Rossini: ''Ecco i nuovi canali Fox Comedy e Fox Animation''

Non avevo scritto nulla ma 4-5 giorni fa verso l'una di notte stavo guardando Friends e improvvisamente il decoder è crashato e mi ha costretto a staccare e riattaccare la spina; dopo il consueto reboot il decoder si è acceso, ho rimesso al 128 e il canale era in SD, per pura curiosità passo al 127 e anche quello era in SD, nel dubio faccio zapping su tutti gli altri canali HD e quelli erano correttamente in HD. Hai provato allora nell'altro decoder in casa e li il 127 e il 128 erano in HD normalmente... veramente strano... sono tornato al primo decoder e li erano sempre in SD, con i cani presenti anche a 194-195. Per curiosità distacco e riattacco ma niente, in SD sia 127-128 che 194-195. La mattina dopo era tutto tornato normale

Qualcuno ha questo problema?:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?180355-Mi-%E8-impazzito-il-decoder

EDIT:a un certo punto è apparso schermo blu con scritto "problemi su questo canale sintonizzarsi piu tardi", e poco dopo sono tornati animation HD e comedy HD al 127 e 128, in altri canali sat invece animation HD e comedy HD continuano a trasmettere gambero rosso e explora.... staranno facendo delle prove evidentemente..... e confermo che ho gambero rosso hD al 412 e explora HD al 415.

Ultima modifica:
Inoltre segnalo che i canali Fox Animation HD e Fox Comedy HD hanno finalmente un EPG DVB ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Epg DVB sono quelle informazioni che vengono trasmesse insieme al canale su una determinata frequenza. Nel caso di Sky, ogni canale che è su freq. sky ha un epg con il programma corrente e quello successivo. Le informazioni che si vedono in più sui decoder sky (epg giornaliera o settimanale) è scaricata da una o più freq. sky che poi il decoder (e solo il decoder sky) interpreta. Fine OT ;)

ho notato che fox comedy, sta riprogrammando la serie cult di friends. Stavolta però mi sembra già dalla prima puntata in 16/9 e penso che sia anche in hd nativo, vista la qualità dell'immagine (e la pubblicità che fanno).
Quando lo hanno iniziato a tramettere qualche mese fa per la prima volta, le prime stagioni erano in 4/3 adattate al 16/9 con le barre nere laterali e di qualità video non nitida. Mi sembra che sia stato fatto un bel lavoro, e che possono farlo ache con altre serie di successo di quel periodo.

Si da oggi (ore 20.50) tutte le stagioni di friends saranno in HD native

Dipende come è stata registrata la pellicola si può ottenere l'HD, se sono in Nativo HD vuol dire che hanno ottenuto i master in HD ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Scusate ma al limite sono state rimasterizzate, a meno che non hanno una macchina del tempo non vedo come sia possibile avere sopratutto le prime stagioni in HD nativo.... HD nativo vuol dire che sono state girate in HD...

non è detto.
Se non sbaglio, se fosse stato girato su pellicola come i film, sarebbe in hd

Friends in HD è stato anche mandato in onda da Comedy Central UK (già da tanto tempo fa)... quindi le copie HD esistono

Ma non credo che sia la prima volta che lo mandino in HD sui canali Fox

Indietro
Alto Basso