RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è chi come me la pensa al contrario...i nostri telecronisti sono come gli animatori vacanzieri, mi fanno venire voglia piuttosto di spararmi un libro triste, che partecipare alle loro idiozie...
Comunque l'ideale resta sempre l'audio rumori di fondo stadio...
condivido poi c'è il demente (non so chi è) con le solite battute idiote tipo: ha capito tutto (cosa?) non và! (cosa?) siluro terrificante(che è un sottomarino) e idiozie varie......meglio il soporifero commento del gatto e la volpe di turno o il rumore di fondo dello stadio, che un idiota che ti fà sembrare una parata o un tiro normale come l'ultima cosa che vedi nella vita....ciao ciao

condivido poi c'è il demente (non so chi è) con le solite battute idiote tipo: ha capito tutto (cosa?) non và! (cosa?) siluro terrificante(che è un sottomarino) e idiozie varie......meglio il soporifero commento del gatto e la volpe di turno o il rumore di fondo dello stadio, che un idiota che ti fà sembrare una parata o un tiro normale come l'ultima cosa che vedi nella vita....ciao ciao

hai dimenticato "mucchio selvaggio" .....

Anche a magenta il 39 svizzero è ricevibile nonostante la presenza di Lombardia digitale da roncola.
Uno lo converti e l'altro lo lasci passare in v banda

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao, abito anche io a Magenta. Puoi dirmi cosa devo fare per vedere RSI La 1 e La 2? Grazie

Premesso che è stata una buona idea costruire un'antenna a banda stretta per il canale che serve, sarebbe però stato meglio appunto dire cos'è, visto che chi non ha qualche annetto come me forse non ha mai toccato con mano la differenza di prestazioni tra antenna di canale e antenna a larga banda...
Essendo questo un forum tecnico, diamo conto del perchè un'antenna xy ha prestazioni superiori, visto che la magia non esiste...
Ciò detto, però, in molte zone difficili vale di più cercare un punto schermato dietro un muretto, un comignolo o una parabola e lì quasi sempre ci si metterà una cara classica antennina Offel o Fracarro, anche per motivi di ingombro :laughing7:

visto che abiti nel biellese dovresti ricevere il 57 da s.salvatore e no sicuramente da castel s.pietro (39v) prima di spendere soldi devi fare delle misurazioni accurate su cosa ricevi da casa tua con strumenti adeguati...buon lavoro

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Purtroppo nel mio condominio non è permesso montare antenne o parabole, quindi ormai ci ho rinunciato.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Purtroppo nel mio condominio non è permesso montare antenne o parabole, quindi ormai ci ho rinunciato.

Un installazione da condominio ben fatta con antenna e convertitore va dai 3 ai 400 euro massimo.
Ne parlate in assemblea e il gioco è fatto....rsi per tutti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

visto che abiti nel biellese dovresti ricevere il 57 da s.salvatore e no sicuramente da castel s.pietro (39v) prima di spendere soldi devi fare delle misurazioni accurate su cosa ricevi da casa tua con strumenti adeguati...buon lavoro
Non era per me ho risposto a ( diglozz )

E' un veto illegale. Nessuno può impedirtelo. Naturalmente vanno rispettati criteri di corretta installazione. Esiste una apposita legislazione a riguardo.

Per farti un esempio il 39 di VideoBergamo & co e' circa 10-15 db più basso dei mux di valcava ,dove mediamente arriva con circa 70db in antenna roncola (pradone) e' sui 58-60.
Discorso diverso invece per la localita' Botto (piu' in alto) il 67 di trs e il 63 di TLC erano allineati come livello a tutti gli altri

Andrebbe capito bene da dove trasmette ora il 39 perchè quando era tornato in "pradone" il suo segnale non era quello attuale a massima qualità e buona potenza.

Andrebbe capito bene da dove trasmette ora il 39 perchè quando era tornato in "pradone" il suo segnale non era quello attuale a massima qualità e buona potenza.
stando a qunto indicato da otg.tv il 39 italiota trasmette da via pradone comune di almenno s.salvatore (roncola) e non mi risulta un 39 da valcava, in quanto è sufficiente roncola a fare danno...ciao

il Valcava è stato spento da tempo e per altri motivi

Meglio così allora, ma in effetti mi arriva davvero bene ormai da qualche tempo, esattamente con gli stessi valori del vlc. Attenzione che non intendo questo fatto una critica, ormai sulla RSI terrestre croce sopra a Milano se non in casi particolarissimi.

Non riesco però a togliermi la curiosità di trovare i tralicci delle postazioni Pradone e Ruota su google. Ne ho individati un paio ma non so se sono quelli, anche perchè via pradone è scomparsa .. :)

Sulla Prealpina di oggi, giornale di Varese, è riportata la notizia che il Ministero ha revocato l'autorizzazione per l'impianto che doveva permettere la ricezione della TSI a Maccagno (VA) e su cui la TSI stessa aveva presentato ricorso al TAR Piemonte. Se ne era parlato anche qui nei mesi scorsi.

no comment :mad:

Dal sito RSI

Maccagno, Roma spegne la RSI
Il Ministero dello sviluppo economico italiano revoca l’autorizzazione per la diffusione del segnale radio-televisivo nel Comune del Varesotto

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso