Romagna ...finalmente la RAI

DTTFANS ha scritto:
Azz mi son perso qualcosa? :)
Certo che è interessante come cosa, anche se mi sembra strano abbiano messo in off il segnale anaglogico per fare un test digitale dal Venda...uhm...
Ho appena verificato da mio zio, solitamente quando esce qualcosa l'adb glielo memorizza... non ho trovato niente

Non c'è da stupirsi che stiano utilizzando la banda terza, era già tutto previsto qui in Romagna perchè qui la RAI vuole mettere in pratica la trasmissione di almeno un mux in SFN; al momento stanno facendo delle prove sul canale D, trasmettendo il mux 1.
Bisogna vedere che cosa succede per la zona a sud che prende il segnale da Monte Nerone o da Morciano, per intendersi. Al momento non è ancora stato dichiarato nulla di ufficiale.

elettt ha scritto:
Il 18 maggio???
Non succede proprio nulla il 18, non c'è switch-over in Emilia Romagna, e il 18 comunque è per la Lombardia.
propio nulla non sucede la rai cambia logo non solo in lombardia rai24news se non sbaglio diventa rainews e ufficialmente si sposta sul mux a magari rai way faccia un miracolo rai hd in emilia romagna

vhannibal ha scritto:
Stamattina ho fatto una scansione e ...meraviglia finalmente i canali RAI da Bertinoro speriamo che non sia solo un test
lo ricevi in verticale (quindi non disturba il venda) e trasmette verso faenza -forli !! non verso rimini x intenderci
qui da noi c'e' il 42 di sanmarino in alcune zone,e se quei furboni di telecentro non avessero acceso il 42 di montescudo si vedevano in molte frazioni di rimini e santarcangelo!!
naturalmente telecentro lo ricevono su qualche decina di antenne!!heheh
ciao

maxmandrillo ha scritto:
propio nulla non sucede la rai cambia logo non solo in lombardia rai24news se non sbaglio diventa rainews e ufficialmente si sposta sul mux a magari rai way faccia un miracolo rai hd in emilia romagna

Puoi già rassegnarti, niente HD fino a novembre, e tranne la diversa allocazione di RaiNews da noi cambiamenti SOLO nei loghi.

si puo sapere se ce' possibilita di rivedere il mux a di rai
grazzie!

Ciao a tutti , cosa ne dite e' possibile che il mux a della rai sia in dirittura darrivo

Fatta sintonia alle 13 e il mux A sul canale E5 penso di Bertinoro e' attivo da ormai un'ora vedo i vari 1 2 3 4 e rainews.
La potenza e' bassa come l'altro giorno.
Ieri sera ho scritta a raiway ,come hanno fatto i nostri amici veneti e sembra che qualcosa sia successo.
Penso che la copertura sia la stessa di mercoledi' scorso sia verso faenza che verso cesena.
Io vado a lavorare, provate a fare la sintonia e speriamo che resti attivo.
Ciao a tutti.

Io ho fatto sintonia ora ore 20 e ricevo in verticale sul canale E6 (184.5) il mux con Rete 8 RN e 7gold FC della rai nessuna traccia, continuo a riceverla in Verticale sul G ma girando l'antenna verso Bologna

Oggi sono state fatte delle misure interferenziali sulle zone che ricevono Monte Venda, l'accensione del MUX A sul canale E5 dipende dall'esito delle misure.

quindi cosa vuol dire partira questo benedetto mux a cesena oppure no?

finalmente la rai

adesso a savignano fc si prende chissa fino a quando dura questo giochino?

finalmente la rai

adesso si rivede di nuovo pero a meta mattinata non si prendeva piu chissa quando finiscono gli esperimenti

borgorosso33 ha scritto:
Io ho fatto sintonia ora ore 20 e ricevo in verticale sul canale E6 (184.5) il mux con Rete 8 RN e 7gold FC della rai nessuna traccia, continuo a riceverla in Verticale sul G ma girando l'antenna verso Bologna

La RAI arriva sul D in verticale, frequenza 177.5.

Indietro
Alto Basso