RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scalatore ha scritto:
Biassono è Biassono: Biason bela la tera e bru i don.. :D Non è neanche la mia l'antenna dietro all'Eurospin.. ;)

Supercane: vieni a vivere qui a Biassono.. :icon_bounce:
già e chi lo racconta alla mia sciura, al figlio e alle 2 nipotine. ci vengo a mangiare il gelato all'isola che......e poi torno a casa a vedermi telepace......comunque oggi è tutto il giorno che il telecesso roncoliano è in off:D :D sperem che rimanga così in eterno, (adesso stò guardando la meteo con una bella signorina con i capelli rosso tiziano in attesa del tg) ciao (mettiamoci d'accordo con l'altro biassonese per incontro tra da nunch);) ;)

supercane ha scritto:
già e chi lo racconta alla mia sciura, al figlio e alle 2 nipotine. ci vengo a mangiare il gelato all'isola che......e poi torno a casa a vedermi telepace......comunque oggi è tutto il giorno che il telecesso roncoliano è in off:D :D sperem che rimanga così in eterno, (adesso stò guardando la meteo con una bella signorina con i capelli rosso tiziano in attesa del tg) ciao (mettiamoci d'accordo con l'altro biassonese per incontro tra da nunch);) ;)

:D

La SSR, in futuro, dovrebbe poter trasmettere programmi in diretta su internet, senza doverli emettere contemporaneamente, o averlo già fatto in precedenza, sul piccolo schermo. Il Nazionale ha approvato una mozione in tal senso di Evi Allemann (PS/BE). Mozione contestata da Natalie Rickli (UDC/ZH) la quale ha affermato che questa offerta rappresenta una concorrenza in più per i media privati. Da parte sua, la consigliera federale Doris
Leuthard ha precisato che il Governo è favorevole, ma a patto che lo streaming sia usato solo per i dibattiti politici ed economici.

Ovviamente si fa riferimento solo al territorio svizzero :)

SATRED ha scritto:
La SSR, in futuro, dovrebbe poter trasmettere programmi in diretta su internet, senza doverli emettere contemporaneamente, o averlo già fatto in precedenza, sul piccolo schermo. Il Nazionale ha approvato una mozione in tal senso di Evi Allemann (PS/BE). Mozione contestata da Natalie Rickli (UDC/ZH) la quale ha affermato che questa offerta rappresenta una concorrenza in più per i media privati. Da parte sua, la consigliera federale Doris
Leuthard ha precisato che il Governo è favorevole, ma a patto che lo streaming sia usato solo per i dibattiti politici ed economici.

Ovviamente si fa riferimento solo al territorio svizzero :)
per noi amanti della rsi è un brodino caldo ammesso che si possa entrare dal belpaese senza fare la fine di zattoo.ch , che appena sente una connessione casereccia di manda gentilmente a c.....re, ciao a tutti....ah dimenticavo in questo momento la rsi risulta fruibile..............cesso roncolano in off:D :D

airsilvo ha scritto:
@ Supercane:
Funziona ,funziona: meglio la IV che ha un maggior guadagno superiore ai 2 db
sui 618 mhz
Vedi i grafici
(xxxx://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/32.pdf)
Poi, Biassono é Biassono...
P.s: L'antenna dietro all'Eurospin non è la mia.:D

ciao a tutti

Sono incuriosito ed interessato dalla possibilià di ricevere il segnale della RTSI.
Ho visto è stato scritto delle prestazioni dell 10RD4 , ma non mi pare si sia fatto riferimento alla 20RD4 che pur dovrebbe essere più direttiva ed avere un leggero guadagno ( 2 dB ) rispetto alla "sorella minore".
C'è un motivo particolare per cui non è stata considerata (ingombro a parte)?

ciao

mauv64 ha scritto:
ciao a tutti

Sono incuriosito ed interessato dalla possibilià di ricevere il segnale della RTSI.
Ho visto è stato scritto delle prestazioni dell 10RD4 , ma non mi pare si sia fatto riferimento alla 20RD4 che pur dovrebbe essere più direttiva ed avere un leggero guadagno ( 2 dB ) rispetto alla "sorella minore".
C'è un motivo particolare per cui non è stata considerata (ingombro a parte)?

ciao

Più elementi hai meglio è ovvio, se la trovi usala. La 10 la trovi ovunque per 4 soldi.

robyno ha scritto:
Più elementi hai meglio è ovvio, se la trovi usala. La 10 la trovi ovunque per 4 soldi.
benvenuto nel clubino brianzolo della rsi (adesso segnale frubile alla grande) io ho una 10rd e fino a quando il cesso roncoliano è spento funge alla grande) bisogna che mi decida a procurarmi la tesserina per risolvere il problema alla radice, ma vuoi mettere la goduria di smanettare con antenne,filtri e ampli vari:D :D :D

grazie

è un po che ci penso, ma non ho avuto occasione di provare a fare le modifiche necessarie all' impianto.
Ho ancora montata una 20BL4 in orizzontale ora però girata verso sud (a suo tempo da mio cugino con uno scopettone in occasione dello spegnimendo dell' analogico sul 36) per ricevere non so più quale canale digitale che con le altre antenne installate non riusciva ad agganciare.
Ora dovrei "rivedere" l' impianto anche perchè non mi entra il 36 Mediaset. Non credo di poter riciclare la 20BL4 (ruotandola di direzione e polarizzazione)perchè credo sia ormai un parecchio ossidata.
Però se con un 10RD4 o una 20RD4 magari montata nel sotto tetto
per i primi test, riuscissi di nuovo a ricevere gli elvetici, credo che mi potebbe tornare la voglia di "giocare" e rivoluzionare il tutto.

Non ricordo bene , ma l' impiando esistente dovrebbe essere composto
(oltre la 20BL4) di: una 10BL4 e una 4 elem. VHF can "G" (non ricordo il mod.) verso sud,
2 Prestel banda. V , una verso como e un' altra verso valcava.
Penso che la VHF si possa eliminare e probabilmente anche la b.V verso Como.
E' un po che sono "fuori dal giro" e non so più neppure cosa si può ( e vale la pena) ricevere.

Voi che siete delle stessa mia zona avewte un qualche consiglio circa un impianto per un totale di 4-5 utenze su due piani ?

ciao

A Biassono il segnale c'è a meno che tu non abiti in basso alla dossa:D :D :D
(cosa sarà mai...).
Se l'antenna che hai verso Como la "verticalizzi" e scolleghi temporaneamente le altre dovresti gia ricevere.
Poi per migliorare il segnale la sostituisci con la 10rd4 o la 20 e controlla se migliori la situazione . A questo punto collega le altre antenne e vedi cosa succede...ti occorrerà un blocca canale 39 su Valcava e magari un passacanale 39 sulla verticale.Ultima spiaggia ti porti un cavo pulito antenna -televisore e vai tranquillo.
Vedrai che ti diverti!

airsilvo ha scritto:
A Biassono il segnale c'è a meno che tu non abiti in basso alla dossa:D :D :D
(cosa sarà mai...).
Se l'antenna che hai verso Como la "verticalizzi" e scolleghi temporaneamente le altre dovresti gia ricevere.
Poi per migliorare il segnale la sostituisci con la 10rd4 o la 20 e controlla se migliori la situazione . A questo punto collega le altre antenne e vedi cosa succede...ti occorrerà un blocca canale 39 su Valcava e magari un passacanale 39 sulla verticale.Ultima spiaggia ti porti un cavo pulito antenna -televisore e vai tranquillo.
Vedrai che ti diverti!

Parli come un libro stampato: più chiaro di così!! Ottimo.. :D

ciao

grazie per le indicazioni
...per fortuna sono in "zona alta" e non dovrei trovare ostacoli in linea ottica in direzione della provenienza del segnale.

Non appena ho modo di salire a metter le mani sull' esistente , vedo di fare qualche prova.

Nel mentre continuo sicuramente a seguire i forum.

ciao ;)

scalatore ha scritto:
Parli come un libro stampato: più chiaro di così!! Ottimo.. :D
ciao mentre voi vi divertite io mi rodo il fegato hanno riacceso roncola ed è andato tutto a p......e:mad: .mi sa che mi farò un giretto a tradate alla elmax per la loro tanto decantata a39v70 con annessi e connessi se non sbaglio comuque dovrebbe averne una il buon rogrib o qualcunanltro del clubino.....sono talmente inc....o che non mi ricordo più chi è...help me please, prima che mi dutto dal 7° piano :5eek: :5eek: (si fa per dire) ciao a tutti raga:D

Chiedo scusa per il falso allarme. La donna di servizio ha pulito dove non doveva ed ora mi sono accordo che ha sfilato leggermente la spina della tv (luogo circondato da filo spinato e corrente!!!). Tutto ok sul 57!:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso