RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Magenta arriva al limite. Consigliarla ad Abbiategrasso che è 10km a sud e in piena ottica con roncola mi sembra assurdo

inviato da un Samsung S4

arriva a zone, l'unica per togliersi il dubbio é che lomellino faccia o faccia fare una misura sul suo tetto o meglio in un punto dove roncola sia schermato da elementi presenti tipo muro di cemento armato con una antenna a lobo stretto sempre che abbia ottica con san salvatore o castel san pietro anche se, come dici tu, le possibilita sono poche.

cardada ha troppo pochi watt, e comunque da villareale in giu é in ottica soltanto sulla sponda destra del ticino in piemonte, mentre il 57 orizzontale e meglio ancora il 39 verticale sono in ottica perfetta. (ciao hosso!) il 39 specialmente arriva dappertutto, il problema é soltanto schermare gli interferenti!

Con l'analogico arrivava anche a vigevano a patto di giocare con le antenne e pure in modo decente

inviato da un Samsung S4

No il 31 aveva canale5 da sud... il 21 era libero ma ci stava tele7laghi dal mottarone che da me era allineato. Il 12 scontava la.presenza di teleritmo e altro

inviato da un Samsung S4

raga mi sà che stiamo vivendo nel passato di bei ricordi e vagamente fuori o.t. premesso che quello che si vedeva un tempo e su certe frequenze non esiste più, unica certezza è che il segnale della rsi,salvo alcune zone veramente privilegiate o botte di c..o, è interamente e irrimediabilmente compromesso da segnali e pannellature studiate per far si che il predetto segnale elvetico non sia fruibile in italia, poi possiamo parlare di tutto e di più ma purtroppo lascia il tempo che trova e crea false illusioni........va be consoliamoci per chi può con il satellite......agli altri non rimane che guardarsi le "eccezionali programmazioni di telepace (39h)e della capra brucante (57h) con le ultime novità dalla campania e zone limitrofe........c'est la vie....ciao a tutti e buona visione

Più che sadismo, masochismo, visto che vogliono rovinarsi la loro Tv di Stato, perché così facendo, la faranno solo fallire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Più che sadismo, masochismo, visto che vogliono rovinarsi la loro Tv di Stato, perché così facendo, la faranno solo fallire.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sul fatto che vogliano rovinarsi da soli ho qualche dubbio, non ho mai visto uno svizzero che non sappia maneggiare i soldi(quelli degli altri) in maniera non oculata e pregiudicare la libera informazione , sempre la loro, a discapito di tutti e di tutto. Comunque se proprio dovessero essere oltre la canna del gas rimangono gli amici di sempre su cui contare per un valido aiutino in termine di programmi preconfezionati e magari anche tecnici (questi magari anche gratis purchè l'odiato segnale non arrivi impunemente da noi) Ovviamente sventolando l'indiscussa autonomia e sovranità della confederazione......almeno per chi ci crede ancora......Ai posteri l'ardua sentenza........ciao a tutti .........paladini dell'autonomia e indipendenza a tutti i costi compresi

Ciao a tutti,

ho ancora un TV a tubo catodico di buona qualità pertanto vedo le trasmissioni in SD in modo "nativo" e di solito mi pare di vedere meglio la RSI (colori e dettagli) in una trasmissione in contemporanea RSI - RAI (vedi F1) anche se quest'ultima trasmette con un bit-rate molto piu' elevato.
Durante le partite di calcio dal Brasile (oltre che la RAI è in ritardo di un paio di secondi) sembra al contrario. Meglio Rai che RSI.
Risulta anche a voi???

Ciao a tutti.
Eros

Abito in zona Lomazzo da qualche anno. Da quando sono arrivato qui, da Milano, ho sempre visto continuativamente RSI LA1, LA2 e RTS in modo perfetto e mi sto godendo le partite del Mondiale. Devo preoccuparmi che potrebbe sparire da un momento all'altro o ciò è dovuto alla vicinanza con il confine elvetico? grazie

dimenticavo canali 893 rts, 892 la 2, 891 la1

Ultima modifica:
si vede che hai una antenna dedicata e filtrata appositamente sull'impianto che riceve il 39v oppure il 57o; perche dovrebbe sparire? i trasmettitori svizzeri non si guastano mai; se non ti accendono in lombardia un ennesimo trasmettitore che la puo interferire (leggi le pagine indietro in questo thread), continuerai a vederla tranquillamente anche se sulle liste otgtv non é neanche contemplata causa appunto interferenti: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CO88&posto=Lomazzo

Ultima modifica:
si vede che hai una antenna dedicata e filtrata appositamente sull'impianto che riceve il 39v oppure il 57o; perche dovrebbe sparire? i trasmettitori svizzeri non si guastano mai; se non ti accendono in lombardia un ennesimo trasmettitore che la puo interferire (leggi le pagine indietro in questo thread), continuerai a vederla tranquillamente anche se sulle liste otgtv non é neanche contemplata causa appunto interferenti: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CO88&posto=Lomazzo

Bene, meglio così. In realtà l'antenna è stata montata come da capitolato, senza alcun input da parte mia (e soprattutto senza alcuna spesa ulteriore per filtri). Grazie per la risposta, magari mi informo con l'antennista che ha fatto il lavoro, così riesco a dare un ulteriore apporto a questo forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso