Rotor Stab HH90

graziano.68

Digital-Forum Junior
Salve,
vorrei sapere, da qualcuno più esperto di me, se la posizione del perno del HH90 deve risultare invertita rispetto ai modelli HH100 e HH120 ;
cioè se deve lavorare con il perno sotto anzichè con il perno sopra come gli altri due!

Dal manuale di intallazione è segnato con il perno sotto...
ma ho fatto l'istallazione con il decoder Dreambox 7020S
ma nn riesco a visualizzare nulla anche se la parabola gira!

Grazie.

Ciao Graziano, mi sembra che l'istallazione delllo Stab hh90 si faccia con il perno rivolto verso il basso come nel CT hh390, se non vedi niente puo' essere che non hai puntato giusto o qualche errore nel montaggio, hai settato tutto in Usals e inserito le impostazioni di base come da Manuale ?
Hai inserito i setting in Usals per il Dreambox ?
Saluti.

borgo1 ha scritto:
Ciao Graziano, mi sembra che l'istallazione delllo Stab hh90 si faccia con il perno rivolto verso il basso come nel CT hh390, se non vedi niente puo' essere che non hai puntato giusto o qualche errore nel montaggio, hai settato tutto in Usals e inserito le impostazioni di base come da Manuale ?
Hai inserito i setting in Usals per il Dreambox ?
Saluti.

ho seguito passo dopo passo il manuale...
settato in modalità Usals ed inserito i setting moto di Cyrus...
ma quando faccio il cambio satellite esce la scritta di attendere che si sta muovendo...
e rimane in eterno...
poi se ritorno sul sat d'origine (hotbird) riappaiono le immagini!
Ho constatato che il motore si muove...ma c'è qualcosa che mi sfugge!

graziano.68 ha scritto:
settato in modalità Usals ed inserito i setting moto di Cyrus...
ma quando faccio il cambio satellite esce la scritta di attendere che si sta muovendo...
e rimane in eterno...
poi se ritorno sul sat d'origine (hotbird) riappaiono le immagini!
Ho constatato che il motore si muove...ma c'è qualcosa che mi sfugge!

Ciao, ti capisco da una parte , perche' anche io qualche hanno fa possedevo un Dreambox 7020 S con un motore Stab120 e quando col dreambox cliccavo per comandare il motore che si spostasse su un'altro satellite il dreambox mi segnalava che si spostava , e invece era ancora fermo :mad: :eusa_wall: e non ha mai funzionato molto bene ,per questo problema gli e lo chiesto alla Stab quale una donna mi disse che secondo loro le immagini del dreambox non andassero molto bene per i loro motori perche' non sono firmware fissi e stabili (i firmware dreambox )per i loro motori :icon_rolleyes: , quindi ho lasciato perdere il dreambox per il motorizzato e ho usato il Clarketech 3100 il quale funzionava molto bene .
Io ti direi di fare delle prove con l'immagine originale della dream e vedere se funziona regolare con quella o se crea ancora problemi , intanto aspettiamo anche i pareri degli utenti del forum.

borgo1 ha scritto:
Ciao, ti capisco da una parte , perche' anche io qualche hanno fa possedevo un Dreambox 7020 S con un motore Stab120 e quando col dreambox cliccavo per comandare il motore che si spostasse su un'altro satellite il dreambox mi segnalava che si spostava , e invece era ancora fermo :mad: :eusa_wall: e non ha mai funzionato molto bene ,per questo problema gli e lo chiesto alla Stab quale una donna mi disse che secondo loro le immagini del dreambox non andassero molto bene per i loro motori perche' non sono firmware fissi e stabili (i firmware dreambox )per i loro motori :icon_rolleyes: , quindi ho lasciato perdere il dreambox per il motorizzato e ho usato il Clarketech 3100 il quale funzionava molto bene .
Io ti direi di fare delle prove con l'immagine originale della dream e vedere se funziona regolare con quella o se crea ancora problemi , intanto aspettiamo anche i pareri degli utenti del forum.

grazie x la tua segnalazione...ma ho provato anche con l'immagine originale e con lo stesso risultato...purtroppo...:mad:

sn alla disperazione...
nn riesco a vedere nulla tranne il satellite "0" cioè EUTELSAT 10°.
ROTORE a 45,4°
PARABOLA a 46,2 ( e nn a 23,5 perchè praticamente guarda sul tetto )

Idee?

