Romanzo Criminale 2

per saperlo dovete aspettare qualche mese...anche quando passò su skycinema le repliche erano lì...ma DOPO andarono anche su altri canali

romanzo criminale

centurione67 ha scritto:
da questo GIOVEDI su CINEMA HIT la prima serie viene riproposta

finalmente una seconda stagione che viene preceduta da una replica della prima (effettivamente ci voleva, visto il tempo trascorso), un'ottima occasione per ricostruire tutti i fili della trama, spero che anche la qualità visiva non deluda... ;)

Dal 18 Novembre...oggi la conferenza stampa

http://www.adnkronos.com/IGN/ext/Li...anzo_criminale_2_trailer_cinematografico.html

Roma, 10 nov (Il Velino) - “‘Romanzo criminale’ è il perfetto approccio di Sky alle produzioni originali, una scelta iniziata da qualche anno. Solo nell’ultimo anno nel mercato cinematografico e televisivo italiano, non solo per la produzione, abbiamo investito oltre un miliardo di euro”. Così Andrea Scrosati, vice president programming e promotions di Sky Italia, alla presentazione oggi a Roma della seconda serie della fiction venduta in oltre 40 Paesi (acquistata anche da Hbo). La seconda stagione – 10 puntate – andranno in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD dal 18 novembre tutti i giovedì alle 21 con doppio episodio. “Questo è l’ultimo ‘Romanzo criminale’ – afferma Riccardo Tozzi di Cattleya che coproduce la serie con Sky –, almeno come lo conosciamo dal libro”. Il Bufalo, il Freddo e il Dandi si ritrovano a fare i conti con la morte del Libanese. È l’ora dell’epilogo, della fine della gloria e del potere. “In questa serie ci lasciamo alle spalle gli anni Settanta più cupi e passiamo agli anni Ottanta più scintillanti e forse anche più superficiali”, afferma il regista Stefano Sollima. “La seconda stagione è una parabola che ha qualcosa di tragico, la guardino soprattutto quelli che hanno detto che c’era un’esaltazione dei cattivi nella prima. Qui c’è la resa dei conti”, osserva Giancarlo De Cataldo, scrittore del romanzo di successo “Romanzo criminale” e che ha firmato la sceneggiatura sia dell’omonimo film di Michele Placido che le due serie per la tv. Rispetto alla realtà storica la serie riprende quella “nebbia e inderteminatezza del male dell’Italia per cui non si sa mai come le cose effettivamente sono andate mettendo in scena i meccanismi di controllo del potere – osserva De Cataldo -. In ‘Romanzo criminale 2’ c’è un lungo discorso sul potere, il grande potere delle multinazionali e delle banche facendo risaltare quanto ‘strada’ e ‘palazzo’ in Italia abbiano qualcosa di profondamente comune nei loro aspetti più distorti”. “Il rischio era di ripetersi in questa nuova serie – avverte Sollima -, ma noi abbiamo girato un secondo tempo e i personaggi ora vivono una parabola”.

“In questa seconda serie ci sono come fantasmino e personaggio enigmatico”, anticipa, ma non troppo, Francesco Montanari, che interpreta il Libanese. Nel cast ci sono ancora, tra gli altri, Vinicio Marchioni (Freddo), Alessandro Roja (Dandi), Marco Bocci (Commissario Scialoja), Daniela Virgilio (Patrizia), Andrea Sartoretti (Bufalo), Riccardo De Filippis (Scrocchiazeppi), Mauro Meconi (Fierolocchio), Edoardo Pesce (Ruggero Buffoni), Lorenzo Renzi (Sergio Buffoni), Alessandra Mastronardi (Roberta), Marco Giallini (Terribile), Fausto Paravidino (Ranocchia), Roberto Infascelli (Sorcio), Giorgio Caputo (Ricotta). E dopo “Romanzo Criminale 2”? “Sky continuerà a investire su questa strada, ne sia prova il fatto che stasera per l’anteprima capitolina (dei primi due episodi, che il 16 novembre saranno proposti in anteprima in altre 13 città, ndr) sarà a Roma il maggior azionista da Londra”, dichiara Scrosati, aggiungendo: “Oggi in Italia è in processo la digitalizzazione con uno sviluppo importante degli editori. Il mercato italiano sta diventando sempre più competitivo e operazioni come ‘Romanzo criminale’ ci saranno sempre di più”. E Cattleya? Proseguirà il cammino cominciato con la storia di De Cataldo e ha già acquistato i diritti del libro “Il segreto di Piazza Fontana” di Paolo Cucchiarelli.

FONTE: http://www.ilvelino.it/articolo.php...onquista_40_Paesi_e_si_tuffa_negli_anni_%9280

Ho avuto il PIACERE di vedere tutta la prima serie dal SSOD (mi mancano gli ultimi 2 episodi) e me ne sono appassionato.... Sicuro guarderò anche questa 2° stagione (quanti episodi saranno?)

B. Pierluigi ha scritto:
Ho avuto il PIACERE di vedere tutta la prima serie dal SSOD (mi mancano gli ultimi 2 episodi) e me ne sono appassionato.... Sicuro guarderò anche questa 2° stagione (quanti episodi saranno?)

saranno 10, 2 ogni serata da circa un'ora ciascuno.

"La serie 'Romanzo Criminale', la cui seconda parte in nuovi dieci episodi andrà in onda dal 18 novembre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Hd, varcherà l'oceano. I diritti tv delle due serie tratte dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, prodotte da Cattleya e Sky Cinema, sono state acquistate dalla Hbo, una delle più importanti reti americane. La serie 'Romanzo criminale', ha sottolineato il direttore delle produzioni Sky, Nils Hartmann, ha avuto grande successo di pubblico e di critica non soltanto in Italia ma anche all'estero, in particolare in Francia ed è stata venduta in più di 40 paesi"
Per Riccardo Tozzi, presidente della Cattleya motore del progetto con Sky Cinema, «Romanzo Criminale rappresenta qualcosa di rivoluzionario, un film d'autore e al tempo stesso un seriale con tutti i meccanismi della narrazione tv. Questa serie e il suo successo diventato fenomeno dicono molto del paese, della sua grande vitalità culturale, della domanda che c'è. Il paese è meglio di quello che sembra e anche la tv può essere meglio di quello che con tristezza vediamo tutte le sere

grazie sky,che ci salvi dal pattume della tv italiana :)

Alert ha scritto:
grazie sky,che ci salvi dal pattume della tv italiana :)

è bastato romanzo criminale...e il mostro di firenze(su fox)...x avere qualcosa di decente e italiano da vedere come miniserie...poi ci sono le cose uscite male come moana...ma quel progetto ha avuto + problemi che altro

Romanzo Criminale sbanca all'estero, venduto in 40 paesi.

La serie Romanzo Criminale, la cui seconda parte in nuovi dieci episodi andrà in onda dal 18 novembre su Sky Cinema 1 e Sky Cinema Hd, varcherà l'oceano. I diritti tv delle due serie tratte dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, prodotte da Cattleya e Sky Cinema, sono state acquistate dalla Hbo, una delle più importanti reti americane, già produttrice di serie cult come Sex and the City e I Soprano.
La serie Romanzo criminale, ha sottolineato il direttore delle produzioni Sky, Nils Hartmann, ha avuto grande successo di pubblico e di critica non soltanto in Italia ma anche all'estero, in particolare in Francia ed è stata venduta in più di 40 paesi.
Nonostante sangue e violenza la serie ha messo d'accordo tutti. Un capolavoro che da tempo mancava in Italia.

Boom all'anteprima

Gente comune e tanti vip per l'anteprima nazionale della serie di Sky: ieri sera a Roma a piazza della Repubblica c'era il delirio per assistere ai primi due episodi della seconda serie. La biglietteria presa d'assalto per accedere a uno dei 100 posti ancora disponibili.

Burchio ha scritto:
è bastato romanzo criminale...e il mostro di firenze(su fox)...x avere qualcosa di decente e italiano da vedere come miniserie...poi ci sono le cose uscite male come moana...ma quel progetto ha avuto + problemi che altro

Mancanza di attori e regista per primo :D

comunque non vedo l'ora di vedere il seguito di romanzo criminale.

Anakin83 ha scritto:
Boom all'anteprima

Gente comune e tanti vip per l'anteprima nazionale della serie di Sky: ieri sera a Roma a piazza della Repubblica c'era il delirio per assistere ai primi due episodi della seconda serie. La biglietteria presa d'assalto per accedere a uno dei 100 posti ancora disponibili.

OT Nello specifico gente comune sotto litri d'acqua per ore e vip in sorridente ritardo. Che i posti fossero 100 l'ho saputo dal simpaticissimissimissimo addetto sky alle 18.10 circa dopo TRE ore di fila e insieme a me le centinaia di persone che mi stavano dietro (del tutto condivisibili i "ringraziamenti" a sky che ho sentito). Dire che l'organizzazione faceva schifo è un complimento e dire che sono in****ato è poco :mad: . Certe volte nn so se sky ci è o ci fa... Fine OT

Mi sto recuperando la prima stagione in questi giorni anche io tramite SSOD per cercare di essere in pari con l'inizio della seconda. Peccato che mi sono spoilerato il finale, e non è poco, vedendomi i vari promo che passano sui canali Sky... :eusa_wall: :eusa_wall:

Saul Goodman ha scritto:
Mi sto recuperando la prima stagione in questi giorni anche io tramite SSOD per cercare di essere in pari con l'inizio della seconda. Peccato che mi sono spoilerato il finale, e non è poco, vedendomi i vari promo che passano sui canali Sky... :eusa_wall: :eusa_wall:

Eh si... Purtroppo la fine della prima serie era inevitabile che venisse spoilerata qua e là... Io che il Libanese era morto (si può dire???) lo sapevo ancor prima di vedere la 1° puntata della 1° serie (in queste repliche) :D :D

Vabbè ;) facciamocene una ragione e prepariamoci alla 2° stagione!

va beh,ma quella è storia recente...chi non poteva sapere che il leader della banda fu assassinato?

Alert ha scritto:
va beh,ma quella è storia recente...chi non poteva sapere che il leader della banda fu assassinato?

infatti è storia recente....come l'ultima che vogliono riesumare la salma del "Dandy" (NON DICO IL NOME VERO) E che l'unico sopravvissuto mi sembra sia il Freddo che è diventato un collaboratore della giustizia

Indietro
Alto Basso