RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OTG dove sei , non sei tu che ha misurato - 6 dB sul ch. 24 della Svizzera , facci un´altra misura Grazie

Vabbeh... ops ma qui si parla del ch. 39
Le misure le ho fatte io.
Ora diciamo che il 24 a milano lo trovi tra i 58 e i 62/63 db
misure fatte con vari tipi d'antenna.
Addirittura con una banda 5 (usata anni fa per il 40 e 52 da brunate) 44db con buona qualità

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

:eusa_think:
Castel San Pietro -> Carpignano Sesia -> Azimit=220
ma
Carpignano Sesia -> Castel San Pietro -> Azimit=40

;)

si, si, esatto, ma ormai avevo inserito come primo posto monte san salvatore :) poi basta sottrarre 180.

Dai, ormai mi è montata la scimmia della curiosità, rispolvero la LAMBDA x IV e ci provo. :)

si, si, esatto, ma ormai avevo inserito come primo posto monte san salvatore :) poi basta sottrarre 180.

Dai, ormai mi è montata la scimmia della curiosità, rispolvero la LAMBDA x IV e ci provo. :)

Sono curiosissimo di sapere se si riceve a Carpignano, in quella zona non arrivava male il 39v (avevo provato a Landiona, per l'esattezza).

Ma .... cosa sta succedendo?? chi riceve la Rsi sul 24 in questo momento la sta vedendo o è in off? Perché ad Arona sul 24 è tornata a vedersi con la potenza e la qualità che ha sempre avuto Quartarete da Laveno!! (da quando invece la Rsi è andata sul 24 e fino a stamattina sul 24 c'era conflitto totale e non si vedeva più niente, stasera mi sono ritrovato 4rete esattamente come prima!!). Hanno abbassato la Rsi? è in off la Rsi? o hanno aumentato di brutto la potenza di 4rete? strano però, perché arriva proprio con la stessa potenza e qualità con cui arrivava prima del 6 settembre ......

io da buon juventino mi sono visto la partita su la2 tranquillamente. Per quel che vale, la potenza del segnale data dal tv è la medesima di ieri e di settimana scorsa. Avranno pompato laveno: se gli salta il finale ne avremo la prova.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

io da buon juventino mi sono visto la partita su la2 tranquillamente. Per quel che vale, la potenza del segnale data dal tv è la medesima di ieri e di settimana scorsa. Avranno pompato laveno: se gli salta il finale ne avremo la prova.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Devono avere pompato di brutto perché per passare dal nulla alla perfetta visibilità come prima ...... vuol dire che hanno alzato di molto!!!!

Sono curiosissimo di sapere se si riceve a Carpignano, in quella zona non arrivava male il 39v (avevo provato a Landiona, per l'esattezza).

il problema sono le colline, Landiona è già abbastanza lontana, noi siamo quasi sotto.
Io il 39V non sono riuscito a prenderlo. Sabato se nn piove faccio le prove e ti dico.

Ho fatto una prova grossolana ruotando la yagi 10 elementi che ho puntata su Penice, ma niente da fare col 24.
Sabato se riesco faccio prove più mirate.

un buon trucco quando si cerca un segnale cosi disturbato é andare prima da qualcuno che riceve bene il 24rsi o il 39 a seconda dei casi, e memorizzarlo sul televisore che adoperi per le prove, in questo modo é piu facile trovarlo quando fai le prove in antenna a casa tua, inoltre queste prove vanno fatte sempre con antenna collegata direttamente al ricevitore con un pezzo di cavo senza niente di mezzo tipo centraline, mixer, distribuzione, prese, ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso