questa é una sintesi secondo me molto ben scritta, che rispecchia la tendenza attuale, cioé che le telecom (multinazionali che qui sono rappresentate da UPC e da SWISSCOM) di tutto il mondo si stanno facendo in quattro per far morire la tv free on air utilizzando qualsiasi mezzo che spazia dal boicottare le risorse delle tv pubbliche (programmi e canone come in questo caso) alla fagocitazione di banda trasmissiva (con la scusa dell'LTE, asserendo che gli serve banda per la connessione mobile ma vedo che é una menzogna inquanto questa tecnologia da misure da me effettuate qui e all'estero hanno dimostrato che usano di tutto meno che la 800 e senz'altro anche la futura 700) per farle cessare di esistere a favore dei costosi abbonamenti di pay tv da loro offerti; mi dispiace che non l'hai letto tutto, avresti visto che gli inciuci che io vado esprimendo da anni (venendo anche tacciato di cospirazionista) esistono dappertutto, di solito non mi baso neanch'io su articoli di stampa spesso appunto confusi, svianti, e menzogneri, non ne ho bisogno, mi basta assistere alle riunioni "tecniche" di questi spregevoli lobbisti che mio malgrado sono costretto a seguire da anni inquanto tecnico broadcaster, ma questo articolo finalmente traspare come un cristallo la realta, nel modo piu semplice e sintetico percio ho voluto linkarlo qui.