Router TP-Link - ogni tanto lampeggia la spia adsl

Il cavo telefonico che hai messo è quello classico grigio?

Quanto è lungo il cavo che parte dal router e va alla cassettina?

E' messo bene?

Potrebbe essere quello il motivo per cui la connessione cade ,a volte collegamenti volanti possono creare questi problemi ,soprattutto se fanno strani giri

il cavo è quello classico grigio chiaro che parte dal router e va alla cassettina ed è lungo circa 3 metri...

Però tengo a precisare che dal momento che mi avevi fatto fare quel settaggio PPPoE non è piu caduta la connessione...è caduta inceve a causa dell'accensione del condizionatore...

Ok teniamo d'occhio la situazione.

In ogni caso puoi farti l'adattatore per collegare anche il router allo stabilizzatore

Mi dici il modello esatto?

E' un UPS?

In ogni caso ti puoi creare te un adattatore,vendono le spine adatte per collegare dietro all'UPS e puoi fare uno spezzone di cavo ,mettendo poi una presa normale dove colleghi il router.

Non ha senso avere l'ups e lasciare scollegato il router ;)

ovviamente dietro al router c'è lo spinettino tondo...quindi devo farmi fare un cavo che da una parte si colleghi allo stabilizzatore e dell'altra al router con l'ingressino tondo?

Scusa ma un modello stampigliato da qualche perte lo deve avere. Strano che abbia un'uscita sola, di solito hanno (più) prese tripolari femmina. Se ha solo un uscita prova con questo

Alla fine ci colleghi una presa multipla e colleghi pc e router.

Il router avrà un trasformatore 12v.

si...il router ha un trasformatore...

lo stabilizzatore ha solo 2 uscite femmine...una è ancora disponibile..

Allora li ci colleghi il router tramite adattatore come nella foto ;)

perfetto, adesso si vede :)

andrò in un negozio d'elettronica e mi farò fare una presa del genere...sperando possano farla...altrimenti dovrò comprarla su internet..se si vende :)

babene ha scritto:
perfetto, adesso si vede :)

andrò in un negozio d'elettronica e mi farò fare una presa del genere...sperando possano farla...altrimenti dovrò comprarla su internet..se si vende :)
Sicuro che risparmi a fartela da solo. Compra/rimedia un cavo femmina tripolare (una semplice prolunga femmina maschio) taglia il maschio tripolare, compra una femmina (meglio una bipasso) e con 2 minuti la colleghi al cavo, le viti serrale bene ma senza spaccarle e collega la terra. Naturalmente il tutto a cavo scollegato dalla rete (meglio essere chiari). Per me spendi meno e prendi il cavo già di una certa lunghezza.

Per completezza d'informazione vi informo che son 3 giorni che sto navigando senza problemi...ho provveduto a collegare il router allo stabilizzatore e adesso non ho piu spegnimenti...

quindi, grazieeeeeeeeeeeee

Indietro
Alto Basso