graziano.68 ha scritto:
sn alla disperazione...
Questa frase mi ricorda un certo matteo 71... e il suo thread :eusa_whistle: qui si rischia di prendere una brutta piega e ripetere sempre le stesse cose...
graziano.68 ha scritto:
ROTORE a 45,4° PARABOLA a 46,2 ( e nn a 23,5 perchè praticamente guarda sul tetto )Idee?
Ecco i soliti numeri... se non sappiamo da dove ricevi non possiamo sapere se sono giusti...
graziano.68 ha scritto:
settato in modalità Usals ed inserito i setting moto di Cyrus...ma c'è qualcosa che mi sfugge!
come al solito anche qui setting preconfezionati*... all'inizio forse sarebbe meglio provare a fare le cose da soli così magari ci si arriva da soli anche sbagliando e si capisce forse qualcosa in più...
Calma e sangue freddo, molta pazienza, e spiega meglio cosa non ti quadra...

edit:
*non conosco il dreambox, forse i setting in questo caso sono indispensabili, ma per mettere a punto un motore all'inizio si lavora "a mano"

Ciao ;)

Ultima modifica:
Con lo strumento tutto ok...cioè riesco a muovere la parabola passo-passo e si vedeno i satelliti che faccio passare.

Il problema si pone quando scendo al decoder :
continua a dirmi che si sta posizionando sul satellite da me richiesto ma ho notato che nn sempre lo esegue...rare sn le volte che risalendo sul tetto la trovo spostata.

Quindi potrebbe esere un problema di comunicazione?...oppure un problema di corrente?
La calata è lunga circa 20-25 metri...ma prima con il dual-feed nn ho mai avuto problemi.
Ho resettato il decoder ri-installando il firmware originale in flash (prima avevo la boxman) e poi il firmware Darkstar 2 nella penna usb.

Nella configurazione del rotore c'è anche un'opzione :
"uso la corrente di entrata del rotore"
dove c'è da inserire un valore...
è da utilizzare?...e se si che valore inserire!

graziano.68 ha scritto:
Con lo strumento tutto ok...cioè riesco a muovere la parabola passo-passo e si vedeno i satelliti che faccio passare.
Allora dal punto di vista messa a punto
sembra ok, non è un problema di calata (25 mt sono da considerare normali) c'è invece di approfondire questa cosa della corrente di entrata del rotore, se insufficente potrebbe anche creare problemi...
ci possono essere anche problemi di scambio informazioni tra il Dreambox e lo Stab...e qui mi fermo, del Dreambox non conosco nulla, solo chi ha il tuo stesso ricevitore abbinato con uno stab può darti le dritte giuste.

Ultima modifica:
Ciao, secondo me lo Stab e il Dreambox sono incompatibili, io ho avuto lo Stab 120 e il Dreambox 7020S , ho fatto una prova una volta con il motore in mano collegato al decoder vicini,risultato quando col decoder davo l'impulso per spostare il motore, sulla tv usciva il messaggio che il motore si muovesse, ma in realta' era ancora fermo :eusa_wall: :eusa_think: , e molto raramente si muoveva col dreambox.
Invece usando un decoder della Clarketeck 3100 e inferiori funzionavano, anche se qualche volta dava sempre lo stesso problema ,cioe' ti dice che parte ma e' ancora fermo.
Conclusione ho venduto lo Stab dalla disperazione e adesso ho un CT HH390 che va decisamente molto bene .;)
Potresti casomai prendere un posizionatore diseqc che fa muovere lui il motore , ma non puoi usarlo in sistema Usals.

Sono Propio Un ********...anzi Il Re Dei Coglioni...
Ho Invertito La Longitudine Con La Latitudine...
Adesso Funziona Che E' Una Meraviglia.

Chiedo Scusa Di Nuovo Per Il Disturbo.
Ciao E Grazie.

quando ho fatto la ricerca dei dati sul sito della Stab mettevano :
LAT : 45.4 N
LONG : 10.7 E

ed io come da perfetto ******** sn andato in ordine di inserimento all'interno dei settaggi del decoder
nn accorgendomi che erano invertiti :
per prima la Longitudine e per secondo la Latitudine.

Il sospetto mi è venuto perchè quando facevo le rotazioni salivo sul tetto
e vedevo che la parabola era posizionata stranamente.

graziano.68 ha scritto:
quando ho fatto la ricerca dei dati sul sito della Stab mettevano :
LAT : 45.4 N
LONG : 10.7 E

ed io come da perfetto ******** sn andato in ordine di inserimento all'interno dei settaggi del decoder
nn accorgendomi che erano invertiti :
per prima la Longitudine e per secondo la Latitudine.

Il sospetto mi è venuto perchè quando facevo le rotazioni salivo sul tetto
e vedevo che la parabola era posizionata stranamente.

cose che capitano ;)

Indietro
Alto Basso