Rivogliamo Rai Extra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola47 ha scritto:
Lo spazio per tenere anche Rai extra c'è.
Magari vedendo le mosse di Mediaset ci ripensa.
Eh sai invece è proprio vedendo le mosse di Mediaset che NON ci ripensa... non so se mi spiego :icon_redface: :icon_rolleyes:

fenapol ha scritto:
E pensare che quando venne annunciato RAI5 veniva detto che sarebbe stato il canale della memoria.. Ma l'avete letto il primo palinsesto pubblicato in anteprima su Digital-Sat...? :lol: :lol: :lol:
Pensando alle sterminate possibilità che le Teche Rai permetterebbero.. la Rai si fa male da sola...
Quel poco di teche che continuava a passare per RaiExtra...ovviamente scomparirà.. Per esempio su Extra andavano in onda le replice del meglio dei show degli anni d'oro della Rai.. Adesso stavano rimandando in onda (e in integrale come per gli altri show..) il Ma che Sera del '78 con la Carrà e Noschese (ma ci pensate...?). Domani va in onda la seconda puntata... e da domani addio alle altre e a tutto il resto...
Per non parlare che trovavo molto valorizzante che chi non può vedere i programmi della seconda (per non dire notturna..) serata della Rai poteva vedersi comodamente i vari Porta a Porta, Anno zero, Ballarò, Report, insomma il meglio replicato il giorno dopo ad un'ora decente..
Adesso su Rai5 correremo tutti a vederci questi doc-fiction-chic esoterici in onda da C.so Sempione.... ;) insieme a pellicole finanziate, immagino.. 100% soldipubblici o giù di lì...che potranno essere viste (finalmente) da milioni e milioni :lol: al posto dei soliti 747 spettatori che le hanno già viste... (parenti, amici di partito, di clan, di serate chic in terrazza, di vacanze intelligenti chic, ecc. ecc.)
Altro che Rai5 del territorio... oltretutto...

Rai 5 è praticamente un canale-LEGAto... A ke cosa, vedetelo voi...;)

PS: chiude Rai Extra e apre Mediaset Extra... che coincidenza... tanto varrebbe fondere le due aziende ormai... almeno facciano inciuci alla luce del sole;)

Speriamo che rivada qualcosa su raistoria..... io sono sempre stato collezionista di video del passato (soprattutto di calcio, ed ho avuto anche un "aiuto" di raisat album) e sul discorso spettacoli ho sfruttato anche raiextra, soprattutto ora per le puntate per discoring.
E' probabile che ai dirigenti rai non interessino le teche, anche se questo non è certo, mentre sapevo anch'io che l'Archivio rai non è purtroppo mantenuto bene.

Personalmente non trovo granchè interessante Rai 5, ma ognuno ha i suoi gusti.

Come fanno a chiudere un canale come Rai Extra che addirittura partecipa agli Hot Bird TV Award come si può vedere qui:

http://www.hotbirdtvawards.com/

E se per caso fosse fra quelli vincenti che cosa direbbero quelli della Rai:
"Grazie del premio , ma il 26 il canale chiude...." :5eek: :5eek:

anassimenes ha scritto:
....
IMHO, coi mux mezzi vuoti e col fatto che Rai Extra è sostanzialmente una catch-up tv a costo zero, si poteva salvare capra e cavoli e trasmettere tutti e due. Evidentemente gestire un numero di canali superiori ai 13 annunciati era per loro impraticabile o avrebbe richiesto dellle modifiche nel management che avrebbe fatto alzare i costi, non possiamo saperlo.
...
Mux mezzi vuoti dove? A parte il 6 tutti gli altri sono secondo me messi giù bene per evitare la fiera del quadrettone. Certo in un mux ci puoi mettere anche 6/7 canali però dopo lo paghi in qualità.

ZZagor ha scritto:
Come fanno a chiudere un canale come Rai Extra che addirittura partecipa agli Hot Bird TV Award come si può vedere qui:

http://www.hotbirdtvawards.com/

E se per caso fosse fra quelli vincenti che cosa direbbero quelli della Rai:
"Grazie del premio , ma il 26 il canale chiude...." :5eek: :5eek:
pensa un po..:lol:
quester cose solo qui possono accadere..:icon_rolleyes:

cmq..anche a me mi tocca tanto la chiusura del canale..essendo un appassionato delle belle trasmissioni di una volta..

Ascolti Rai Extra

20:30-22:29 0.19% - 24Ore 0.18% martedì 16 novembre
20:30-22:29 0.26% - 24Ore 0.11% mercoledì 17 novembre
20:30-22:29 0.09% - 24Ore 0.07% giovedì 18 novembre

Stabiese ha scritto:
Ascolti Rai Extra

20:30-22:29 0.19% - 24Ore 0.18% martedì 16 novembre
20:30-22:29 0.26% - 24Ore 0.11% mercoledì 17 novembre
20:30-22:29 0.09% - 24Ore 0.07% giovedì 18 novembre
Un po bassini... ma secondo me rai5 farà peggio...

Rai facciamo un patto?

Lascia rai extra almeno su tivù sat e sul dtt manda quello che vuoi,ma non fare morire questo canale,anche perchè ho visto l'orrendo palinsesto di rai 5 e se continua così non lo guarderò mai :doubt:

Rai pensaci!!!!!!!! ;)

In effetti il palinsesto di rai5 non mi pare granché, ma si tratta di gusti personali.
Certo rivedere i vecchi spettacoli italiani era bello, mentre per quanto riguarda gli ascolti vedremo, anche se c'è tanta offerta nel dtt e se il canale non è interessante finisce per perdersi nell'elenco dei tanti canali.

massera ha scritto:
In effetti il palinsesto di rai5 non mi pare granché, ma si tratta di gusti personali.
Certo rivedere i vecchi spettacoli italiani era bello.

la cosa strana e che il passato su rai extra è stato trasmesso tardissimo,quando era su sky di discoring,canzonissime,milleluci non s'erano mica visti,da quando è entrata su tivù sat ha cominciato a rendersi decente e proprio adesso la chiudono e poi dopo quella degli hot bird awards è stata scandalosa perchè dovevano riconoscere che il canale funziona perfettamente...

peppechennedy ha scritto:
la cosa strana e che il passato su rai extra è stato trasmesso tardissimo,quando era su sky di discoring,canzonissime,milleluci non s'erano mica visti,da quando è entrata su tivù sat ha cominciato a rendersi decente e proprio adesso la chiudono e poi dopo quella degli hot bird awards è stata scandalosa perchè dovevano riconoscere che il canale funziona perfettamente...

Se ben ricordo era sul mux 2 nelle aree all digital (e io sono in una di quelle) ma fino al 18 maggio scorso io non lo ricevevo e ho iniziato a vederlo proprio da quando è passato sul mux 4 (ch 40) perchè il 2 non mi arriva ancora bene.

Infatti di discoring ho registrato le 3 annate che sono state trasmesse (1977, 1977-78, 1981-82).

Premetto che a me Rai 5 piace, (documentari e musica classica),non vedo il motivo di sostituire Rai extra con questo :eusa_naughty: ...sono 2 canali completamente diversi, e proprio per questo possono benissimo starci tutti e due.
Anche perchè non esisterebbe più un canale che fa rivedere vecchi programmi e repliche di quelli nuovi.

Ange 86 ha scritto:
Mux mezzi vuoti dove? A parte il 6 tutti gli altri sono secondo me messi giù bene per evitare la fiera del quadrettone. Certo in un mux ci puoi mettere anche 6/7 canali però dopo lo paghi in qualità.
I mux della Rai potebbero, in un futuro, essere composti in questo modo:

MUX 1 RAI Banda VHF

* Rai 1
* Rai 2
* Rai 3
* Rai News
* Rai Radio 1
* Rai Radio 2
* Rai Radio 3

MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz)

* Rai Sport 1
* Rai Sport 2
* Rai 5
* Rai Storia
* TV 2000
* Rai FD Auditorium

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)

* Rai Gulp
* Rai YoYo
* Rai 4
* Rai Movie
* Rai Premium
* Rai FD leggera

MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz)

* Rai HD 1
* Rai HD 2
* Rai HD 3

MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)

* Rai 1 +1
* Rai 2 +1
* Rai 3 +1
* Rai Extra
* Rai Scuola

peccato per rai extra, cavolo potevano tenerlo ... :mad: :mad:

gia che mi tolgono rai premium x lasciar solo rai movie :mad:

Stabiese ha scritto:
I mux della Rai potebbero, in un futuro, essere composti in questo modo:

MUX 1 RAI Banda VHF

* Rai 1
* Rai 2
* Rai 3
* Rai News
* Rai Radio 1
* Rai Radio 2
* Rai Radio 3

MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz)

* Rai Sport 1
* Rai Sport 2
* Rai 5
* Rai Storia
* TV 2000
* Rai FD Auditorium

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)

* Rai Gulp
* Rai YoYo
* Rai 4
* Rai Movie
* Rai Premium
* Rai FD leggera

MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz)

* Rai HD 1
* Rai HD 2
* Rai HD 3

MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)

* Rai 1 +1
* Rai 2 +1
* Rai 3 +1
* Rai Extra
* Rai Scuola

Wow sarebbe perfetto...complimenti! Peccato che la Rai non lo faccia. :eusa_wall:

io se devo essere sincero eliminerei i canali radio, se voglio ascoltarmi la radio accendo lo stereo e non il decoder e la televisione, togliendo i canali radio ci sarebbe più spazio nei mux

Vabbé, passi la Radio, ma lascino Rai Extra! Specialmente visto che rimane Rai Premium...Non sarebbe stato + logico lasciare Xtra e chiudere Premium x far "spazio" a Rai5 (se proprio dovevano chiudere qualcosa).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso