Romagna ...finalmente la RAI

Niente da fare mi sa che la rai vol farci aspettare ancora peccaro

io non posso fare test, ho solamente l'antenna per il canale A di monte nerone, oltre ad una in verticale su covignano e una a pannello direzione m. pincio

danny67 ha scritto:
io non posso fare test, ho solamente l'antenna per il canale A di monte nerone, oltre ad una in verticale su covignano e una a pannello direzione m. pincio
Da Bertinoro tutto tace, a questo punto mi sa che non ci sono molte speranze per beccare il mux A prima dello switch off...
@ Danny67: Nella tua firma non compare il 29 di Timb2B, non lo ricevi a Rimini?

grazie per la segnalazione cris_75 è stata una svista ho corretto subito

Ho chiesto informazioni a quelli di RAIWAY se c'è una data certa per la digitalizzazione del Nerone, vediamo cosa mi rispondono, chi abita a Cattolica e dintorni mandate una mail a RAIWAY.

ma è inutile chiedere...basta guardare il calendario dello SO delle marche...ma già ad ottobre avrai il mux A in romagna da Bertinoro, Covignano, ecc e prob SMarino

Sicuramente copriranno bene anche da San Marino, peccato che io da quella direzione non vedo un cappero ho una direzionale puntata su Novilara, cioè qualcosa si vede Telesanterno Telecentro Teleromagna ma più neve che immagini.

Questa volta vi scrivo da riccione . Ho appena fatto ricerca con 2 decoder e la cosa non mi piace rai 1 2 3 spariti rispetto a agosto 09 in compenso ho gulp rai sport 1 e 2 e storia credo dipenda anche da puntamento antenne ho notato i vicini non tutti hanno antenne mella medesima direzione e taluni in verticale . Una in orizzontale verso san marino quella in verticale verso forlì mi sembra e alcuni verso credo monte colombo sempre in orizzontale non so la mia essendo in un condominio non so quale sia aspetto prox gg x chiedere.. Ma sicuramente in ottobre cambieranno molte cose come in lombardia stanno facendo. Se qualcuno ha info maggiori ben venga.

Aimè mi manca propio l'antenna in direzione provincia di forlì nel impianto condominiale.. Chi mi pc dire da che postazione dovrei ricevere i canali e che mux? Anche se ne ho già una piccola idea.. Comunque gran caos tra antennisti della zona pochi hanno le idee chiare tanto da preferire le marche qui vicine ad altre direzioni.. Vedremo nei prossimi mesi di far modificare impianto :)

Per il Nerone mi sà che ancora c'è da aspettare l'anno prossimo, comunque ieri sera digitalizzato il 46 da Novilara dove c'era VGA TELERIMINI, ora si riceve sul mux Tele Regione, Rete 8 VGA RN, Rete 8 VGA Bologna+, Nuovarete, 7 Gold Pesaro Urbino, 7 Gold Forlì Cesena.

Il Nertone se trasmette in direzione Romagna dovrà essere convertito a novembre, anche se materialmente è in altra regione. Probabilmente rimarrà il B (se ricordo bene) in VHF, dato che si tratta di frequenze che verranno abbandonate. Verrà disattivato sicuramente a switch-off delle Marche, ma non creerà problemi nel frattempo.

Infatti il Nerone ha copertura fino a Savignano sul Rubicone in Romagna, probabile che digitalizzeranno il CH 33, il CH A banda III la lasceranno in analogico fino allo spegniemnto definitivo.

lucasgamer ha scritto:
Infatti il Nerone ha copertura fino a Savignano sul Rubicone in Romagna, probabile che digitalizzeranno il CH 33, il CH A banda III la lasceranno in analogico fino allo spegniemnto definitivo.
Il Nerone arriva ben più a Nord...fin oltre Ravenna per esempio è fortissimo.
Poi NON useranno il 33 ma un altro canale UHF non ancora definito. Il ch A (in banda I non III) verrà spento allo SO

luca_pesaro ha scritto:
quindi stesso discorso vale per gli impianti mediaset sul monte san paolo?

Se seguono un criterio meramente "amministrativo" (come fino ad ora negli altri switch-off), anche Monte San Paolo ricadrà nello switch-off marchigiano.. tuttavia mi sfugge come faranno ad evitare reciproche interferenze tra segnali analogici marchigiani (che non sono debolucci..pensate al 33 ed al 54 dal Nerone!) e digitali romagnoli durante i mesi che divideranno lo switch-off riminese da quello pesarese.. :eusa_think:

Interesante doc!
Vediamo se ho capito, le postazioni principali non citate nel documento trasmetteranno sull' E8 VHF, giusto?
Di sicuro si evince che verranno usate le postazioni RAI, quindi se non altro sappiamo da dove arriverà il segnale...

Indietro
Alto Basso