• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rtbf Sat sui 13 est e in 16/9!

Maxicono ha scritto:
un po' come la TV5 Europe e la TVE international?
mah...il bello è che RTBF è GIA' ADESSO ospitata dentro TV5, mi è capitato più volte di vedere suoi programmi (e tutti i giorni il tg, come del resto quello svizzero francese)
 
BillyClay ha scritto:
comunque è un 16/9 finto...come euronews...
che secondo me, per citare Mingardi, è il massimo dello sfigamento possibile...non ha senso perchè, senza dare il plus del 16/9, non sfrutta nemmeno in pieno il quadro tradizionale che, diciamocelo, non ha poi mai fatto del male a nessuno...per delle news, poi....
 
Maxicono ha scritto:
un po' come la TV5 Europe e la TVE international?

Proprio così!
Anche se in un ambito minore, in quanto ad esempio TV5 Europe non arriva solo dalla Francia ma da Francia, Belgio francofono, Svizzera romanda (francofona) e Quebec.
Infatti come già detto qui sopra, qualcosa della RTBF si vede già su TV5.
 
una domanda: ma questo canale è denominato anche come BFM TV o questo è un altro canale?
 
Sono due canali diversi.
RTBF Sat, trasmette su Astra già dal 2001 ed è la tv per l'estero della tv di Stato del Belgio francofono.
Mentre BFM TV è un canale francese di news, che trasmette dal 2005, anche sul DTT.
 
Stranezza RTBF

Salve a tutti.
Vi segnalo una stranazza da me notata sull' emittente belga RTBF.
Nel momento in cui cambio canale passando su RTBF, appare in altro a sinistra dello schermo, una sorta di puntino bianco che rimane sullo schermo per pochi istanti, si e no mezzo secondo.
Non si tratta di un indicazione del mio decoder, visto che appare solo su questo canale. La cosa strana è che appare solo quando cambio canale.
Sapete di cosa può trattarsi?
 
ZWOBOT ha scritto:
Sono due canali diversi.
RTBF Sat, trasmette su Astra già dal 2001 ed è la tv per l'estero della tv di Stato del Belgio francofono.
Mentre BFM TV è un canale francese di news, che trasmette dal 2005, anche sul DTT.
grazie per l'info. Cmq bel canale anche questo BFM TV...;)
 
palebbi ha scritto:
Salve a tutti.
Vi segnalo una stranazza da me notata sull' emittente belga RTBF.
Nel momento in cui cambio canale passando su RTBF, appare in altro a sinistra dello schermo, una sorta di puntino bianco che rimane sullo schermo per pochi istanti, si e no mezzo secondo.
Non si tratta di un indicazione del mio decoder, visto che appare solo su questo canale. La cosa strana è che appare solo quando cambio canale.
Sapete di cosa può trattarsi?


Ciao palebbi,

non veddo il famoso puntino:eusa_think: , ma di sicuro si puo tratare di un problema con la commutazione automatica del letter box

per il momento rtbf sat sta innisiando le prové per il 16:9 ché dovrebe essere activato il 26 di questo mese.

amitié
guy
 
emipar ha scritto:
Sintonizzato stamane sui 13° EST - 11240V
Confermo...e aggiungo che sulla stessa frequenza c'è anche la radio RTBF International, per entrambe sembra la regolare programmazione...avranno iniziato in anticipo...come succede da noi, no? :D
 
No, il canale tv e la radio sono inziati il giorno esatto, 13 novembre, come annunciato.
Il 26 invece termina la diffusione da Astra, iniziata nel 2001.
 
Eccoci che si spiega tutto, perchè RTBF se ne era uscita su un satellite finora non molto seguito dai belgi...

Il gruppo Airfield Media informa che ha siglato un contratto con Eutelsat, grazie al quale da dicembre offrirà su Hotbird un pacchetto comprendente RTBF La Une e La Deux, RTL-TVi, Club RTL e Plug TV...

mi sa che un altro trasponder se ne va...
 
Maxicono ha scritto:
un po' come la TV5 Europe e la TVE international?
Più come la seconda, TV5 come è stato detto è un calderone di programmi francofoni...

@TIKAL
Paesi Nassi, Olanda è solo una regione ;)

@areggio
La pay sbarca per conseguenza della RTBF su HB, non il contrario ;)
 
dj GCE ha scritto:
Più come la seconda, TV5 come è stato detto è un calderone di programmi francofoni...

@TIKAL
Paesi Nassi, Olanda è solo una regione ;)

@areggio
La pay sbarca per conseguenza della RTBF su HB, non il contrario ;)
mah...non ne sarei poi così sicuro, sarà un caso perchè c'erano canali in affitto...
 
Lunedi 14 novembre 2016 su HOTBIRD 13 sulla frequenza 10930 H SM 30000 FEC 2/3 in DVB/S2 HD ritornano i belgi la RTBF La Une HD e La Deux, RTL-TVi HD , Club RTL e Plug TV... bella sorpresa sopratutto CLUB RTL merita .......
 
Lunedi 14 novembre 2016 su HOTBIRD 13 sulla frequenza 10930 H SM 30000 FEC 2/3 in DVB/S2 HD ritornano i belgi la RTBF La Une HD e La Deux, RTL-TVi HD , Club RTL e Plug TV... bella sorpresa sopratutto CLUB RTL merita .......
Suppongo siano criptati però...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Vedi però come il cavo tende a "chiudersi" in sé stessi... col satellite possiamo ricevere i canali di altri paesi, sono servite vaste aree geografiche... Concettualmente il cavo non mi sembra così avanti... anzi... E' l'etere un'evoluzione rispetto al cavo, non il contrario. E comunque i canali via cavo passano per forza tramite il satellite (i mux citati infatti passano via sat per la distribuzione), proprio perché arriva 'ovunque'. E' un po' paradossale: il cavo è avanti... ma serve il satellite? :badgrin:

Mio zio vive in Belgio, e sulla loro TV via cavo ci sono moltissimi canali esteri che via satellite ci sognamo ;) Ha canali italiani, francesi, olandesi.... proprio grazie ad accordi tra il provider e le varie emittenti. Via satellite noi legalmente possiamo vedere solo i canali in chiaro (televendite in tutte le lingue)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sì, però io non ne farei solo una particolarità del cavo...è sicuramente più comune per le tv via cavo, ma anche alcuni provider via satellite trasmettono canali nazionali non autoctoni...è sempre una questione di accordo a prescindere dal mezzo trasmissivo IMHO ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso