Roma - Juve... GRANDE E GRAZIE SKY!!!

però voglio dire, ci si lamenta che sono state usate poco, se fossero state usate tanto ci si sarebbe lamentato lo stesso perchè avrebbero fatto venire il mal di testa.... queste telecamere hanno la stessa importanza delle altre, se è utile una ripresa aerea usano la spidercam, sennò no, non è che devono usarla per forza in tutte le inquadrature.... mi sembra di leggere le stesse lamentele di qualche partita fa.. ma al contrario....

ieri non ho potuto vedere la partita ma penso che a volte piu' che le troppe telecamere il problema sia la regia che si confonde e non sa quale usare meglio...

è facile parlare da fuori putroppo chi è in regia è deve fare tutto indiretta credo abbia ben piu difficoltà

pietro89 ha scritto:
però voglio dire, ci si lamenta che sono state usate poco, se fossero state usate tanto ci si sarebbe lamentato lo stesso perchè avrebbero fatto venire il mal di testa.... queste telecamere hanno la stessa importanza delle altre, se è utile una ripresa aerea usano la spidercam, sennò no, non è che devono usarla per forza in tutte le inquadrature.... mi sembra di leggere le stesse lamentele di qualche partita fa.. ma al contrario....
E ti meravigli? :eusa_whistle:

Non credo la regia abbia grossi problemi a scegliere le telecamere, il fatto è che tutte queste novità, novità non erano.

Sky ovviamente tenta di vendere il proprio prodotto, e nel farlo, come tutte le aziende, aggiunge colore, enfasi, e pure parole inglesi (che fa tanto figo)

Il numero di telecamere era nella norma, la "Spider Cam" viene utilizzata da anni, la "Tower Cam" altro non era che un sostituo robotizzato al Jimmy Jib citato da CostaSat.
Chi sarà stato in curva avrà avuto visuale più libera sulla porta, ma televisamente parlando è un passo indietro.

Boothby ha scritto:
Non credo la regia abbia grossi problemi a scegliere le telecamere, il fatto è che tutte queste novità, novità non erano.

E soprattutto non sono in esclusiva solo su SKY

Una cosa e' il feed internazionale, un altra e' il feed che e' stato fornito a Mediaset che a quanto pare non aveva la telecamera aerea e altre telecamere quindi in effetti era un esclusiva se vogliamo essere pignoli.

Ciao ciao ;) ;)

Se non mi avessero anticipato che c'era la novità della TC...non me ne sarei accorto,quindi non è che come visione sia stata una grande novità!
Altro discorso la SC,che secondo me dà un'ottima visione!

Per il resto,reputo ottima la visione della partita,anche andandola a confrontare con altre produzioni!

Per metter s'accordo tutti... ci sarebbero due soluzioni:

1) fare come nel derby di milano di qualche anno fà... che uno attraverso l'interattività selezionava a proprio piacimento se aver la spider-cam o meno.

2) migliorare il rapporto dell uso delle tutte le telecamere con buona pace anche di chi odia questo gioiello elettronico. Non è facile, ma qualcosa almeno si può fare o provare.

Per la tower-cam... anch'io son del parere che le giraffe siano migliori e tecnologicamente più avanzate. La tower-cam fà solo un favore a chi stà in curva!
Per il resto è una spesa semi-inutile...

Progressive ha scritto:
Io che non ho il tv 16:9... è vero che posso veder cmq bypassandolo diciam... però non son d'accordo con la tua proposta!!:eusa_naughty:
Mi piace veder il logo del canale che stò guardando o mentre faccio zapping...

Cioè tu stai dicendo che non vuoi tutti i canali sport in 16:9 perchè sennò perdi il logo????????? ma ti rendi conto di quello che dici??? :5eek: :5eek: rimango veramente, ma veramente allibito

E cmq quelli di sky dovrebbero, come fanno tutte le tv europee che trasmettono in 16:9, spostare il logo più al centro (ma renderlo anche più trasparente!!) così da non far vedere "monco" il logo all'utilizzatore 4:3. Quello che dovrebbero fare anche per i canali CINEMA! SKY SVEGLIA!

invece secondo me il logo "monco" è la soluzione giusta, così le persone capiscono, una volta per tutte, che cosa vuol dire 16:9 e come settare il decoder...

pietro89 ha scritto:
invece secondo me il logo "monco" è la soluzione giusta, così le persone capiscono, una volta per tutte, che cosa vuol dire 16:9 e come settare il decoder...

