Rotore parabola hh

Non appena riesco posto una foto... In effetti alla gibertini avevo pensato di collocare un polarmount, pistone e moteck box V II. Mentre il rotore lasciarlo com é cambiando solo la parabola con una 80.... 100 in alluminio. In effetti il motore lo lascio a casa e la gibertini vorrei portarla dalla mia ragazza in modo da non dover sempre andare avanti e dietro solo per vedere qualcosa. Dato che ho capito che il polar mount gibertini (modelli nuovi 2.3 serie) hanno dei limiti avevo pensato di costruirne uno. A tal proposito ho un amico che ha numerosissimi attrezzi per saldare tagliare creare filettatura in ferro alluminio ecc ma ovviamente dovrebbe avere un progetto un qualcosa per poi creare

Si possono montare entrambi senza problemi.. quello nella prima immagine è un seconda serie, conosciuto anche come telewire. Mentre quello nella seconda immagine è quello attuale della gibertini, cioè l'ultima serie.

Su un noto shop, viene venduto come kit (polarmount+attuatore+posizionatore) ad un presso vantaggioso... comprando i pezzi singolarmente si spende di più..

È un sito Italiano? Inoltre è meglio l attuatore 24 il prezzo è quasi lo stesso

Per caso porta questa dicitura Kit modifica motorizz da usals (Stab)a diseq 1.2 x Gibertini 125

Ultima modifica di un moderatore:
Si esatto, è quello...

Se ti accontenti della normale escursione, basta l'attuatore da 18". Se poi sei interessato ad escursioni estreme, con tanto di modifiche al polarmount e staffa Az/EL, allora ti serve un 24".

Ok grazie magari contattando il venditore vedo se può sostituire il 18 col 24

È questo polar mount è buono cioè versatile per eventuali aumenti d escursione sembra molto semplice

Se intendi quello del kit.... in realtà quello messo in foto è il polarmout per le gibertini 85/100cm... ma è solo un errore nella foto, perché nel kit è incluso un terza serie (serie attuale) per gibertini 125/150cm.

Ok grazie magari lo contatto per vedere se può sostituire l attuatore 18 con il 24

:icon_rolleyes:_____quella staffa distanziatore, che hai fatto costruire…. piu' che per il peso… porta danno al motore piuttosto
per eccessivo sbalzo. E' ovvio che il motore sforzi troppo sui limiti Est-Ovest. Noto un errore di 5-6 cm. rispetto ai distanziali Gibertini.
E comunque, bastava calcolare che l'attacco posteriore del disco, passasse a 5- 10 mm. dal profilo maggiore (angoli) del motore…..

……. Si', ma ho scritto cosi'….. per non colpire troppo nell'animo…
il costruttore della staffa stessa…..:D....
(calcolando tutto l'amore… che ci avra' messo…)

____e poi si chiedono, perché il motore sforzi…..:eusa_shifty:

Capisco in effetti è stato pensato solo di distanziare la parabola dal rotore senza calcolare la distanza minima 🙉quando il rotore s spostava troppo ad est o ovest non aveva più la forza di ritornare a 0 😬 il distanziatore gibertini fa sicuramente pesare meno tutto l apparato sul braccio motore. Infatti con la 85 cm il rotore non va sottosforzo. Per la gibertini ho intenzione di motorizzarla con polarmount e attuatore

Tranquillo era la prima volta che si cimentava in quest impresa 😁😁😁e io dovevo fornire i dati pensa un po' 🙉🙉🙉

Indietro
Alto Basso