[Roma - Centro Giano] problema impianto Sigma 6HD

Ciao Tuner
Ho fatto la prova che hai detto tu "scollega il cavo che va alla stanza D e al posto di quello metti il carico (quello che ora dovrebbe essere nella SPI05 della stanza D), quindi ripeti la sintonizzazione e vediamo che succede."
Tutto come prima, stasera provo a mettere la tv in una stanza diversa e controllo cosa accade.

Alessandro

Come prova, è molto più significativo se colleghi un altro TV a quella presa. Quantomeno, fai entrambe le prove.
...lo so che pensi ad un problema d'impianto, ma io son convinto che sia il TV.

Come prova, è molto più significativo se colleghi un altro TV a quella presa. Quantomeno, fai entrambe le prove.
...lo so che pensi ad un problema d'impianto, ma io son convinto che sia il TV.

Ho provato a collegare un decoder esterno alla tv in oggetto e funziona tutto. Per questo dicevo di provare la tv in un'altra presa.

Alessandro

Sono finalmente riuscito a fare la prova definitiva. Ho attaccato la tv in questione nella prima stanza dove vedo tutti i canali e anche li la mancanza dei canali mediaset persiste. Quindi direi che è un problema della TV

Grazie a tutti per l'aiuto.

Alessandro

Buonasera a tutti
Quando pensavo di aver risolto i problemi, eccomi nuovamente qui a chiedere il vostro aiuto. Dopo un po di tempo che tutto sembrava funzionare alla perfezione il segnale in tutte le stanze ha avuto un netto peggioramento.
Metto il link dell'impianto in modo che cosi tutti possano seguire la discussione https://www.flickr.com/photos/45660543@N06/14050061374/
In pratica nelle stanze A ed E il segnale dei canali RAI si è indebolito a tal punto che non sono più visibili, mentre nelle altre due la B e la C tutto rimane invariato. Da poco è arrivato in zona da me il segnale LTE può essere questo ad aver fatto decadere il segnale?

Grazie a tutti

Alessandro

Nell'immagine si vedono solo le stanze A, B , C e D.
Se la E è quella non contrassegnata, mi pare non abbia alcuna presa di antenna...
Hai comunque provato a collegare la TV dove rilevo il problema RAi su un'altra presa, ove sembra funzionare tutto?
Poi, quali canali/Mux RAI ti danno problemi? Ricordo che la RAI ha ben quattro Mux (anzi, cinque, a Roma).

Ciao
Scusa volevo dire stanza D e non E. Si abbiamo cambiato due diverse TV nella stanza D ed il problema persiste. I mux della rai che non riceve più sono quello che comprende RAI1 - RAI2 - RAI3 e non so se è lo stesso anche quello che comprende RAI YOYO fondamentale per il bimbo :D

Nell'immagine si vedono solo le stanze A, B , C e D.
Se la E è quella non contrassegnata, mi pare non abbia alcuna presa di antenna...
Hai comunque provato a collegare la TV dove rilevo il problema RAi su un'altra presa, ove sembra funzionare tutto?
Poi, quali canali/Mux RAI ti danno problemi? Ricordo che la RAI ha ben quattro Mux (anzi, cinque, a Roma).

Per la composizione dei Mux c'è un thread in rilievo nella sezione Copertura: http://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-29-07-14

Quindi, se hai problemi su RAI 1, 2 e 3, il Mux interessato è il Mux 1, canale VHF 11.
Se però mi dici che anche su RAI Yoyo c'è qualcosa che non va, allora parliamo del Mux 3, canale UHF 26, però dovresti avere problemi anche su RAI 4, RAI Movie, RAI Premium e RAI Gulp.

Domanda... Il guadagno del MAP204 è regolato al massimo?
Se non è al massimo, prova ad alzarlo leggermente. Se non ci siamo capiti su RAI Yoyo, che magari funziona bene, sul MAP 204 aumenta leggermente solo la parte VHF.
Se non vedi i trimmer di regolazione, sono posti sotto il coperchietto visibile sotto la copertura in plastica. Si possono raggiungere perforando l'etichetta adesiva in corrispondenza dei puntini neri ove è indicata la possibilità di regolazione oppure rimuovendo temporaneamente il coperchietto metallico (è semplicemente retto da "grappette" metalliche lungo il bordo).

Perfetto proverò appena possibile, comunque io non lo ho toccato è impostato come da default. La cosa strana è che dopo aver fatto tutte le modifiche che gentilmente mi hai raccomandato il segnale era perfetto. Ora si è abbassato nuovamente.

Alessandro

Se ti può essere utile, anche io ultimamente nella TV della cameretta, ho a fasi alterne problemi di segnale al mux 1 e mux 3. Evidentemente ci sono momenti, che per gli impianti al limite come il mio, il segnale sparisce. adesso è di nuovo tornato.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso