col numero verde facendo i complimenti per il lavoro fatto e dando consigli per il miglioramento della rivista e dando la disponibilità anche a pagarla di più se la rivista fosse stata più dettagliata. Quindi non avrò più l'opportunità di leggerla e segnarmi i programmi preferiti, cosa che mi piaceva tanto fare. Perderò tanti programmi perchè non informato. Ma ormai non mi sorprendo più perchè vedo da anni la società sky in declino con un servizio che sempre peggiora: canali che scompaiono da un giorno all'altro ed adesso pure la rivista. Fortunatamente l'abbonamento è in scadenza fra qualche mese.
Sei su questo forum da anni e non ti sei mai accorto dell'ottimo lavoro che fanno alcuni utenti pubblicando i palinsesti di film e serie TV dei mesi successivi? Con questi non hai bisogno della guida cartacea. Al massimo quella via web o come applicazione per smartphone.
 
scansione0002.jpg


https://i.postimg.cc/4yz3PFPX/scansione0002.jpg

https://i.postimg.cc/cCQbJQxD/scansione0003.jpg
 

beh parole commuoventi , ma se la reale motivazione è la riduzione di Co2, e in un mondo cosi sempre piu digitale come dicono, perchè non hanno creato l'app Sky Life con consultazione via app delle novità del mese esattamente come avviene graficamente nelle prime pagine dello sky life + guida tv aggiornata sempre all'interno della stessa app ? , o anche l'invio dello sky life via pdf ?
la nuova app che faranno uscire non sarà cosi, altrimenti avrebbero scritto continuerai a seguire lo sky life attraverso app dedicata sul tuo smartphone..

Un app con gli stessi contenuti grafici delle prime pagine e guida tv, esattamente come nello SKY life non sarebbe male
 
Ultima modifica:
Non sarebbe male avere una app guida tv decente. E' vero che l'app Sky Go l'ha praticamente sostituita, però non la aggiornano da un po'
 
Le cose che fa Sky però le trovo dispersive (vedi la nuova guida sul sito), quindi mi limiterò alla guida tv sul decoder, per l'on demand guardo sul decoder e sul sito di Now TV, e per le anticipazioni su film e un pochino lo sport, qui sul forum e portale. E poi per Xfactor e simili che non mi interessano, Sky mi manda puntualmente l'avviso sul decoder. :D
 
Non sarebbe male avere una app guida tv decente. E' vero che l'app Sky Go l'ha praticamente sostituita, però non la aggiornano da un po'

L’app attualmente disponibile in AppStore si chiama SKY guida tv , ma non l’aggiornano da anni, non si adatta nemmeno agli schermi grandi, tipo iPhone xs max, forse la loro intenzione è sostituire questa con una fatta bene aggiornata e in stile SKY life
 
Mantenere tanti servizi, si crea indirettamente il fare "troppo e male". Vedi la guida online che è priva dei canali e chissà quando se ne accorgeranno :laughing7:
Del resto avere una nuova app con i reminder attraverso notifiche push, sarebbe più ****.Oltre ad un sistema di ricerca per autore/genere.

Ed aggiungo...nel vedere mio nonno (80 anni) come si approccia con lo SkyQ, direi che se riesce lui (volere è potere), anche i 50 enni possono farcela. ;)
 
Indietro
Alto Basso