Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Purtroppo per te una 125 al sud non basta per ricevere BBC e ITV a 28Esi sono al sud provincia di Caserta... ma con una gibertini 125 posso vederli???
Ok grazie per le delucidazioni.... Invece per Hispa sat a 30 w dovrei farcela con un diamtero tra gli 80 e 120?
Salve Gros per ciò che riguarda eutelsat 28,2 ho cancellato il satellite e l ho inserito nuovamente, ho poi inserito vari Trasponder memorizzando molti canali ma nn quelli che mi interessano il segnale m giunge con potenza 91 la qualita invece è sui 40 però nn capisco perché nn ricevo le frequenze tipo della BBC oppure itv..... Bt sport ti posto qualche foto. (P. S. Potrebbe dipendere dall antenna? Si hotbird potenza 97 e segnale 85 ) t posto foto della schermata... Sono corretti i parametri tipo il range delle frequenze???
![]()
Ciao, non riesco a ingrandire le immagini e non si riesce a leggere, per il bbc e itv ti hanno già risposto da Caserta impossibile con quei diametri solo beam europe. Forse si può tentare sui 27,5°W con la 125cm ma mi sa che anche qui ci vuole minimo una 150cm solo a titolo di report perché i canali bbc sono codificati in biss…
http://satstar.net/beams/intel907_spot2.html
Il 27W a Cuneo si riceve benissimo anche con una 125cm. A Torino ancora meglio.
Z.K.![]()
Purtroppo non aggancio nemmeno con queste frequenze. Si il puntamento è stato fatto sul 16 in base alla mia posizione. Cmq ho agganciato questi satelliti 4,8 e 13 e 16e 19 e 23,5 e 28, 2 può darsi devo affinare il puntamento anche se qualche dubbio sul braccio della parabola che sembra un po' curvo l ho sempre avuto sul 16 ho una potenza 93% e segnale 72 %
Perfetto grazie intanto provo con una nuova parabola peccato non usare la gibertini nuova da 125 cm il distanziatore artigianale in ferro ne aumenta il peso di troppo e il rotore sembra andare sotto sforzo. Ho cercato in rete parametri per costruire un polar mount ma dovrei partire da 0 e soprattutto capire inclinazione e quant altro avrei possibilità di farlo in mille modi ho un amico capace in questi lavoretti dove posso reperire uno schema anche elementare??