RSI la1 e la2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabbè...se proprio si vuole parlare di argomenti OT e vietati dal Regolamento, almeno non diciamo caxate....ma che moderno e tecnologicamente avanzato... :laughing7:
non facciamo i fenomeni per piacere... ;)
Se in questo forum non si parla di taluni argomenti è per scelta consapevole e responsabile, non perchè siamo tutti imbecilli ed eravamo qui ad aspettare te che ci vieni a rivelare il verbo...
Riconosco che il mio messaggio di ieri era effettivamente OT, quindi ho provveduto a cancellarlo e cosí ne usciamo.
In ogni caso considero la tua risposta qua sopra (che ero sicuro che non poteva mancare) come una conferma affermativa alla mia supposizione/domanda. In ogni caso la mia era pura curiosità dato che non posseggo alcun impianto satellitare (e non ho alcuna intenzione di acquistarlo). La notizia l'avevo appresa casualmente leggendo una discussione sul forum del sito Streameo (se vuoi ti mando il link in mp), dove fra l'altro è specificato da un utente che in ogni caso la Srg è a conoscenza di questo "baco" e che entro pochi mesi questa pacchia finirà.

Torno a questa discussione che avevo abbandonato, e confermo che questa volta non ho avuto problemi di audio.

ricezione canali svizzera ch 57

Buon giorno abito in oltrepo pavese vi segnalo che ricevo con molta soddisfazione una vera tv di servizio mux svizzera, la1 la2 ecc ecc.
con una semplice antenna tipo cobra posta sulla tv io abito a 250 m slm.
saluti Franco :icon_bounce::icon_bounce:

ciao, questa https://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122721984/in/album-72157625132938109/ é la copertura teorica di castel san pietro col 39 in polarizzazione verticale, e questa https://www.flickr.com/photos/38001362@N04/5122728116/in/album-72157625132938109/ é la copertura teorica del san salvatore col 57 in polarizzazione orizzontale; questi due segnali servono il territorio in rosso laddove il trasmettitore che interessa é in OTTICA perfetta, ma occorre una antenna dedicata e di canale e a volte anche schermi naturali (muri in cemento armato di torrini di ascensori o simili) per discriminare gli interferenti che trasmettono da valcava.

Che per altro sul 39 non sono a valcava...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Ma cambia tutto a livello radioelettrico

Da valcava puoi trasmettere anche solo per la valle Imagna o per la.zona verso Airuno fregandotene di milano. Di segnali da roncola verso Milano ormai esistono solo quelli di quenza.
Il sito da te indicato contiene autocertificazioni degli operatori di rete. Sei libero di crederci.
Tra l'altro con il nuovo traliccio che Sbt sta realizzando a Valcava appena prima del Prato della Costa l'importanza di Roncola andrà a zero, visto che resterà solo il 39 che NON può andare in Valcava (lato pianura)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso