• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo il calo di segnale o interferenza a nord di Monza. Al momento non posso verificare la probabile causa… Aggiorno: controllando con lo strumento della tv pare che la qualità sia calata mentre il segnale è ancora buono. Il canale è convertito quindi sono solo commenti a primavista...
 
Ultima modifica:
Non è che per caso il 39 di quenza è stato spostato in valcava?
Ora non sono a casa ma appena posso verifico i livelli con lo strumento
 
Buonasera, ricordo anche il ch. 39 o da Campo dei fiori (VA) che è in portata ottica con Castano Primo.
Il 39 di vco non penso proprio possa arrivare fino a Castano Primo.

Comunque Quenza solito livello...Direi che il "problema" ,sempre che non sia una cosa voluta, è lato Svizzera.
 
Aggiungo solo che lo stesso problema si riscontra in altri impianti a Castano Primo, personalmente ho controllato a casa dei suoceri, stesso problema. Grazie e buonanotte.... Attendo riscontri da altri utenti del forum

Ciao, anche io sono di Castano Primo e confermo che da qualche settimana non vedo più il 39
 
si, proprio il san salvatore...i due VERI motivi per cui spengono sono: primo obbligare i cittadini svizzeri che gia non l'hanno fatto a passare alla pay tv via cavo, secondo non far piu vedere la rsi agli italiani facendo cosi un favore a chi vi fa pagare per guardare lo sport, infatti considerando le segnalazioni che sono gia arrivate qui puo benissimo darsi che abbiano intanto abbassato il 39 che é proprio quello che da piu fastidio al "cavaliere".
 
si, proprio il san salvatore...i due VERI motivi per cui spengono sono: primo obbligare i cittadini svizzeri che gia non l'hanno fatto a passare alla pay tv via cavo, secondo non far piu vedere la rsi agli italiani facendo cosi un favore a chi vi fa pagare per guardare lo sport, infatti considerando le segnalazioni che sono gia arrivate qui puo benissimo darsi che abbiano intanto abbassato il 39 che é proprio quello che da piu fastidio al "cavaliere".

Beh il cavaliere è da mo che è fuori dagli interessi della pay tv .. Peraltro con la riduzione operata sui campionati internazionali, anche sulle altre 2 reti linguistiche, dubito che all'estero siano ancora infastiditi. Io terrei invece acceso per rompere le balle sull'uso delle frequenze terrestri e per mantenere lo scambio culturale che da sempre coinvolge la zona insubrica.

Chissà piuttosto se dal 3 giugno verrà assegnato il 32 in Lombardia ahahahahaha, bisogna ridere per non piangere.
 
e meno male che hanno fatto ill referendum io pensavo che spegnevano al 31\12\2020 la2 l'ho sentito io dal direttore sport qualche anno fa' adesso addiritura la chiudono tra 6 mesi ma chiudono tutto il mux oppure qualcosa resta sul 24 di san salvatore? e poi sara' la data definitiva oppure no? grazie della risposta gherardo ti prego dammi una spiegazione. cmq secondo me fa pressione sky.
 
Salve, a Castano Primo (MI) il segnale dal ch 39 e da qualche giorno drasticamente calato. Vi risulta qualche variazione del segnale emesso o dei segnali interferenti es. VCO Azzurra da Campo dei fiori ?
Grazie

Ciao a tutti, torno a frequentare questo forum proprio per segnalare problemi:
confermo anche io grossi problemi di ricezione a Pogliano Milanese dal 39. Sempre stato forte (con amplifaicazione) con qualità 80%. Ora, segnale forte ma nessun canale visibile (qualità 0%)

Ora leggo anche della triste notizia dello spegnimento.:crybaby2:
Questi problemi di segnale sono un anticipo delle serate "tristi" che mi aspettano ... :crybaby2:
 
Ciao,
il 24 sembrerebbe libero per chi è a Milano e Varese, quindi dato che dal 39 ormai più nulla ... dovrei provare con il 24? (mi sa che devo cambiare antenna ... e filtro trappola..)

Il 24 arriva bene a mi west, non è il segnale del 57 ma le frequenza è pulita. L'avevo provata appena attivata con antenna su san salvatore ed era perfetta. Recentemente mi è tornata visibile perchè l'antenna si è girata, da valcava, con il vento in una posizione intermedia e visto che per ora vedo comunque tutto la lascio li anche se la ricevo in HD dal sat.
 
e meno male che hanno fatto ill referendum io pensavo che spegnevano al 31\12\2020 la2 l'ho sentito io dal direttore sport qualche anno fa' adesso addiritura la chiudono tra 6 mesi ma chiudono tutto il mux oppure qualcosa resta sul 24 di san salvatore? e poi sara' la data definitiva oppure no? grazie della risposta gherardo ti prego dammi una spiegazione. cmq secondo me fa pressione sky.

spengono tutto a giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso