DankanSun ha scritto:
il video è nero ma se metto italia1 o rete oro sull'analogico si vedono bene sul digitale si sente l'audio, poi vado nel meno e vedo il segnale dice 68% su livello e varia tra 40 e 90% su qualità sugli altri mux invece è tutto al 100% quindi le connessioni le ho fatte bene altrimenti il segnale sarebbe + basso, poi ho provato a regolare l'amplif. e ieri avevo trovato il settaggio giusto mi si vedevano tutti i canali compreso il dfree, poi ad un certo punto tutti i canali sono diventati neri però se premevo il tasto rosso per esempio su rai1 mi faceva vedere quella specie di guida interattiva solo che nel riquadro a sinistra non si vedeva niente.
per l'mpianto ho l'antenna centralizzata e sto al 3° piano, l'amplif è vicino la tv ma ripeto che ieri si vedeva tutto bene dopo aver rifatto cavi e connessioni quindi ero contento di aver risolto il problema, poi ad un certo punto è successo quello che ho scritto poco sopra e stamattina non è cambiato niente, tutto nero solo audio stessi valori di segnale e funziona solo la schermata col tasto rosso.
Se vedi nero su tutti i canali vuol dire che ti si è impallato il decoder.
Ma che decoder hai?
Prova a resettarlo, a spegnerlo se ha un tasto di alimentazione o a staccargli la spina della corrente.
Comunque se vedi bene pure Rete Oro, che trasmette da Monte Cavo con potenza nettamente inferiore, è garantito al 100% che il mux Dfree ti deve arrivare ottimamente.
Pensa che io sto a Monterotondo in una zona coperta da colline, con il buon impianto, che vi ho descritto nei post precedenti, i segnali analogici mi arrivano di una schifezza inguardabile, tipo reteoro sul 62 è quasi insesistente, appena si intravede. Italia 1 sul 64 discreto, ma il 63 dfree sempre stabile 70%segnale 100%qualità.
Ci deve essere qualcosa che non va nel tuo impianto condominiale, controlla persino lo spinotto del tuo cavo antenna o persino nella presa antenna del muro, basta solo un piccolo pelino della maglia del cavo che tocchi il cavo centrale che puo' portare abbassamento di segnale solo su alcuni canali.
Poi anche nell'impianto condominiale dovresti sapere che antenna c'è, se c'è un' antenna larga banda, separate 4° e 5° banda, come sono regolati potenziometri delle varie bande.
Nei vecchi impianti si mettevano solo antenne per il primo, secondo e terzo, puo' essere nel tuo caso che la 5' banda non è tutta coperta ma c'e' un'antenna per vedere Rai3 che copre per esempio dal canale 42 al 52, esistono antenne che coprono solo una piccola porzione di banda, poi gli altri canali si vedono lo stesso ma mano a mano che vai su frequenze piu' lontane il segnale peggiora.
E il 69 di TeleLazio Reteblu lo vedi bene, il 70 di Europa tv lo vedi?
Comunque, non solo queste, ma mille cause possono essere il mal della tua disgrazia su Dfree, la miglior cosa chiama un'antennista specializzato che ti controlli l'impianto e capisce al volo cosa c'è che non va.