i_max
Digital-Forum Senior
ma il 39 non deve essere abbandonato da mediaset a switchoff?
Io avevo letto cosi'...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
i_max ha scritto:ma il 39 non deve essere abbandonato da mediaset a switchoff?Io avevo letto cosi'...
Cily ha scritto:vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?
Cily ha scritto:Io da qualche giorno (presumo dallo switch over ma non ne sono certo) vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?
Mi sto riabituando alla tv svizzera, non vorrei riperderla di nuovo
EDIT: dimenticavo, abito in provincia di Como (zona Cantù)
Cily ha scritto:Io da qualche giorno (presumo dallo switch over ma non ne sono certo) vedo RSI1 tramite le frequenze di Videostar...ma è una cosa temporanea o un accordo definitivo?
Mi sto riabituando alla tv svizzera, non vorrei riperderla di nuovo
EDIT: dimenticavo, abito in provincia di Como (zona Cantù)
heretic ha scritto:ciao io sono di Lomazzo(CO) e vedo tutte e 4 i canali svizzeri oltre anche a videostar
valcajazz ha scritto:io da monza ricevo la rsi 1 a palla ch36, senza videostar bho chissa![]()
Fino a metà settembre....fab80 ha scritto:speriamo che duri ...![]()
Kantrax ha scritto:Fino a metà settembre....
spinner ha scritto:Tutto dipende da cosa farà la SRG. Sul suo sito non annuncia nulla ma è estremamente probabile che, in seguito allo switch off Lombardo, adotti come gli altri cantoni la SNF sul canale 39.
Il problema sarà quindi: chi utilizzerà il 39 in Lombardia ? Purtroppo ho il sospetto che venga assegnato ad emittenti locali con copertura estremamente limitata. Quindi mentre è quasi certo che scompaia da Valcava (potrebbe passare sulla roncola) non è detto che non appaia a Varese al grande albergo, od a Milano città, magari proprio con un mux di Videostar. E questo comporterebbe una impossibilità di ricezione.
Ora infatti riesco facilmente ad eliminare il segnale analogico di Italia 1 57 dal Pirelli, pur avendolo a vista, ma se si trattase di un segnale digitale non sarebbe possibile eliminarlo e quindi SRG bye bye ...
Da parte mia mi sono fatto procurare da un amico svizzero una tessera sat e quindi sono abbastanza riparato.. ma perderei la ricezione su tutte le TV che ho ora ..