• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RTV SLO 1 e 2

TimHenman

Digital-Forum Master
Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
618
Ciao a tutti, volevo qualche informazione su questi due canali sloveni.

Ho due abbonamento a Sky, uno in Lombardia ed uno in Piemonte. In quest'ultimo riesco a vedere entrambi i canali, anche se RTV SLO 2 ogni tanto e' criptato. Sullo skybox della mia casa in Lombardia invece purtroppo sono sempre criptati :mad: , ossia mi da' sempre la schermata blu scuro. Posso fare qualcosa per poterli vedere? Sarebbe importante perche' danno molto sport che mi interessa. Qualcuno sa anche se si puo' aggirare il criptaggio di certi programmi? Grazie mille.
 
La cosa e' strana visto che di solito i canali che si vedono tramite i decoder di Sky sono le stesse per tutti anche se a volte un aggiornamento ne fa sparire certi... Hai provato a sintonizzare il canale con il metodo della parabola motorizzata ?

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
La cosa e' strana visto che di solito i canali che si vedono tramite i decoder di Sky sono le stesse per tutti anche se a volte un aggiornamento ne fa sparire certi... Hai provato a sintonizzare il canale con il metodo della parabola motorizzata ?

Ciao ciao ;) ;)

Puoi spiegare meglio questo sistema?
Non lo conosco e potrebbe tornarmi utile, io ho un Pace normale.
Anch'io ho schermo blu su questi canali.
grazie
 
TimHenman ha scritto:
Ciao a tutti, volevo qualche informazione su questi due canali sloveni.

Ho due abbonamento a Sky, uno in Lombardia ed uno in Piemonte. In quest'ultimo riesco a vedere entrambi i canali, anche se RTV SLO 2 ogni tanto e' criptato. Sullo skybox della mia casa in Lombardia invece purtroppo sono sempre criptati :mad: , ossia mi da' sempre la schermata blu scuro. Posso fare qualcosa per poterli vedere? Sarebbe importante perche' danno molto sport che mi interessa. Qualcuno sa anche se si puo' aggirare il criptaggio di certi programmi? Grazie mille.
quando cè lo sport lo codificano,x vederli abbonamento:D
 
Discussione già affrontata. I canali sloveni non criptano sempre, ma lasciano sempre attivo il flag della codifica viaccess, quindi il dec sky, se te li trova nella lista altri canali, li percepisce come codificati e basta.
 
TIKAL ha scritto:
La cosa e' strana visto che di solito i canali che si vedono tramite i decoder di Sky sono le stesse per tutti anche se a volte un aggiornamento ne fa sparire certi... Hai provato a sintonizzare il canale con il metodo della parabola motorizzata ?

Ciao ciao ;) ;)

Come devo fare?
serreb ha scritto:
Discussione già affrontata. I canali sloveni non criptano sempre, ma lasciano sempre attivo il flag della codifica viaccess, quindi il dec sky, se te li trova nella lista altri canali, li percepisce come codificati e basta.

Non sempre pero'.
 
ZWOBOT ha scritto:
Devi essere cittadino sloveno oppure avere la residenza in Slovenia.

:mad: Niente da fare quindi. Ma a quel punto cosa farebbero, gli darei il mio indirizzo e lo decriptano?
 
No devi prendere un decoder compatibile con la codifica Viaccess e devi usare una smartcard, cosi vedi i canali.

Ciao ciao ;) ;)
 
Abbonamento RTV-SLO 1-2-3-KC

Salve guarda il sito della tv slovenia da qualche parte c'è che ti puoi abbonare e da li richiedere la tessera viaccess anche se sei italiano.Cosa gia' fatta da altre peresone che io conosco.Paghi una sola vota e sei a posto per sempre,devi avere però un decoder o cam viacess.
 
neovo52 ha scritto:
Salve guarda il sito della tv slovenia da qualche parte c'è che ti puoi abbonare e da li richiedere la tessera viaccess anche se sei italiano.Cosa gia' fatta da altre peresone che io conosco.Paghi una sola vota e sei a posto per sempre,devi avere però un decoder o cam viacess.

Anche se sei italiano, ma devi avere la residenza in Slovenia.

