RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh, bisogna provare, comunque gia la tripla adoperata in verticale é piu direttiva che in orizzontale poi, se non hai barriere strutturali da poter sfruttare per schermare valcava, l'unica é adoperare una antenna con piu elementi o meglio, due antenne di canale accoppiate esattamente come fa quella famosa ditta delle tue parti.

Se fossi sicuro del risultato lo farei subito, aspetto qualche giorno per vedere se la situazione cambia poi provo la soluzione con antenne accoppiate.
Se qualcuno in zona (seveso/meda/barlassina) ha delle notizie o continua a vedere la RSI posti qualcosa pf :)

Grazie!
 
È solo cresciuto 8 dB circa a casa mia. O hanno cambiato postazione (potrebbero essere al Botto e non più sul garage della.villa di via pradone) o hanno modificato la pannellatura. Non credo aumenti di potenza perché era già alta

Otg ho qualche dubbio sul Botto.
Ai tempi TRS e TLC che stavano al Botto non si spingevano così a nord.
Ci vorrebbe un report dalla zona di Cantù (li Roncola è off-limit)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Personalmente la vedo molto grigia per gli "svizzeri". Trovo il segnale di questo 39, che un tempo neppure arrivava, molto robusto e stabile, da quella direzione meglio del 54 e molto simile al 58.
 
Otg ho qualche dubbio sul Botto.
Ai tempi TRS e TLC che stavano al Botto non si spingevano così a nord.
Ci vorrebbe un report dalla zona di Cantù (li Roncola è off-limit)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quello che ritengo improbabile è che trasmettessero da Pradone, peraltro quel traliccio è ridicolo. Forse erano già sul Botto ed hanno girato un po' i pannelli. Ma poi esiste un secondo segnale che arriva qua che potrebbe essere da zona Valcava che era acceso prima e lo è ancora. Altrimenti come è giustificato un autodisturbo consistente ?

Sta di fatto che ora si riceve bene ma la RSI qua a Milano era già stracoperta con la situazione precedente.

Comunque se è aumentato a Legnano il segnale è già parecchio a nord per roncola.
 
Otg ho qualche dubbio sul Botto.
Ai tempi TRS e TLC che stavano al Botto non si spingevano così a nord.
Ci vorrebbe un report dalla zona di Cantù (li Roncola è off-limit)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il botto di allora dimenticalo... l'antenna è nuova e tutto può cambiare. Il 2 sono in zona e indago
 
ciao raga adesso appena vedo l'amico che traffica con Eitower mi faccio dire se ci sono novità in zona Roncola, visto che hanno la manutenzione dell'impianto incriminato, anche per eventuali modifiche....per il momento auguro buon anno a tutti ...ovviamente viva la RSI
 
Confermo da un paio di giorni buio da sovrapposizione di segnali sul 39. Qui a Casorezzo era da qualche anno che non avevo problemi di ricezione della nostra. Devo provare a togliere l'antenna dedicata dal centralino per forse tornare a vedere almeno in una postazione TV.
O riposizionare l'antenna dietro qualche muro solido. Mannaggia proprio ora che sul tetto c'è neve.... Solo in Italia si possono creare queste situazioni.
 
in questo thread é sempre importante riportare in caso di interferenze se possibile, il segnale della rsi misurato nudo e crudo sulla sua antenna senza niente in mezzo (antenna qualche metro di cavo, ricevitore) e spiegare anche che tipo di antenna é, se il trasmettitore é in ottica e con quali filtri e amplifacatore viene immesso sull'impianto di distribuzione.
 
Nel mio caso monto una Elmax A39V70 in direzione nord spaccato. La villa è molto alta ed ho completa visibilità da ogni punto. Quando l'ho montata alcuni anni fa ho staccato quella in direzione Valcava dal centralino ed inserito la nuova. Non mi dava nessun problema nel ricevere i canali italiani ed ho mantenuto la configurazione semplice senza filtri o convertitori di canale. Il segnale sul 39 come quantità è sempre stato pieno mentre la qualità oscillava molto da 80/100 a 30/100. Se tempo brutto qualità aumentava mentre con tempo sereno diminuiva credo per interferenza di Valcava. Ora da qualche gg quantità sempre elevata ma qualità 0 e buio totale. Ho qualche idea per intervenire ma sono ben graditi suggerimenti (forza Gherardo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso