RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma si sa nel dettaglio cosa è effettivamente cambiato in Roncola \ Valcava sul 39 ?

Ma si sa nel dettaglio cosa è effettivamente cambiato in Roncola \ Valcava sul 39 ?

sinceramente cosa hanno fatto o stanno facendo è come il quarto mistero di fatima (il mio amico non essendo un tecnico non lo sà.....l'unica cosa certa è che hanno avuto delle direttive precise in tal senso per cui bisogna aspettarsi di tutto) certo che se adesso diventa off anche la zona di Cantù la vedo ancora più dura per la rsi..........a presto e ciao a tutti

Da 3 gg segnale non più disturbato e qualità costante.
Fino a qualche giorno fa, l'indicatore della qualità del segnale oscillava continuamente e ciclicamente da 7/10 a 0.
Purtroppo non conosco la composizione della mia antenna condominiale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non squadretta e si vede benone.
Speriamo che il problema sia risolto per sempre.

Spero che prima o poi si stanchino e lascino in pace il 39.

Purtroppo la tregua è finita, segnale 1/10 e squadrettamento a go-go :(

Ciao a tutti. Tempo fa qualcuno diceva di avere una mitica A39V70 in cantina o in soffitta inutilizzata.....
purtroppo non trovo più il post ma chiedo è ancora disponibile ?

Buongiorno a tutti!! è un po' che vi leggo senza mai intervenire :) come voi dal 20 di Dicembre non ricevo piu' la tv svizzera (abito a Senago (MI)) il mio impianto è cosi' composto dal 2005 con antenne Fracarro BLU da 5 elementi: una antenna per la Rai su Monte Penice, una su Valcava (con filtro blocca canale sul 39) e una in pol.V su Castel S.Pietro (con filtro passa canale sul 39) fatto da un antennista su mia richiesta, perfettamente funzionante fino a quel fatidico giorno :sad:. Adesso ricomincia la Formula1 e urgono soluzioni :eusa_think:.
Vorrei staccare l'antenna che punta su Castel S.Pietro e installare un'antenna (che tipo?) sulla parete della facciata verso ovest che copre Valcava vicino al tetto in cemento armato e collegarla al filtro passa canale esistente. Secondo voi risolve o è tempo perso? Che tipo di antenna devo acquistare (la vecchia la lascio sul tetto! soffro di vertigini :icon_redface:)

ciao, una buona antenna di canale per il 39 (elmax) va bene, ma a prescindere qualsiasi prova per capire come ti arriva il segnale devi farla misurando direttamente in antenna senza niente in mezzo; in caso di aumento del segnale interfernte (come nel tuo caso dal 20 dicenbre) il filtro trappola elimina 39 sull'antenna di valcava potrebbe risultare insufficiente e, se castel san pietro lo hai buono in antenna, devi montare un filtro per il 39 valcava piu peformante; ma per prima cosa verifica com'é il segnale in antenna.

Ok grazie, allora prima provo a staccare il cavo dall'antenna da Valcava e vedere se si vede la Rsi, se non si vede vuol dire che il segnale entra anche in quella di Castel S.Pietro, giusto :) altrimenti se si vede si puo' sostituire il filtro trappola? :eusa_think:

Ok, invece nel caso entri anche nell'altra antenna non c'è una soluzione se non mettere un'antenna nascosta da Valcava ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso