RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va be che avrà interessato pochi, visto che la maggioranza avrà la TV via cavo e il Sat e molti svizzeri saranno in vacanza sulle nostre coste.

Ciao a tutti sono Alex e son nuovo nel forum. Vorrei chieder una info a voi che siete sicuramente più informati di me.
Mi han detto che nella mia zona (Lecchese) alcuni ricevono il canale RSI e riescono a vedere la F1 in diretta...tutto questo aggiungendo al normale impianto un amplificatore di segnale.
Con un digitale terrestre normale non prendo RSI, ne sul 57 come letto nel sul 271 come mi era stato detto da altre persone.
Leggendo vedo che il canale è stato riacceso, deduco che il problema di non ricezione è mio.
Vorrei provar a installar questo amplificatore di segnale, ma essendo ignorante al 90% in materia non so se "arriverei" al mio scopo finale.
Anche perchè ho letto che da dei benifici l'amplificatore ma anche dei problemi.
Inoltre ho una parabola installata ma senza nessun decoder, non so se potrei sfruttare quella.

Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio? grazie

Ultima modifica:
Il satellite lo escluderei perché sul Sat la Rsi è criptata e serve la Smart card.

smartcard vendibile soltanto a cittadini svizzeri...ciao alex 29, devi dirmi il punto esatto dove ti trovi e in base a quello, potro dirti per certo se sei servito dal 39 verticale di castel san pietro e consigliarti sui primi passi da eseguire per provare se puoi sfruttare il segnale o no.

Il satellite lo escluderei perché sul Sat la Rsi è criptata e serve la Smart card.
perfetto, quindi devo sfruttar solo il seganle normale. grazie

smartcard vendibile soltanto a cittadini svizzeri...ciao alex 29, devi dirmi il punto esatto dove ti trovi e in base a quello, potro dirti per certo se sei servito dal 39 verticale di castel san pietro e consigliarti sui primi passi da eseguire per provare se puoi sfruttare il segnale o no.
grazie mille, ti ho mandato un pm :)

....so che sarà una domanda inutile....ma io la faccio lo stesso....discutendo con i miei concittadini sui canali della Rsi...e che trasmettono la F1 e la MotoGp in diretta...e visto che da me non si ricevono i mux ReteA....insomma mi han chiesto se si poteva accendere un sito privato con il mux della Rsi (La1,La2....) da satellite....visto che nell' era dell'analogico la tv svizzera si riceveva anche a Roma...e cioè circa un migliaio di km dal confine Svizzero!!
...penso che non si possa fare....o no???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso