Romanzo Criminale 2

TVmania ha scritto:
Se non erro si disse HBO Latino e non HBO il canale madre...non ne sono certa ma in giro per il web ho letto così.
In tal caso ad acquistare la serie è stato solo il canale dell'America Latina. ;)

no sbarca anche in usa,anche se non si conosce la fascia oraria in cui la serie verrà relegata.Tra l'altro si parla di un progetto americano per il regista sollima; segno evidente che la sua bravura ha interessato qualche produttore ;)

pigi64 ha scritto:
Tra l'altro, nella realtà, il personaggio del "nero" (che è ispirato al terrorista nero Massimo Carminati), è ancora vivo, e pure in libertà, essendo stato assolto in appello in diversi processi su omicidi politici, ed ha scontato il carcere solo per reati minori.

Per come si è evoluta la situazione,credo che ad uccidere il Libanese sia stato il Dandi,quella vista ieri sera è solo la ricostruzione che lo stesso fà mentalmente,per poi pararsi il **** con Don Mimmo ed ottenere il rilascio del Freddo.........anche se dallo Zio Carlo ha avuto precise indicazioni di eliminarli entrambi per divenire così lui il "Re di Roma".

Le musiche ascoltate ieri sera sono :

Franco Battiato "Cuccuruccu"
Men At Work "Who Can It Be Now"

Per la verità se ne ascoltano altre due,esclusa quella napoletana,che non sè pò sentì,rispettivamente in sottofondo nelle auto del Dandi quando và da Donatella e l'altra mentre i fratelli Buffoni con Fierolocchio aspettano Scrocchia che dà fuoco al magazzino del padre di Angelina,ma proprio perchè di sottofondo ci vorrebbe un'orecchio assoluto per individuarle.

pilar ha scritto:
Per come si è evoluta la situazione,credo che ad uccidere il Libanese sia stato il Dandi,quella vista ieri sera è solo la ricostruzione che lo stesso fà mentalmente,per poi pararsi il **** con Don Mimmo ed ottenere il rilascio del Freddo.........anche se dallo Zio Carlo ha avuto precise indicazioni di eliminarli entrambi per divenire così lui il "Re di Roma".

non è proprio così..

Dandi quando chiede aiuto a zio Carlo per liberare il freddo, gli viene chiesto di uccidere il Nero. Lui si chiede perchè (implicato troppo per uccisione banchiere e strage di bologna) e capisce quando gli dicono che la pistola che ha ucciso il libanese è dell'arsenale che è stato il Nero e coglie 2 piccioni con 1 fava. Lo ammazza davantia don mimì (facendo credere che ha ucciso il sardo) e si vendica della morte del libanese.

Tu dici che è una ricostruzione del Dandi e che invece sia stato lui? vedremo...

diamante67 ha scritto:
non è proprio così..

Dandi quando chiede aiuto a zio Carlo per liberare il freddo, gli viene chiesto di uccidere il Nero. Lui si chiede perchè (implicato troppo per uccisione banchiere e strage di bologna) e capisce quando gli dicono che la pistola che ha ucciso il libanese è dell'arsenale che è stato il Nero e coglie 2 piccioni con 1 fava. Lo ammazza davantia don mimì (facendo credere che ha ucciso il sardo) e si vendica della morte del libanese.

Tu dici che è una ricostruzione del Dandi e che invece sia stato lui? vedremo...

Tutti gli indizi mi portano a pensarlo,ma credo che molte sorprese ancora ci saranno e che il finale si avvicinerà più alla realtà dei fatti,che a quelli del film e del libro.

ho rivisto il film in questi giorni pero' la serie mi piace di piu'!

Luigibros ha scritto:
Centro che con le scene di nudo non vanno per il sottile.:5eek: :5eek:
Nudo? quelle so' scene de sesso! :lol:
ma mi pare che ci sia il bollino rosso all'inizio dell'episodio :eusa_think:

io ho letto il libro ed ero un ragazzino a quei tempi, mi sembra che la serie rispecchi piu' che fedelmente la storia vera della banda, sia i personaggi che le storie che l'importanza nella banda e' come la realta', inoltre credo che sia ben curata, gestita ed interpretata, non x niente e' stata venduta e tradotta in 40 paesi nei quali ha avuto ottime critiche.

anton ha scritto:
io ho letto il libro ed ero un ragazzino a quei tempi, mi sembra che la serie rispecchi piu' che fedelmente la storia vera della banda, sia i personaggi che le storie che l'importanza nella banda e' come la realta', inoltre credo che sia ben curata, gestita ed interpretata, non x niente e' stata venduta e tradotta in 40 paesi nei quali ha avuto ottime critiche.

attenzione: il libro di de cataldo è ispirato alla storia vera (non a caso si chiama "romanzo criminale").
non ho letto il libro, ma se dici che la serie tv è fedele al libro è un conto, ma la storia reale è un'altra ;)

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
attenzione: il libro di de cataldo è ispirato alla storia vera (non a caso si chiama "romanzo criminale").
non ho letto il libro, ma se dici che la serie tv è fedele al libro è un conto, ma la storia reale è un'altra ;)

la serie non e' fedele al 100% al libro...

a me piu di un HD granuloso pare un HD scadente certe immagini ed inquadrature alle volte sono sfocate tipiche dell'upscaling....mah....!!!!

io ieri sera ho notato dei problemi nel segnale, per i primi 20 minuti squadrettava spesso... è successo solo a me??

pietro89 ha scritto:
io ieri sera ho notato dei problemi nel segnale, per i primi 20 minuti squadrettava spesso... è successo solo a me??

penso di si... da me si vedeva alla grande, ottimo HD: niente granuli o altri problemi lamentati da qualche utente.

Da come si sta indirizzando il finale ... (almeno vedendo le 2 puntate di ieri sera e sapendo che rispetto alla storia vera manca ancora molto per il finale..) penso che ci sarà una TERZA SERIE...

dovrebbero accadere troppe cose in poco tempo (2 puntate)...
mah vediamo se il Bufalo uccide il Dandi....se non lo uccide ci sarà una 3^ serie

TVmania ha scritto:
Non credo che ci sarà una terza serie, lessi dal web che questa sarà l'ultima.

Recentemente,il regista Sollima ha detto che solo Sky può eventualmente chiedergli una terza serie,che al momento non credo ci sarà,il tutto verrà risolto nelle ultime due puntate di giovedì prossimo.
E' una serie che mancherà a molti,ma si spera possa essere presa d'esempio per altre produzioni italiane per il livello di qualità che sono riusciti a raggiungere,difficilmente se ne vedono così dalle nostre parti.

P.S. Spero che rispetto al film,nella serie il Freddo non muoia,valutando quelli che sono stati i reali accadimenti della banda.

Indietro
Alto Basso