Rivorreste i canali Interattivi (Simil Stream e Tele+)

banino

Digital-Forum Senior Master
Vi ricordate i canali Interattivi delle vecchie piattaforme?

Mentre la qualità di quelli curati da Tele+ era dimenticabile,Stream offriva dei canali che ritenevo interessanti
Esclusi i primi due canali,che sono stati sostituiti,vedi:

Meteo Itv:Sky Meteo 24 Active
Game Itv (Action & Strategy):playin Tv

I restanti restano ancora un sogno come:
Itv Viaggi:Una guida turistica pronta all'uso.
Stream Lotto:Conteneva tutte le estrazioni e i consigli sui ritardartari.
Tvl Interactive:Imparare le lingue con un click.
Stream Tv-Mail:Un modo veloce per scambiarsi messaggi senza l'uso del computer.
Oroscopo Itv:Aggiornato,dava la possibilità di sapere anche l'ascendente.
Almanacco del Calcio Itv: Da consultare per sapere tutte le ultime notizie.
Arte Itv:Molto utile per chi voleva sapere le ultime mostre in Italia e nel mondo.
Borsa Itv:Semplicemente strepitoso per chi volesse essere informato sui mercati mondiali c'erano addirittura i grafici!

Gli rivorreste su Sky,o vorreste altri canali interattivi?

No, mi fanno schifo i cosiddetti canali "interattivi", solo fumo negli occhi da poter vantare poi nelle campagne pubblicitarie come canali veri e propri.
Ancora peggio se mi dicono qual è il mio acendente zodiacale o quali sono i numeri ritardatari nel lotto, roba per plebe ignorante, in spregio alla scienza ed alla statistica.

le interattitiva (escluse quelle di selezione a mosaico) sono quasi tutte obsolete e superate abbondantemente da internet. chi glielo fa fare di gestire un oroscopo o il lotto quando tutti se lo guardano nei giornalitte o televideo. sarebbero soldi buttati

o si fanno interattività serie (tipo skyUK...)oppure meglio nn farsene di nulla. quelle attuali hanno ancora margini di miglioramento elevati (soprattuo skytg e quelle del calcio)

Burchio ha scritto:
le interattitiva (escluse quelle di selezione a mosaico) sono quasi tutte obsolete e superate abbondantemente da internet. chi glielo fa fare di gestire un oroscopo o il lotto quando tutti se lo guardano nei giornalitte o televideo. sarebbero soldi buttati

o si fanno interattività serie (tipo skyUK...)oppure meglio nn farsene di nulla. quelle attuali hanno ancora margini di miglioramento elevati (soprattuo skytg e quelle del calcio)

quoto Burchio

banino ha scritto:
Itv Viaggi:Una guida turistica pronta all'uso.
Beh, non è certo indispensabile, magari interessante per farsi un'idea prima di un viaggio, ma poi sempre ti tocca prendere una guida seria, e allora...
Stream Lotto:Conteneva tutte le estrazioni e i consigli sui ritardartari.
Se fanno un accordo per giocare al lotto via decoder (d'altronde le scommesse ora ci sono) potrebbe tornare
Tvl Interactive:Imparare le lingue con un click.
Per far imparare qualche parola ai bambini magari, suvvia
Stream Tv-Mail:Un modo veloce per scambiarsi messaggi senza l'uso del computer.Inutile, la mail è la mail
Oroscopo Itv:Aggiornato,dava la possibilità di sapere anche l'ascendente.
Almanacco del Calcio Itv: Da consultare per sapere tutte le ultime notizie.
Arte Itv:Molto utile per chi voleva sapere le ultime mostre in Italia e nel mondo.
Borsa Itv:Semplicemente strepitoso per chi volesse essere informato sui mercati mondiali c'erano addirittura i grafici!Per gli ultimi quattro concordo con chi dice che internet offre molto di più e più interattività senz'altro
Se non si è capito non sono un patito della (finta) interattività via tv :D

banino ha scritto:
Game Itv (Action & Strategy):playin Tv
Game ITV voglio ricordare che anche se i giochi erano di qualità parecchio inferiore a quella attuale (probabilmente a causa delle caratteristiche dei decoder), era completamente gratuito, e qualche bel giochino comunque c'era.

Zwobot ha scritto:
No, mi fanno schifo i cosiddetti canali "interattivi", solo fumo negli occhi da poter vantare poi nelle campagne pubblicitarie come canali veri e propri.
Ancora peggio se mi dicono qual è il mio acendente zodiacale o quali sono i numeri ritardatari nel lotto, roba per plebe ignorante, in spregio alla scienza ed alla statistica.

quoto

ASSOLUTAMENTE NO :eusa_naughty:

Solo canali veri con audio e video validi e contenuti di qualità

L'unica interattività interessante è quella della multiregia F1 :D

Magari un solo canale interattivo che contenesse tutto una specie di megatelevideo penso sarebbe gradito da tutti!

banino ha scritto:
Magari un solo canale interattivo che contenesse tutto una specie di megatelevideo penso sarebbe gradito da tutti!

certamente sarebbe apprezzato anche un televideo normale

xkè il televideo fa molto tv locale...molto meglio (solo visivamente) una bella interattività

il televideo và anche via sat? (ignoranza r0x!)

cmq quoto chi ha nominato il canale interattivo generico

anche skytg24 potrebbe migliorare molto avvolte Primo Piano Sport e Spettacolo sono la stessa cosa :D
e magari portare ad 8 le finestre

ALE[X] ha scritto:
il televideo và anche via sat? (ignoranza r0x!)

E perchè non dovrebbe? Mi ricordo ancora nell'89, Supertext, il teletext di Super Channel, ed MTV-Text lanciato nel 92 su MTV Europe, nonchè il Televideo di RaiUno e RaiDue, ovviamente tutto in analogico. Il digitale via satellite è partito nel 95.

Zwobot ha scritto:
E perchè non dovrebbe? Mi ricordo ancora nell'89, Supertext, il teletext di Super Channel, ed MTV-Text lanciato nel 92 su MTV Europe, nonchè il Televideo di RaiUno e RaiDue, ovviamente tutto in analogico. Il digitale via satellite è partito nel 95.
E tuttora i txt sono visibili via satellite (Rai, Mediaset, ZDF, TVE, ...)

io vorrei solo una cosa: nel canale 300 il mosaico con i soli canali cinema (senza PPV),200 i soli sport (senza option e senza calcio) etc
così x il canale 500:su 501 mettere tg 502meteo e così via

huskeyUD ha scritto:
io vorrei solo una cosa: nel canale 300 il mosaico con i soli canali cinema (senza PPV),200 i soli sport (senza option e senza calcio) etc
così x il canale 500:su 501 mettere tg 502meteo e così via

lo vorrebbero tutti. ma nn so in quanti li userebbero visto che far partire l'interattività non è così immediato.e si fa prima a fare zapping.

attuabile invece è il miglioramenteo di skytg con + finistre-notizie testuali e immagini-sommario che indica a che punto è arrivato il tg in onda.
skymeteo nn saprei a me così va bene e stranamente le prev della mia città ci prendono sempre :D

Indietro
Alto Basso