L'ho già detto, serve la residenza in Slovenia, oppure la residenza in qualsiasi parte d'Europa ma solo se sei cittadino sloveno, altrimenti niente.
 
Forse qualche tempo fà.......

Ciao,ZWOBOT guarda che una persona che conosco per non fare via internet
l'ordine della card è andato di persona in slovenia nella sede della rtv slo.
Ha pagato ringraziato ed è ritornato qui in friuli ITALIA.
Ciao e stammi bene.

P.S.
Questo forum non è tanto aggiornato a quanto vedo..............
 
neovo52 ha scritto:
Ciao,ZWOBOT guarda che una persona che conosco per non fare via internet
l'ordine della card è andato di persona in slovenia nella sede della rtv slo.
Ha pagato ringraziato ed è ritornato qui in friuli ITALIA.
Ciao e stammi bene.

P.S.
Questo forum non è tanto aggiornato a quanto vedo..............

Ma guarda che non volevo essere polemico, non è che non ti credo, però non hanno fatto una cosa regolare.
La carta è solo per i cittadini sloveni e chiunque risieda in Slovenia, come previsto dal contratto che hanno per il pagamento dei diritti dei programmi che sono costretti a criptare. Se poi agiscono diversamente, meglio così, però non agiscono regolarmente.
Non ci resta che consigliare l'utente TimHenman di andare a Lubiana presso la sede della RTV Slovenija a chiedere che gli diano una smartcard.

Stammi bene anche tu.

P.S.
Perchè dici che questo forum non ti sembra aggiornato?
 
Basta dichiarare che fai parte della minoranza italiana........del regolamento non te lo so dire,se vuoi sabato se vedo l'amico gli chiedo se gli hanno fatto leggere il regolamento.
Se volevo la prendevo anch'io,ma non mi ha interessato per il momento.
P.S
Per la domanda che il sito non è aggiornato... parla da solo io non ho scritto e non scrivo ca+++te se no sono documentate e viste di persona ciao a tutti.
 
neovo52 ha scritto:
Basta dichiarare che fai parte della minoranza italiana........del regolamento non te lo so dire,se vuoi sabato se vedo l'amico gli chiedo se gli hanno fatto leggere il regolamento.
Se volevo la prendevo anch'io,ma non mi ha interessato per il momento.
P.S
Per la domanda che il sito non è aggiornato... parla da solo io non ho scritto e non scrivo ca+++te se no sono documentate e viste di persona ciao a tutti.

Ti confondi con minoranza slovena, naturalmente.
La minoranza italiana di Slovenia è comunque di cittadinanza slovena, non serve dichiarare nulla.

Per il P.S., ovviamente non penso neanche lontanamente che tu potessi riferirti a me, per cui segnala pure al forum se trovi scritte delle ca***te non documentate, siamo sempre pronti ad evitarle e a rimuoverle. Grazie per la collaborazione, ciao!
 
ZWOBOT ha scritto:
Ti confondi con minoranza slovena, naturalmente.
La minoranza italiana di Slovenia è comunque di cittadinanza slovena, non serve dichiarare nulla.

Per il P.S., ovviamente non penso neanche lontanamente che tu potessi riferirti a me, per cui segnala pure al forum se trovi scritte delle ca***te non documentate, siamo sempre pronti ad evitarle e a rimuoverle. Grazie per la collaborazione, ciao!

Grazie a tutti per le info. Il problema e' che non ho neanche il decoder adatto, anche perche' ho mysky e non vorrei rinunciarci :crybaby2: Ma di preciso cosa criptano e cosa non criptano? Perche' mi ricordo che per esempio durante le olimpiadi l'anno scorso non era criptato.
 
Criptano i programmi per i quali pagano i diritti solamente per la diffusione sul territorio sloveno. Di solito film ed eventi sportivi.
 
Ultimamente ho notato un aumento degli "oscuramenti" anche su molti film trasmessi su Slo tv 1 a 13 est, non lo so se questo sia collegato alla nuova presenza anche a 16 est..nel bouquet con gli altri canali sloveni criptati.
Comunque su slo tv 2 lo sci andava tutto in chiaro,anche qualche partita del campionato di calcio sloveno, e la lega adriatica di basket.
 
Indietro
Alto Basso