Non sono assolutamente d'accordo... è giusto tenere in considerazione anche chi ha un tv 4:3 (in cui senz'altro la soluzione migliore è un pan&scan piuttosto che vedere un film formato francobollo, visto che i 4:3 non hanno certo dimensioni considerevoli).
Avere i loghi monchi non mi pare sia una soluzione per far capire alla gente come settare il decoder, anzi, si genera ancora più confusione negli abbonati "poco evoluti" (che sono la maggioranza purtroppo).

Ciao

Eagle ha scritto:
Cioè tu stai dicendo che non vuoi tutti i canali sport in 16:9 perchè sennò perdi il logo????????? ma ti rendi conto di quello che dici??? :5eek: :5eek: rimango veramente, ma veramente allibito

E cmq quelli di sky dovrebbero, come fanno tutte le tv europee che trasmettono in 16:9, spostare il logo più al centro (ma renderlo anche più trasparente!!) così da non far vedere "monco" il logo all'utilizzatore 4:3. Quello che dovrebbero fare anche per i canali CINEMA! SKY SVEGLIA!

Eheh...caro Eagle! Vuoi mettere vedere TUTTO il logo invece di un buon 10-15 metri di campo da calcio in più? Eddai, il paragone non esiste nemmeno! :icon_twisted:

Eagle ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo... è giusto tenere in considerazione anche chi ha un tv 4:3 (in cui senz'altro la soluzione migliore è un pan&scan piuttosto che vedere un film formato francobollo, visto che i 4:3 non hanno certo dimensioni considerevoli).
Avere i loghi monchi non mi pare sia una soluzione per far capire alla gente come settare il decoder, anzi, si genera ancora più confusione negli abbonati "poco evoluti" (che sono la maggioranza purtroppo).
Sono d'accordo con te e penso che se durante una notte Sky porta i suoi canali in 16:9 spostando i loghi la maggior parte della gente nemmeno se ne rende conto

Eagle ha scritto:

Per la prima parte è sì... e telo dico anche con il sorriso perchè :D più di tanto il 16:9 non è che m'interessi molti preferisco HD.
Per la seconda parte t'appoggio sul fatto d'adegurarsi alle tv europee... magai aspetteranno che tutti o quasi abbiano il tv a 16:9! per evitar reclami o altro.

Il problema e' che Sky potrebbe mandare in onda delle spiegazioni tecniche per i vari formati prima dei film o delle partite, purtroppo queste cose rubano tempo alla pubblcita' ma possono usare i canali che usano per fare la pubblicita' dei vari programmi invece di usarli in questo modo che rubano solo banda alle trasmissioni...

Ciao ciao ;) ;)

quando i canali cinema sono passati al 16:9 è stato usato skyassist per spiegare come settare il decoder.

Bene lo usassero anche per spiegare che il 16/9 non viene usato solo per i film ma anche per altri programmi e che per godersi al massimo i programmi e' meglio usare un tv in quel formato.

Ciao ciao ;) ;)

sai qual'è il problema, peraltro stupido, è che nei film le famose bande nere non danno fastidio, perchè per molti "fanno parte del film", mentre nelle partite, dove spiccano al mezzo al verde del campo, gli da fastidio, poi magari quelle stesse persone prendono un tv 16:9 e non ci fanno più caso o magari guardano la partita su skysport1 stiracchiato. secondo me, quando toccherà prima o poi passare al 16:9 i canali sport ritrasmetteranno quel videotutorial o simile.

pietro89 ha scritto:
sai qual'è il problema, peraltro stupido, è che nei film le famose bande nere non danno fastidio, perchè per molti "fanno parte del film", mentre nelle partite, dove spiccano al mezzo al verde del campo, gli da fastidio, poi magari quelle stesse persone prendono un tv 16:9 e non ci fanno più caso o magari guardano la partita su skysport1 stiracchiato. secondo me, quando toccherà prima o poi passare al 16:9 i canali sport ritrasmetteranno quel videotutorial o simile.

qualche giorno fa sono andato a casa di mio zio, possessore di un tv credo minimo 37-40 pollici. E aveva il decoder impostato in 4/3
Immaginate che mostruosità fosse andare su un canale cinema :crybaby2:

il problema è che dopo avergli impostato il decoder in 16/9 e dopo avergli spiegato soprattutto che deve vedere le partite sul 206 e non sul 201, bè.. non sembrava molto convinto :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso