RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
bè io sono di vercelli, bisogna vedere retebee a quanto spara e se è possibile riuscire ad arrivare a quel mux ugualmente..

Che poi magari neanche arriverà a Vercelli. Da noi a Cuneo il 57 è libero, niente ReteCapri. Bisogna vedere

Stefano83 ha scritto:
Che poi magari neanche arriverà a Vercelli. Da noi a Cuneo il 57 è libero, niente ReteCapri. Bisogna vedere

infatti da me ora non si riceve, anche se alcuni dicono sia già attivo..
meglio attendere! In ogni caso, rimango speranzoso..

VILLO1988 ha scritto:
infatti da me ora non si riceve, anche se alcuni dicono sia già attivo..
meglio attendere! In ogni caso, rimango speranzoso..

al momento c'è STUDIO1 sul 57 che trasmette da Roncola e che (fortunatamente per te e per altri) non ha la stessa copertura di Valcava.
Purtroppo qui da me invece mi ha completamente "falciato" la RSI che prima mi arrivava senza problemi.
Dal 26 in teoria retecaprone sul 57 trasmetterà da Valcava con una copertura molto più ampia. Ti auguro di non subirne le nefaste conseguenze ma, come detto, punterei più sul 39 piuttosto che sul 57
... anche perchè se non sbaglio la RSI prima o poi abbandonerà il 57 a favore del 39.

gianky1 ha scritto:
al momento c'è STUDIO1 sul 57 che trasmette da Roncola e che (fortunatamente per te e per altri) non ha la stessa copertura di Valcava.
Purtroppo qui da me invece mi ha completamente "falciato" la RSI che prima mi arrivava senza problemi.
Dal 26 in teoria retecaprone sul 57 trasmetterà da Valcava con una copertura molto più ampia. Ti auguro di non subirne le nefaste conseguenze ma, come detto, punterei più sul 39 piuttosto che sul 57
... anche perchè se non sbaglio la RSI prima o poi abbandonerà il 57 a favore del 39.

bè per ora è al sicuro, anzi in questi giorni si vede persino meglio, perchè è molto più stabile, si vede che c'erano delle interferenze..

Sul 39 mi pareva che fosse preoccupante la situazione.. Vabbè staremo a vedere!!
Per ora ed anche in futuro, senza retebee io stò bene!!:D

Stefano83 ha scritto:

Credo che arrivi senza troppi problemi, visto che il 34 da Valcava di Retecapri si vedeva senza problemi.

maximino72 ha scritto:
Credo che arrivi senza troppi problemi, visto che il 34 da Valcava di Retecapri si vedeva senza problemi.

ora ho una svizzera perfetta, però c'è da dire che tra giarolo e ronzone stanno facendo una rivoluzione e valcava m'è un po' saltata su alcuni canali..

Il 57 spacca però..

Devo preoccuparmi vero?

Cristian1989 ha scritto:

Che corrisponde con quella che era la copertura analogica del vecchio 36, illustrata dalla stessa TSI qui. Il problema è che il 36 analogico era privo di intereferenti ed il segnale era volutamente puntato su di noi. Ora non è più così: RSI vuole limitare la sua ricezione, e gli italiani, checché né pensi Kantrax, fanno comunque di tutto per impedirne la ricezione. Erano tempi "non sospetti", dove non si parlava ancora di diritti TV, di pay TV, ecc.. ecc...
Bei tempi, tutto sommato..

P.S.: SCANDALOSI: hanno anche rimosso da youtube il vecchio servizio del 1994 della TSI che ne annunciava il suo ritorno in Italia!!! Poi mi venite a dire che siamo paranoici!!!!

hosso ha scritto:
Che corrisponde con quella che era la copertura analogica del vecchio 36, illustrata dalla stessa TSI qui. Il problema è che il 36 analogico era privo di intereferenti ed il segnale era volutamente puntato su di noi. Ora non è più così: RSI vuole limitare la sua ricezione, e gli italiani, checché né pensi Kantrax, fanno comunque di tutto per impedirne la ricezione. Erano tempi "non sospetti", dove non si parlava ancora di diritti TV, di pay TV, ecc.. ecc...

P.S.: SCANDALOSI: hanno anche rimosso da youtube il vecchio servizio del 1994 della TSI che ne annunciava il suo ritorno in Italia!!! Poi mi venite a dire che siamo paranoici!!!!
straquoto + qspk...

ciao, sono a Nizza Monferrato ho sempre ricevuto RSI su 57 poi da quando hanno convertito Telecupole in DTT (un annetto) non la prendevo piu. Poi stamattina dopo lo spegnimento dell'analogico e il riposizionamento del digitale, ho effettuato dei test sul 57 e sul 39. Niente. Poi ho lanciato una ricerca e........

wwwwooowwwww

spunta sul 31 !!!!

Qualità ottima. Quindi ottimo ritorno della RSI dalle mie parti.

Ciao :) ;)

hosso ha scritto:
beh ma dici che non si prenderà nemmeno a Como città?
tanto x dire qui io becco tutte le radio svizzere senza problemi quando ci sono degli off da ValCava
altrimenti solo con opportuno posizionamento dell'antenna
cmq fra meno di 24 ore il mistero verrà svelato

lifestyle ha scritto:
beh ma dici che non si prenderà nemmeno a Como città?
tanto x dire qui io becco tutte le radio svizzere senza problemi quando ci sono degli off da ValCava
altrimenti solo con opportuno posizionamento dell'antenna
cmq fra meno di 24 ore il mistero verrà svelato
Io penso a Como città si...dai c'è l'hanno di fronte Caviano...
Piuttosto si spera arrivi un pò più giù fino a Milano! :eusa_whistle:

Mi spiegate perchè avete questo forte desiderio di vedere la RSI???
Cosa fanno di così bello, spiegatemi un pò che io non la vedo, fatemi venir voglia.

Ne vale così tanto la pena?

E' meglio di sky?Perchè se è così disdico all'istante.

hosso ha scritto:
checché né pensi Kantrax
Attenzione che Kantrax su certi argomenti ne sa piu di me e te messi insieme.
D'altronde e' rimasto parecchio"scottato" per la faccenda della ritrasmissione della TSI nel suo MUX.:icon_rolleyes:

Milanosat ha scritto:
Attenzione che Kantrax su certi argomenti ne sa piu di me e te messi insieme.
D'altronde e' rimasto parecchio"scottato" per la faccenda della ritrasmissione della TSI nel suo MUX.:icon_rolleyes:
Si si, lo so.. ed ho la massima stima per Kantrax, sia ben inteso.
Condivido pienamente quando dice che in questo periodo gli svizzeri non hanno alcuna voglia di farsi vedere dalle nostre parti e dell'idea che hanno di noi (e se devo dirla tutta, condivido anche le idee che gli svizzeri hanno di noi, perché ce le meritiamo tutte queste critiche...).
Tuttavia resto convinto che questa situazione di "oscuramento" vada bene non solo agli svizzeri.
O ti sembra "normale" che da youtube sparisca per "copyright" un pezzo di telegiornale della TSI andato in onda nel 1994??? (che guarda caso elogiava il principio di reciprocità tra Italia e Svizzera)...
Tornassero quei tempi!
Ormai tra analogico ed onde medie spente mi pare che il muro di Berlino l'abbiano messo a Chiasso.

Avete notato che TRS TV ha eliminato dal suo mux la ritrasmissione di RSI LA 1?

Questo è un vero peccato.

Non pensate? Qualcuno ne sa qualcosa?

andresky85 ha scritto:
Mi spiegate perchè avete questo forte desiderio di vedere la RSI???
Cosa fanno di così bello, spiegatemi un pò che io non la vedo, fatemi venir voglia.

Ne vale così tanto la pena?

E' meglio di sky?Perchè se è così disdico all'istante.

Ti rispondo con un semplice detto: L'erba del vicino è sempre piu' verde

Ah beh, giustamente trasmette sport e serie televisive e ogni tanto qualche film in esclusiva che da noi vengono trasmesse da paytv e che giustamente si vorrebbe vedere a scrocco pur non essendo della nazione a cui sono destinati. Il resto è una cozzaglia di giochi quiz della peggior specie.

Parere personale ovvio.

andresky85 ha scritto:
Avete notato che TRS TV ha eliminato dal suo mux la ritrasmissione di RSI LA 1?

Questo è un vero peccato.

Non pensate? Qualcuno ne sa qualcosa?

Per essere una tv che se n'è sempre strasbattuta della illegalità di trasmissione...è già tanto che sia durata fino a ieri. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso