Router che si disconnette...

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
...quando alzo la cornetta del fisso, è normale ? grazie delle info

Jeeg72 ha scritto:
Hai messo il filtro sulla presa del telefono?

Grazie della risposta
Al centro TIM dove ho fatto l'abbonamento ADSL mi hanno detto di usare il filtro solo in caso di disturbi nella conversazione, ne ho collegato uno sul cordless che si trova a pochi cm dal router e al momento non ho disturbi su entrambi i telefoni. Dovrei metterne un'altro sul fisso per risolvere ?

ogni telefono 1 filtro altrimenti come alzi casca la linea

Se vai di nuovo al centro Tim digli a quello che ti ha detto cosi di cambiare lavoro :D

I filtri vanno messi su tutte le prese dove è presente un telefono o fax ed in caso di impianto d'allarme con combinatore telefonico ,invece dei singoli filtri ,va messo uno splitter a monte di tutto

ERCOLINO ha scritto:
Se vai di nuovo al centro Tim digli a quello che ti ha detto cosi di cambiare lavoro :D

già, si trova sempre meno gente competente in quei posti!

Ho messo il filtro (SBS TF2001) anche sul fisso, ma il router non si connette, la spia ADSL continua a lampeggiare, come mai ?

No solo se c'è un telefono collegato va messo il filtro.

Nelle prese dove non ci sono telefoni collegati non va messo

ERCOLINO ha scritto:
No solo se c'è un telefono collegato va messo il filtro.

Nelle prese dove non ci sono telefoni collegati non va messo

In camera c'è una presa dove è callegata la base del cordless dove c'è già un filtro, nell'atrio c'è un'altra presa col fisso dove ho aggiunto il 2 filtro. Dovrei metterlo solo sulla presa del fisso ?

Il problema è che se metto il filtro sulla presa del fisso, il router non si allinea.
Mentre senza filtro sul fisso, e cordless con filtro, il router funziona regolarmente, salvo disconnettersi quando alzo la cornetta. Cosa dovrei fare ?

Sicuro che sia buono il filtro?

Il router dove è collegato alla stessa presa dove c'è il fisso?

Non è che hai collegato in serie le prese?

Vanno collegate in parallelo altrimenti se sono in serie quando alzi la cornetta ,quello collegato a valle non riceve più segnale

ERCOLINO ha scritto:
Sicuro che sia buono il filtro?
Filtro SBS TF2001

ERCOLINO ha scritto:
Il router dove è collegato alla stessa presa dove c'è il fisso?
No, alla presa del cordless

ERCOLINO ha scritto:
Non è che hai collegato in serie le prese?
Ho usato una presa con doppia uscita, una al modem e una al cordless con filtro

Come prese intendevo quelle a muro dell'impianto.

Per vedere se sono in serie o parallelo puoi fare cosi.

Le prese sono in parallelo se quando parli con il cordless ,alzi la cornetta del telefono fisso e senti anche da li la conversazione.

Se non la senti significa che sono in serie ,quindi non va bene

ERCOLINO ha scritto:
Come prese intendevo quelle a muro dell'impianto.
scusa, non mi era ben chiaro :icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Per vedere se sono in serie o parallelo puoi fare cosi.

Le prese sono in parallelo se quando parli con il cordless ,alzi la cornetta del telefono fisso e senti anche da li la conversazione.
Proverò il tuo consiglio

ERCOLINO ha scritto:
Se non la senti significa che sono in serie ,quindi non va bene
In tal caso posso fare qualcosa ?

ERCOLINO ha scritto:

I filtri vanno messi su tutte le prese dove è presente un telefono o fax ed in caso di impianto d'allarme con combinatore telefonico ,invece dei singoli filtri ,va messo uno splitter a monte di tutto

eh infatti...grande Ercolino...certa gente parla proprio per dare aria alla bocca.....lo sanno anche i muri che per ogni telefono o fax ci va un filtro adsl

Indietro
Alto Basso