• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto volevo segnalare una ulteriore riduzione della potenza di emissione da Castel San Pietro.
Zona sud Cantù, seppure con una Elmax e filtri dedicati, da un paio di giorni sono sceso a 50 di potenza, 70 di qualità.
Stanno cercando di farci smettere di fumare gradatamente...!!!

Il 24 è come prima. Ma con tutte quelle scritte sono diventati già ora inguardabili.
 
Ah si certo non e detto che possano chiudere in futuro anche il Sat, anche se non penso sia in tempi brevi, visto che debbono garantire la visione di programma dei cittadini svizzeri residenti all'estero.

come gia hanno fatto per i residenti, gli diranno di guardarsela su smart tv, pc o tablet; ma con ip dedicato o roba simile da adoperare all'estero.
 
Ah si certo non e detto che possano chiudere in futuro anche il Sat, anche se non penso sia in tempi brevi, visto che debbono garantire la visione di programma dei cittadini svizzeri residenti all'estero.

volendo potrebbero farlo anche già domani...ci vuole un attimo a collegare i siti RSIplay/RTSplay/SRFplay a una qualsiasi forma di identificazione certa per consentire l'accesso solo a chi è davvero intitolato ad averlo...

pensa ad esempio a come già ora si accede a molte banche online...bastano un ID, una Password (gestite dal cliente) e un PIN univoco (gestito dal fornitore di servizi)...

nel caso televisivo, ad esempio, basta associare ID, Password e un altro parametro tipo il numero del passaporto o della carta di identità e il gioco è fatto...il servizio è garantito a tutti i cittadini Svizzeri, ovunque risiedano (e scegliendo i parametri adeguati, anche agli stranieri residenti in SUI), che possono avvalersi comodamente dei siti istituzionali e tutti gli altri restano fuori (e non ci sarebbero più VPN, pirateria nè altre forme di scrocco possibili)...

ma evidentemente chiudere la porta a doppia mandata non è una loro priorità...i loro interessi sono altri, di natura politico/economica...e ogni decisione è presa (dopo attento esame...in SUI non fanno magheggi improvvisati all'Italiana quando si parla di conti economici :eusa_whistle: ;)) in funzione dell'utilità del "comandante" di turno...;)
 
certo, 120 fr al mese di abbonamento + il canone gli fanno gola!
Questo è anche il motivo per cui in Italia, ancora per qualche annetto, non dobbiamo preoccuparcene, però è lo stesso motivo per cui dobbiamo continuare a sorbirci emittenti molto discutibili, specialmente sotto il profilo informativo e culturale (anche e soprattutto quelle pubbliche)...
In pratica la priorità italica in questo settore resta sempre non il guadagno economico, ma il consenso politico...finchè ci sarà anche un solo votante che non ha internet e che si pensa di influenzare col tiggì avremo la TV (terrestre, perchè questo storicamente è il mezzo)... ;)
 
gli hanno modificato la concessione proprio per spegnere...
Se purtroppo le cose andranno così partendo dalla svizzera per poi propagarsi al resto d'europa, bisognerà prendere in considerazione il fatto di cominciare a (disintossicarsi) da queste metodologie a dir poco coercitive e dire BASTA alle tv a pagamento e/o similari..........so che sarà dura ma alla fine si vivrà meglio..........noi di sicuro Loro magari no..Meditare Please:eusa_think:
 
macché...la stragrande maggioranza delle persone che conosco qui sono contenti di pagare un sacco di soldi per poter usufruire di queste "moderne tecnologie" e vanno pure in giro a vantarsene, guardando chi non puo permettersele come fosse un pezzente, naturalmente si tratta delle stesse persone che cambiano lo smartphone ogni 3 x 2 soltanto per esibirlo e molti, pur di non farsi mai mancare "cotanto progresso" non mangiano e mandano i figli a scuola con le scarpe bucate.
 
