RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
67c61c87d71990b9d2b0a2ffd9812f65.jpg
d30e76009f789a0fca01f6d2e5333302.jpg

Valcava prato... È OT ma non ho ancora avuto modo di andare a vedere la "nostra" amata postazione. Dovrei anche capire da che parte ci si arriva...

Ciao a tutti,
scrivo su questo forum dopo diverso tempo. E' un piacere che la discussione sia ancora viva :-D.

Scrivo per sincerarmi che il problema di ricezione di ieri e oggi dal 39 sia solo temporaneo ... e condiviso con altri. Non vorrei che la "mini rivoluzione" RAI abbia portato a "potenziare" il canale 40 da Varese in modo da dare problemi anche al suo "vicino" ... :-(

Per voi la situazione com'è??

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa in anticipo se sono offtopic o contro qualche regolamento del forum
Non sono assolutamente un esperto di frequenze antenne ecc come penso/vedo siate voi, ma avrei bisogno di un informazione
C'è un modo legale e semplice per poter guardare via TV o anche in streaming (ripeto legalmente) questi RSI La 2 ?
Non chiedetemi che tipo di impianto abbia a casa perchè la risposta da neofita sarebbe un "impianto normale"
Ho la parabola di Sky ma so che non è orientabile.
Per vedere la tv dal pc uso Prog DVB
Se mi poteste dare una mano ve ne sarei molto grato, e in caso contrario grazie cmq per il tempo XD
Ah io sono di Bovisio Masciago, non so se sia più o meno d'aiuto

C'è un modo legale e semplice per poter guardare via TV o anche in streaming (ripeto legalmente) questi RSI La 2 ?
[..]Ah io sono di Bovisio Masciago, non so se sia più o meno d'aiuto
Ciao,
per vedere la RSI 1 e 2 legalmente via streaming devi essere in sizzera, e lo fai attraverso il loro sito.
per vedere la RSI 1 e 2 legalmente via satellite, devi essere un cittadino svizzero in regola con il canone tv ed in possesso dell'apposita CARD
per vedere la RSI 1 e 2 legalmente via "antenna" DVB-T, devi avere una apposita antenna "ben orientata", installata da tecnico qualificato
Se sei proprio fortunato, abiti all'ultimo piano di un palazzo di 10 piani, potresti usare una antennina da interno, puntarla verso Como e fare una ricerca canali sul 39

ciao, questo thread riguarda soltanto la ricezione terrestre (dbt) e come puoi vedere leggendo il segnale della rsi arriva li da te ovviamente interferito da quenza in roncola; riassumendo é possibile ricevere da te il mux rsi sul canale 39 verticale e come riscritto piu volte anche nelle pagine subito prima di questa, occorre prima di tutto una misura con antenna dedicata e ovviamente, cosa piu importante, avere il ripetitore di castel san pietro (un monte in territorio svizzero pochi Km a nord di como) in ottica perfetta.

Ciao,
per vedere la RSI 1 e 2 legalmente via streaming devi essere in sizzera, e lo fai attraverso il loro sito.
per vedere la RSI 1 e 2 legalmente via satellite, devi essere un cittadino svizzero in regola con il canone tv ed in possesso dell'apposita CARD
per vedere la RSI 1 e 2 legalmente via "antenna" DVB-T, devi avere una apposita antenna "ben orientata", installata da tecnico qualificato
Se sei proprio fortunato, abiti all'ultimo piano di un palazzo di 10 piani, potresti usare una antennina da interno, puntarla verso Como e fare una ricerca canali sul 39
La champion's league siccome non hanno i diritti per lo streaming non la trasmettono...

In realtà era perché da Monte Morello non riuscivano più a servire alcune contrade del mendrisiotto... per il resto non sono l'unico. Mi hanno fatto girare le scatole quando hanno diffidato le emittenti locali che li ripetevano. ..

Quindi...
Tutta sta discussione per dirci che a te la TSI non ti è simpatica?
Ce ne faremo una ragione
Per quanto mi riguarda mi piace dai tempi di Corrado e Mascia sino a ieri sera (vedere la Juve vincere mi è parecchio dispiaciuto)
Dio ce la conservi in buona salute (e buon segnale)

Non è che mi è antipatica. Ma neanche mi straccio le vesti per riceverla. Sono soldi sprecati, meglio uscire di casa alla sera

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

qualunque meccanismo che permetta di aggirare le limitazoni imposte, è illegale e trattasi di pirateria. Lo abbiamo detto più e più volte, l'ultima delle quali qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?179377-Nuova-sezione-Altri-servizi

Ah ok... ma usare un IP svizzero non lo considero tanto diverso dal catturare il segnale DVB-T dal territorio italiano. Comunque... mi adeguo e ne terrò conto :)

PS: MEA CULPA che non avevo letto il messaggio linkato. Scusatemi

Ultima modifica:
Il problema è come lo ottieni, quell'ip svizzero. Solo se fosse il tuo provider a rilasciarlo, saresti nella piena legalità. Ma non divaghiamo, il concetto mi sembra chiaro (o almeno lo spero).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso