Romanzo Criminale 2

romanodel73 ha scritto:
Io adoro romanzo criminale...sono appassionato della cronaca nera romana...ma devo concordare con te...il mostro di firenze rimane per il pathos che emana la migliore serie passata in tv negli ultimi anni

concordo...parla alle persone di cose avvenute a normalissime persone. romanzo criminale parla cmq di una banda non di gente comune.

pietro89 ha scritto:
finisce in bellezza la fiction:
Sui canali Cinema, in evidenza le ultime due puntate di “Romanzo Criminale 2 - La Serie”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), viste nel complesso da 514.324 spettatori unici. Il successo della serie ha consentito a Sky Cinema di raccogliere in prime time 550.511 spettatori medi complessivi.
god :D

diciamo che hanno fatto circa 250.000 e qualcosa in più spettatori a testa i due episodi, secondo me quindi come ascolti non ha brillato.
Però al di la degli ascolti la serie è stata veramente molto bella, ad avercene prodotti italiani del genere, davvero un prodotto con i fiocchi.

TVmania ha scritto:
diciamo che hanno fatto circa 250.000 e qualcosa in più spettatori a testa i due episodi, secondo me quindi come ascolti non ha brillato.
Però al di la degli ascolti la serie è stata veramente molto bella, ad avercene prodotti italiani del genere, davvero un prodotto con i fiocchi.

avere altre serie dello stesso spessore :icon_cool:

TVmania ha scritto:
sicura che è una somma? io pensavo fosse una media...:eusa_think:

pietro89 ha scritto:
sicura che è una somma? io pensavo fosse una media...:eusa_think:
In effetti il comunicato è alquanto ambiguo...

"viste nel complesso da 514.324 spettatori unici. Il successo della serie ha consentito a Sky Cinema di raccogliere in prime time 550.511 spettatori medi complessivi."

La prima parte (nel complesso) suggerirebbe che i 514mila spettatori siano stati ripartiti nei 2 episodi, mentre poi si parla di 550mila spettatori complessivi... BOH?!

Poi bisogna vedere quanta gente l'ha guardato tramite sky selection per chi ha my sky o my sky hd

spalla72 ha scritto:
Poi bisogna vedere quanta gente l'ha guardato tramite sky selection per chi ha my sky o my sky hd
ecco infatti io l'ho visto sul SSOD...che bella serie,peccato sia finita,personalmente gli eventi dell'ultimo episodio mi hanno soddisfatto anche se mi pare diversi dal film...poi finalmente si è scoperto chi fosse il vecchio che si era visto all'inizio della prima stagione,credo sia stata questa rivelazione l'annunciata "sorpresa finale"!

ssod mysky non contano..e anzi non conta quasi nessuno qui sul forum, gli unici rilevabili sono le pochissime famiglie che hanno in casa un meter auditel che cmq non conta visioni di mysky e SSOD

spalla72 ha scritto:

Infatti io l'ho guardato sul selection.

E' stata una serie fantastica, mi è dispiaciuto solo per il freddo alla fine..:crybaby2:

La scena iniziale dell'ultimo episodio (10) al verano, col dialogo in romanesco puro, è qualcosa di sublime e inarrivabile da qualsiasi polpettone americano! ;)

bellissima serie e ottimo finale !!! adesso aspettero' che escano i dvd della seconda serie per avere l'intera serie!!!!!!!!!

scusatemi, giovedì e venerdì ho perso le ultime 2 puntate:crybaby2: , siccome nn ho (ancora) il mysky, sapete se e quando saranno replicate?

non ho parole per questa serie tv , posso solo dire che è l migliore in assoluta che abbia mai visto !

ma il finale non rispecchia tanto la realtà , il freddo (maurizio abbatino) è ancora vivo , come bufalo (marcello colafigli) anche lui ancora vivo , ma fa vedere el finale della serie che viene ucciso dai polizziotti .

antonio10 ha scritto:
non ho parole per questa serie tv , posso solo dire che è l migliore in assoluta che abbia mai visto !

ma il finale non rispecchia tanto la realtà , il freddo (maurizio abbatino) è ancora vivo , come bufalo (marcello colafigli) anche lui ancora vivo , ma fa vedere el finale della serie che viene ucciso dai polizziotti .

la realtà è una cosa il finale di romanzo criminale 2 è invece pura arte

Marco

carme7o ha scritto:
S P O I L E R

Qulacuno mi spega un pò meglio 2 cose finali?

1) Perchè Donatella uccide il Freddo?

2) La scena finale in cui il Bufalo è vecchio, cosa grida e con chi ce l'ha prima di rientrare nel vecchio bar? Mi pare fosse collegato alla prima scena in assoluto della prima serie...

Questa secondo me la ricostruzione:

1) Donatella riceve ordine dal Dandi (ora alle sue dipendenze),di farlo fuori su commissione del "vecchio",che vuole una volta per tutte che il commissario Scialoja prenda il suo posto togliendosi definitivamente dalla testa la voglia di far condannare il suo rivale "amoroso" Dandi,visto che il Freddo aveva deciso di diventare collaboratore di giustizia (cosa nella realtà accaduta veramente).

2) Ricostruzione "fantasiosa" di cosa sia la Magliana Oggi,quartiere degradato in cui girano ancora indisturbati "cani sciolti",con qualche collegamento con i vecchi boss ancora in vita della banda,tipo Il Bufalo che dopo essere stato pestato da alcuni pischelli di zona,impugna una pistola e si fà giustizia da solo,come ai "bei tempi" della banda,e dopo l'esecuzione quasi come a voler riproporre nella sua mente e nella gente del quartiere il suo essere per certi versi ancora un criminale,grida "Io stavo col Libanese",scena che fà da apripista all'intera serie (1° episodio - 1a Serie)

pilar ha scritto:
1) Donatella riceve ordine dal Dandi (ora alle sue dipendenze),di farlo fuori su commissione del "vecchio",che vuole una volta per tutte che il commissario Scialoja prenda il suo posto togliendosi definitivamente dalla testa la voglia di far condannare il suo rivale "amoroso" Dandi,visto che il Freddo aveva deciso di diventare collaboratore di giustizia (cosa nella realtà accaduta veramente).

No non è il Dandi che dà l'ordine di sparare ma direttamente il Vecchio ed i servizi segreti deviati per cui Donatella ora lavora (si vede alla fine della 9 puntata e lo stesso Freddo lo intuisce nell'ultimo colloquio con lei).

Bella serie bella serie bella serie :) :)

La farò vedere a mio padre che ADORA "24"... spero la gradisca ;)

Indietro
Alto Basso