Ultima modifica:
macché...la stragrande maggioranza delle persone che conosco qui sono contenti di pagare un sacco di soldi per poter usufruire di queste "moderne tecnologie" e vanno pure in giro a vantarsene, guardando chi non puo permettersele come fosse un pezzente, naturalmente si tratta delle stesse persone che cambiano lo smartphone ogni 3 x 2 soltanto per esibirlo e molti, pur di non farsi mai mancare "cotanto progresso" non mangiano e mandano i figli a scuola con le scarpe bucate.
La Svizzera ha un'alta penetrazione della pay tv perchè ha delle peculiarità: l'offerta terrestre per anni è stata ridotta ai soli canali nazionali o poco più, il multilinguismo che favorisce offerte tv multicanale, le offerte "tutto incluso" telefono+Internet+TV...alla fine per avere un'utenza telefonica/Internet ci si rivolge a questi provider e ti trovi anche la TV...
 
finchè ci sarà anche un solo votante che non ha internet e che si pensa di influenzare col tiggì avremo la TV (terrestre, perchè questo storicamente è il mezzo)... ;)

Non è che in internet non ci sia immondizia. Anzi... Internet è STRAPIENA di immondizia, in tutti i campi
 
Non è che in internet non ci sia immondizia. Anzi... Internet è STRAPIENA di immondizia, in tutti i campi
Certo...se proprio lo volevi dire...(credevo che non ce ne fosse nemmeno bisogno di dirlo, io, in particolare, sono molto preoccupato dalla Russia).
Però mi piacerebbe proprio sapere cosa c'entra con quello che avevo detto e che hai quotato... :eusa_whistle:
(volendo è un'ulteriore conferma, in quanto io intendevo "finchè c'è qualcuno che sfugge al nostro lavaggio del cervello tramite internet, intortiamolo mo' bene coi tradizionali metodi televisivi" (tipo, come ho sentito sul TG1, ripetere sulle 300 volte che il delinquente in un fatto di cronaca nera era extracomunitario e la vittima italiana... :icon_rolleyes: )
Comunque non avevo detto tutto ciò perchè già questo thread è la sagra dell'OT... :lol:
 
Sinceramente faccio fatica a seguirvi sui toni un po' apocalittici che ha preso il thread recentemente.

Proverei a mettere da parte per un momento le ipotesi di complotto globale e a ragionare in modo sereno:

- ormai tutti noi abbiamo una connessione internet per motivi indipendenti dalla TV (il fatto che siamo su questo forum ne è la prova)
- mi è capitato lo scorso anno di passare un periodo di lavoro in Svizzera e ricordo che con 50 franchi al mese ho potuto attivare una connessione a 50MB.
- aggiungendo 9 euro al mese avevo a disposizione tutti i canali svizzeri, francesi italiani, tedeschi ed inglesi (più di metà in HD). Qui da noi ce lo sogniamo.

Tenendo conto anche della differenza di livello di vita tra Italia e Svizzera non mi sembra un mondo così terribile anche senza DTT...

Per evitare malintesi preciso che ho quasi 60 anni e sono da sempre appassionato di radio e TV (ho un diploma da marconista per dare un'idea), quindi non sono un ragazzino schiavo dello smartphone. Prendo semplicemente atto che il mondo è cambiato e per un appassionato offre tante opportunità interessanti, anche se diverse da quelle di un tempo.
 
- ormai tutti noi abbiamo una connessione internet per motivi indipendenti dalla TV (il fatto che siamo su questo forum ne è la prova)

ed é proprio su questo punto che ti sbagli; chi non ha i mezzi non ha certamente la connessione a internet e tantomeno lo smartphone...la differenza fra il passato ed il futuro sta proprio qui, mentre prima tutti potevano accedere alla tv direttamente e gratuitamente (fatto salvo il canone) adesso deve pagare anche la connessione a internet che per quanto mi risulta si tratta di 120 fr. al mese compresa di telefono fisso e tv oltre al piu salato canone al mondo...in poche parole chi é povero o risiede in zone discoste e non servite dalla rete non puo piu vedere la tv.
 
ed é proprio su questo punto che ti sbagli; chi non ha i mezzi non ha certamente la connessione a internet e tantomeno lo smartphone...la differenza fra il passato ed il futuro sta proprio qui, mentre prima tutti potevano accedere alla tv direttamente e gratuitamente (fatto salvo il canone) adesso deve pagare anche la connessione a internet che per quanto mi risulta si tratta di 120 fr. al mese compresa di telefono fisso e tv oltre al piu salato canone al mondo...in poche parole chi é povero o risiede in zone discoste e non servite dalla rete non puo piu vedere la tv.
Su questo hai ragione ma cmq c'è sempre il sat che che è quasi gratuito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso